Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema W3 Total Cache, velocità ed altri Plugins: AIUTO! ç_ç

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema W3 Total Cache, velocità ed altri Plugins: AIUTO! ç_ç

    Salve, come da titolo riscontro dei problemi con il plugin Total cache. Spiego meglio la situazione: Ieri lo attivo, e carico le impostazioni Altervista affinché funzioni al suo meglio. Però, con qualsiasi impostazione (ne ho provate anche altre trovate sul web), mi va di una lentezza assurda. E non solo il blog, anche la mia bacheca wordpress, come se il plugin andasse, non so, a bloccare la normale funzionalità di WP. Inoltre, spesso compare l'avviso d'errore 505, se non erro. Una volta disattivato, tutto torna alla normalità. Ora sto utilizzando WP Super Cache, e va normalmente. Non noto alcun miglioramento di navigazione, e facendo lo speed test di google, risulta che il blog va ad una lentezza assurda (40/100) anche se a me apre normalmente le pagine. Mi consiglia di ottimizzare alcune immagini, e l'ho fatto, diminuendo di quasi il 60% la loro grandezza, ma continua a comparirmi tale avviso! :( Mi dice anche di "Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold" ---> "Rimuovi il codice JavaScript che blocca la visualizzazione" e tutta una serie di link, ma io non ci capisco nulla! :(
    Inoltre, mi da come possibili soluzioni questo:
    Possibili soluzioni:
    Riduci tempo di risposta del server
    Mostra come risolvere il problema
    Sfrutta il caching del browser
    Mostra come risolvere il problema
    Abilita la compressione
    Mostra come risolvere il problema
    Minimizza JavaScript
    Mostra come risolvere il problema
    Minimizza CSS
    Mostra come risolvere il problema
    Minimizza HTML
    Mostra come risolvere il problema

    Mi potreste aiutare a capire come mai W3 TC mi blocca tutto, e come posso fare per migliorare la navigazione del blog? Grazie =)

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai altri plugin attivi oltre a W3 TC? Hai attivato la modalità edge (è da evitare)?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Hai altri plugin attivi oltre a W3 TC? Hai attivato la modalità edge (è da evitare)?
    Ciao, grazie per la risposta. Di plugins attivi ho questi:
    Akismet
    Contact Form 7
    Slideshow
    TablePress
    WP Slimstat
    WP-DBManager
    Yoast SEO
    Ma ho provato anche a disattivarli tutti e provare a vedere se funzionasse ma nulla! :(
    Tra l'altro se l'attivo ora mi da tutti questi errori:
    New Relic is not running correctly. The plugin has detected the following issues:
    PHP module is not enabled.
    PHP agent is not enabled.
    API Key is invalid.
    Account ID is not configured.
    Application ID is not configured. Enter/Select application name.
    License key could not be detected
    W3 Total Cache error: It appears Page Cache URL rewriting is not working. Please verify that the server configuration allows .htaccess
    Unfortunately disk enhanced page caching will not function without custom rewrite rules. Please ask your server administrator for assistance. Also refer to the install page for the rules for your server.
    Technical info

    La modalità edge è dsattivata!

    Come è possibile? devo aver fatto qualcosa senza rendermene conto. Anche altri plugins come quelli per ottimizzare le immagini non mi funzionano! :\
    Ultima modifica di lagazzettadisney : 24-09-2015 alle ore 22.56.09

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    In generale, un plugin di cache serve principalmente quando c'è un forte carico (moltissimi visitatori contemporaneamente diciamo più di 500). Se non hai quei numeri è preferibile non avere proprio a che fare con sistemi di cache.

    Il mio consiglio è di disattivare tutti i plugin di cache che hai attivi. Utilizza analytics per le statistiche, sono migliori e non appesantiscono il db (come invece fanno i plugin di statistiche comunemente utilizzati).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    In generale, un plugin di cache serve principalmente quando c'è un forte carico (moltissimi visitatori contemporaneamente diciamo più di 500). Se non hai quei numeri è preferibile non avere proprio a che fare con sistemi di cache.

    Il mio consiglio è di disattivare tutti i plugin di cache che hai attivi. Utilizza analytics per le statistiche, sono migliori e non appesantiscono il db (come invece fanno i plugin di statistiche comunemente utilizzati).
    Grazie, ho seguito il tuo consiglio ed ho disattivato il Plugin che usavo per la cache. Ora arrivo a massimo 500 visite al giorno XD Però se un domani dovessi raggiungere numeri più grandi come faccio? Il Blog cresce di visualizzazioni ogni giorno! :S Ho disattivato anche WP Slimstat che utilizzavo per le statistiche, ed ho inserito il blog su Google Analytics, però seguendo la guida Altervista, ho dovuto comunque scaricare un plugin di Yoast per collegare l'account col blog! :(

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Non è un problema avere dei plugin, ma cosa questi plugin fanno. Qui su AlterVista, con i plugin di default, blog reggono più di 200 mila visitatori al giorno.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •