Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: problema nel ricaricare stessa immagine modificata

  1. #1
    Guest

    Predefinito problema nel ricaricare stessa immagine modificata

    Salve,
    vengo subito al problema:
    una volta caricata un'immagine usando "Aggiungi media" ovviamente la ritrovo nella "Libreria media", ma se successivamente la stessa immagine volessi ricaricarla dopo una modifica, mi ricompare sempre la prima immagine che ho inserito la primissima volta, cioè, non mi aggiorna il file nella libreria col nuovo file, e la cosa succede anche se il file lo cancello definitivamente dalla Libreria media e poi lo ricarico con quello modificato, mi esce sempre la primissima immagine caricata. Per ovviare a questo, sono costretto a cambiare il nome del file.(esempio: foto1, sono costretto dopo la modifica a rinominarlo in foto1_.)
    Sembra come se una volta caricato un file nel database di wordpress, lui sente il nome del file ed anche se aggiornato il file, lui ripropone sempre il primo inserito.
    Qualche indicazione su su questo problema che riscontro? E' un mio errore, ho è un limite di WP?
    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente è solo la cache del tuo browser o quella di CloudFlare, assicurati di vuotarle entrambe.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Purtroppo il problema persiste anche cancellando la cache. Mi basta comunque sapere se a voi succedde o no. Così sarà evidente che si tratta di un mio problema.
    Grazie

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai cancellato entrambe le cache? Indica l'indirizzo di una foto che hai ricaricato e scrivi sia cosa dovrebbe vedersi e cosa invece vedi tu.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Hai cancellato entrambe le cache? Indica l'indirizzo di una foto che hai ricaricato e scrivi sia cosa dovrebbe vedersi e cosa invece vedi tu.
    Cancellate entrambe le chache, posto CloudFlare in "modalità sviluppo" e fatta prova anche in modalità non di sviluppo, il problema rimane, a fronte di un file chiamato per es.: image1.jpg posso ricaricarne mille differenti immagini con questo stesso nome di file, ma lui mi ripropone sempre ed esclusivamente il primo file che ha sentito caricato la primissima volta.
    Inutile indicarti indirizzi delle immagini , potrebbero anche reindirizzarti al file giusto usando questo modo,ma il problema è che, come ampiamente spiegato prima, durante la fase di creazione dell'articolo, quindi nel form per l'editazione dell'articolo, il problema persiste, cache cancellate e non. Ne esco fuori solo semplicemente rinominando il nome del file e risolvo.(magari aggiungendo un _ alla fine, tipo:"image1_.jpg".
    E' evidente che se a voi non succede, è un problema mio del quale ignoro la causa.
    grazie comunque
    E comunque su quello che vedo io e che cosa mi aspetto di vedere, la cosa è semplice e già spiegata sopra, ovvero: se all'immagine che inizialmente ho caricato, devo modificarla successivamente in qualsiasi modo (aggiunta di un logo, una cancellazione, un fotoritocco...insomma...qualsiasi cosa che la differenzia dall'originale), e risalvandomela poi con lo stesso nome, il momento in cui la ricarico, lui non sente il file "nuovo" con le modifiche da me fatte, ma mi ripresenta comunque il vecchio, e la cosa succede anche se seleziono "cancella definitivamente" il file e poi lo ricarico ex-novo E' evidente che sia un fatto di cache, ma mi chiedevo se invece fosse un bug del DB che una volta acquisita l'immagine nel DB, la "congela" e la ripropone ogni qualvolta viene richiamato quel file con quel nome file.
    Ultima modifica di bigmovie4u : 24-09-2015 alle ore 15.36.25

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per individuare la causa del problema è necessario che tu fornisca le indicazioni richieste, altrimenti si possono solo fare ipotesi inutilmente.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Per individuare la causa del problema è necessario che tu fornisca le indicazioni richieste, altrimenti si possono solo fare ipotesi inutilmente. .
    Premesso che apprezzo la tua disponibilità a cercare di aiutarmi a risolvere il problema, e per cui ti ringrazio ancora una volta, ma altresì rimango un pò interdetto dalla cosa che stai reiterando nel chiedermi come unica soluzione per fare un'analisi e risolvere il problema.
    L'indirizzo della foto o di qualsiasi altra foto io metta nel mio sito, usando WP, avrà come percorso inequivocabilmente:
    http://nomesito.altervista.org/wp-co.../09/image1.jpg Dove 2015 è l'anno e 09 senza alcun dubbio il mese dell'anno, barra, nome del file.
    Ora mi chiedo, lontano da ogni polemica velata e sterile che possa sembrare ai tuoi occhi, non vedo cosa e come possa servirti conoscere l'indirizzo di una foto che sarà sempre e comunque lo stesso, nella struttura intendo dire, di qualsiasi altra foto verrà inserita di volta in volta, per cui, le mie non sono state "ipotesi", anzi, tutt'altro, sono state fornite da me, spiegazioni molto analitiche su quello che mi accade.
    Ovviamente, non ritengo linkare esattamente la foto per motivi di privacy, ma è il concetto base che deve essere chiaro.
    Una foto caricata, mi viene riproposta sempre (a fronte dello stesso nomefile) anche se il contenuto in se è cambiato o si trattasse di una qualsiasi altra foto che non c'entra nulla con la precedente, ma che però si chiama allo stesso modo.
    Piuttosto, sono io ad aiutarti dicendo che probabilmente, potrebbe esserci qualche incompatibilità con WP e il browser che utilizzo, ovvero Waterfox (trattasi del browser MOD di Firefox ma per sistemi a 64bit)...proverò a questo punto a fare prove con il semplice Firefox o Chrome.
    Grazie
    Ultima modifica di bigmovie4u : 24-09-2015 alle ore 16.37.30

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •