Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Like Tree1Likes
  • 1 Post By saitfainder

Discussione: Gli utenti non ricevono l'email di attivazione...

  1. #1
    pokemonlegends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2012
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    23

    Exclamation Gli utenti non ricevono l'email di attivazione...

    Ciao, scusate l'orario ma la questione è molto urgente...
    Un utente che si è registrato al mio sito mi ha riferito che l'email di attivazione da parte di wordpress non gli arriva, ho controllato nell'amministrazione se ci fossero dei problemi ma a me risulta che gli è stata inviata correttamente l'email di attivazione...
    Il sito è questo: http://pokemonlegends.altervista.org/
    Cosa devo fare per risolvere?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao hai provato ad attivarlo tu dal pannello? Se ti da un messaggio di errore con scritto non sei autorizzato, allora mi accodo al tuo messaggio perchè ho anch'io questo tipo di problema su un multisito, PS. quale plugin hai usato per creare il tuo forum?

  3. #3
    pokemonlegends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2012
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ho appena attivato manualmente l'utente e me lo ha fatto fare correttamente! Però oggi a distanza di 24 ore ancora l'email di conferma che gli doveva arrivare non gli è arrivata... come anche l'email che dovrebbe mandare a tutti gli utenti che si sono iscritti alla newsletter non arriva...
    Penso che questo però sia un problema di Altervista perchè ho fatto tutte le prove possibili e niente :(

    Il plugin che ho utilizzato per creare il forum è bbPress ;)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora puoi controllare disattivando gli ultimi plugin che hai attivato e vedere se sono loro che vanno in conflitto, io ho un problema ancora piu grave su un multisito, no altervista su un sito di primo livello, non solo non arriva l'email di conferma ma se vado io ad attivarli mi dice che non sono autorizzato e neanche al supporto wp mi sanno rispondere.

  5. #5
    pokemonlegends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2012
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Più che altro mi è sembrato anche strano... perchè l'utente che si era registrato prima di lui non ha riscontrato questo problema. Ho fatto anche dei test con altre mie mail per vedere se forse lui avesse sbagliato a digitare la sua mail ma non è così...

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se uno prima di lui si è registrato allora devi vedere se hai attivato qualche plugin dopo che si è registrato e disattivarlo.

  7. #7
    pokemonlegends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2012
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Ho fatto tutti i test possibili riguardo i plugin ma nulla da fare...

  8. #8
    pokemonlegends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2012
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    23

    Predefinito

    A quanto pare nessuno ha saputo aiutarmi a riguardo... e così ho fatto da me
    Comunque per mia fortuna ho risolto e mi sono anche accorto che Wordpress presenta un problema molto semplice, ovvero che l'invio dell'email non funziona sempre con Hotmail, invece con altre come: Yahoo, GMail ecc. funziona correttamente.
    Vorrei capire almeno questo il perché... anzi guarda lasciamo perdere non mi interessa saperlo, tanto inutile chiedere se nessun programmatore o membro appartentente allo staff di Altervista risponderà.

  9. #9
    addicted2games non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-09-2015
    Messaggi
    9

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokemonlegends Visualizza messaggio
    A quanto pare nessuno ha saputo aiutarmi a riguardo... e così ho fatto da me
    Comunque per mia fortuna ho risolto e mi sono anche accorto che Wordpress presenta un problema molto semplice, ovvero che l'invio dell'email non funziona sempre con Hotmail, invece con altre come: Yahoo, GMail ecc. funziona correttamente.
    Vorrei capire almeno questo il perché... anzi guarda lasciamo perdere non mi interessa saperlo, tanto inutile chiedere se nessun programmatore o membro appartentente allo staff di Altervista risponderà.
    Avevo anche io questo probleam con il mio sito, ho risolto estirpando il problema alla radice, rimuovendo l'attivazione tramite mail..

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da pokemonlegends Visualizza messaggio
    A quanto pare nessuno ha saputo aiutarmi a riguardo... e così ho fatto da me
    Comunque per mia fortuna ho risolto e mi sono anche accorto che Wordpress presenta un problema molto semplice, ovvero che l'invio dell'email non funziona sempre con Hotmail, invece con altre come: Yahoo, GMail ecc. funziona correttamente.
    Vorrei capire almeno questo il perché... anzi guarda lasciamo perdere non mi interessa saperlo, tanto inutile chiedere se nessun programmatore o membro appartentente allo staff di Altervista risponderà.
    Non è un problema di WordPress, ma di Hotmail. Capita che alcune volte identifichi le mail come spam e che queste vengano anche scartate a priori prima di depositarle nella casella di posta del destinatario, e senza segnalare nulla al mittente. Hai verificato anzitutto che le mail non finiscano tra la posta indesiderata?

  11. #11
    pokemonlegends non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-11-2012
    Residenza
    Messina
    Messaggi
    23

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è un problema di WordPress, ma di Hotmail. Capita che alcune volte identifichi le mail come spam e che queste vengano anche scartate a priori prima di depositarle nella casella di posta del destinatario, e senza segnalare nulla al mittente. Hai verificato anzitutto che le mail non finiscano tra la posta indesiderata?
    Ho fatto controllare la mail dall'utente ma non gli risulta essere arrivata nessuna mail... nemmeno nella cartella spam o indesiderata.

  12. #12
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Outlook ha deciso di bloccare le mail da alcuni server Altervista, purtroppo ogni tanto capita per via di alcuni utenti che utilizzano i nostro servizi a scopo spam. Stiamo provvedendo a risolvere la situazione, ma si va sempre un po' per le lunghe.

    L'unico modo per evitare problemi come questo è usare servizi esterni come SendGrid avendo l'accortezza di usare il meccanismo ad API e non tramite SMTP.
    pokemonlegends likes this.


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •