Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Due blog nello stesso dominio

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito Due blog nello stesso dominio

    E' possibile installare 2 blog nello stesso dominio o vanno in conflitto?
    Io ne ho già uno, installato attraverso il pannello di controllo altervista, e ho notato che un altro non me lo fa installare... Ma se facessi l'operazione manualmente potrebbe funzionare?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dalla sezione Applicazioni puoi effettuare solo una installazione di WordPress. Volendo puoi usare la funzionalità multisite o installare una seconda copia manualmente. Il problema con queste due soluzioni è però che le funzionalità aggiuntive di AlterVista non sono disponibili.
    Ma perché vorresti un altro blog sul medesimo spazio web?

  3. #3
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Karl94 quali sono le funzioni aggiuntive di altervista a cui dovrò rinunciare? Vorrei avere tutto in un unico dominio, la frammentazione non mi è mai piaciuta.

    E poi se acquistassi un altro dominio di 2° livello (ne ho già uno..) e lo collegassi all'indirizzo del nuovo blog sarebbe una cosa fattibile?

    Esempio:
    johell.altervista.org/nuovoBlog/index.php potrei collegarlo a www.nuovoblog.it tenendo conto che ho già www.aforismicitazioni.it ?
    Rileggendolo mi sembra un po' contorto ma spero che riuscirai a capirmi

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio
    Karl94 quali sono le funzioni aggiuntive di altervista a cui dovrò rinunciare? Vorrei avere tutto in un unico dominio, la frammentazione non mi è mai piaciuta.
    Per esempio il pilota automatico, i diversi temi di AlterVista o il tema mobile di AlterVista.
    Citazione Originalmente inviato da Johell Visualizza messaggio

    E poi se acquistassi un altro dominio di 2° livello (ne ho già uno..) e lo collegassi all'indirizzo del nuovo blog sarebbe una cosa fattibile?

    Esempio:
    johell.altervista.org/nuovoBlog/index.php potrei collegarlo a www.nuovoblog.it tenendo conto che ho già www.aforismicitazioni.it ?
    Rileggendolo mi sembra un po' contorto ma spero che riuscirai a capirmi
    Sì, puoi farlo. Ma ovviamente non è necessario per effettuare una nuova installazione di WordPress.

  5. #5
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito

    Grazie karl94, quando sarà necessario proverò a fare una copia manuale!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •