Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Schermata bianca

  1. #1
    Guest

    Predefinito Schermata bianca

    SALVE A TUTTI,
    E' da ieri che il mio Blog non va più, quando sono sulla schermata principale e clicco sulla barra in alto: Personalizza, Nuovo articolo o Modifica, lo schermo diventa tutto bianco. Qualsiasi cosa clicco diventa bianco! Ho provato a cambiare Browser ma niente, sempre uguale. Anche le altre admin del blog hanno lo stesso problema, siamo rimaste bloccate e non riusciamo più ad accedere neanche per modificare un articolo. Cosa possiamo fare?

    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di TuTTaColPadEiLiBrI : 04-09-2015 alle ore 16.16.39

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Prova a disabilitare tutti i plugin e verifica se il problema persiste.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Prova a disabilitare tutti i plugin e verifica se il problema persiste.
    Sì, infatti ho fatto così, ho localizzato ed eliminato il plugin difettoso ed adesso è tornato tutto normale, grazie per la risposta!

  4. #4
    scaricabile non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    06-07-2011
    Messaggi
    1

    Predefinito

    Salve a tutti. Purtroppo ho quasi lo stesso problema.
    Premetto di aver lasciato in disuso il sito per un bel po'. In pratica andando all'indirizzo del sito compare una schermata bianca. Dal pannello di controllo di wordpress non si vedono problemi invece. Ho aggiornato all'ultima versione, ho disattivato tutte le plugin, ho messo un tema base ma continuo ad avere il problema della schermata bianca.
    Vi ringrazio in anticipo.

    Aggiungo: mi sono appena accorto (guardando via ftp) che sono state create diverse cartelle che sembrano contenere pagine pubblicitarie di spam o comunque che reindirizzano altrove. Insomma, di sicuro il sito è stato attaccato.
    Ultima modifica di scaricabile : 01-10-2015 alle ore 18.40.18

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ora sembra funzionante, scaricabile, hai ripulito?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    [FONT=Tahoma][SIZE=4]buongiorno a tutti, mi unisco al coro: anche a me, da un paio di giorni, se provo ad accedere alla home page per fare le modifiche mi appare una pagina bianca con al centro una sfera rotante che non porta da nessuna parte. Premetto che posso fare le modifiche dalla bacheca di amministrazione. E' l'accesso diretto alle modifiche sulla pagina attiva che sono come disabilitate.
    Ho provato a disattivare i plug in come ho letto nel suggerimento sopra, ma non è cambiato niente.
    Mi sto chiedendo se non sia più veloce, a questo punto, eliminare il blog - dato che era ancora in costruzione e privo di dati caricati,per rifarlo daccapo. Eventualmente, quindi, vorrei anche sapere come fare.
    Grazie infinite per l'attenzione

  7. #7
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Stai parlando della tua homepage http://accademiadimetafisica.altervista.org/ fatta con Alterpages? Della della home del tuo blog http://accademiadimetafisica.altervista.org/blog/ ?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  8. #8
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per avermi risposto. sto parlando del blog con wordpress.
    Mi spiego meglio: se vado sulla home (o qualsiasi altra pagina dal profilo pubblico) posso vederla ma qualsiasi intervento sui link disponibili ( es. modifica, bacheca ecc) sono disabilitati. Se invece cerco di arrivare alla pagina " lato pubblico" dalla bacheca di amministrazione, appare la pagina bianca di cui ti ho parlato. Ieri, addirittura, mentre cercavo di risolvere il problema, mi è apparso questo messaggio " vuoi fare il furbo eh?" la cosa mi ha anche fatto ridere, ma resta il fatto che sono l'unica persona che gestisce il sito, non ci sono altre persone, e quindi non so davvero come uscirne. grazie

  9. #9
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Però l'accesso al pannello di amministrazione mi sembra funzionante http://accademiadimetafisica.altervi...g/wp-login.php


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ciao e grazie per avermi risposto. sto parlando del blog con wordpress.
    Mi spiego meglio: se vado sulla home (o qualsiasi altra pagina dal profilo pubblico) posso vederla ma qualsiasi intervento sui link disponibili ( es. modifica, bacheca ecc) sono disabilitati. Se invece cerco di arrivare alla pagina " lato pubblico" dalla bacheca di amministrazione, appare la pagina bianca di cui ti ho parlato. Ieri, addirittura, mentre cercavo di risolvere il problema, mi è apparso questo messaggio " vuoi fare il furbo eh?" la cosa mi ha anche fatto ridere, ma resta il fatto che sono l'unica persona che gestisce il sito, non ci sono altre persone, e quindi non so davvero come uscirne. grazie
    p.s. per rispondere alla tua constatazione, sì, l'accesso al pannello di amministrazione c'è e come ti ho detto da lì qualche modifica sono riuscita a farla. Il problema è la pagina visibile dal lato pubblico che è bloccata ed è quella che mi serve per fare le modifiche strutturali più specifiche.
    Ultima modifica di accademiadimetafisica : 02-10-2015 alle ore 22.30.02

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da accademiadimetafisica Visualizza messaggio
    Il problema è la pagina visibile dal lato pubblico che è bloccata ed è quella che mi serve per fare le modifiche strutturali più specifiche.
    Non mi è ben chiaro questo, potresti descrivere i passaggi che effettui? Hai provato con un browser differente?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    il browser - chrome - è lo stesso che usavo anche prima del blocco, e che uso sempre e funziona perfettamente.
    Non ho capito cosa non ti sia chiaro, pertanto proverò a riscrivere cosa succede.

    Se apro la mia home " profilo pubblico" la vedo e sembra tutto a posto. Il blog c'è e si vede, anche se naturalmente non è ancora pubblicato.
    Se dalla home clicco su edit per apportare delle modifiche, a quel punto la home del blog sparisce e vedo una pagina bianca con una sfera che ruota al centro. Per apportare le modifiche dovrei andare nella bacheca di amministrazione, ma anche così è impossibile vedere le modifiche apportate perchè la pagina non si vede.
    E' più chiaro adesso?
    grazie

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, non è chiaro.
    Citazione Originalmente inviato da accademiadimetafisica Visualizza messaggio
    Se apro la mia home " profilo pubblico" la vedo e sembra tutto a posto.
    Quale profilo pubblico? Intendi la pagina principale realizzata con AlterPages?
    Citazione Originalmente inviato da accademiadimetafisica Visualizza messaggio
    Il blog c'è e si vede, anche se naturalmente non è ancora pubblicato.
    Se dalla home clicco su edit per apportare delle modifiche, a quel punto la home del blog sparisce e vedo una pagina bianca con una sfera che ruota al centro.
    Il blog è visibile all'indirizzo http://accademiadimetafisica.altervista.org/blog/, ma sul blog WordPress non c'è un pulsante edit. Quello c'è solo sulla pagina creata con AlterPages.
    Citazione Originalmente inviato da accademiadimetafisica Visualizza messaggio
    Per apportare le modifiche dovrei andare nella bacheca di amministrazione, ma anche così è impossibile vedere le modifiche apportate perchè la pagina non si vede.
    Puoi fare una schermata di ciò che vedi e pubblicarla qua?

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Sì NON C'è EDIT, C'è MODIFICA SITO O QUALCOSA DEL GENERE. alterpage funziona benissimo. Il problema è wordpress-
    proverò a spiegarmi per l'ennesima volta e vediamo se se ne riesce ad uscire vivi da questo labirinto: SE DA UNA QUALSIASI PAGINA INTERNET ESTERNA AD ALTERVISTA Vado SULLA HOME DEL BLOG ( che sto cercando di fare con wordpress), vedo normalmente la pagina così come la vedi tu. Quella è la pagina che io chiamo "PROFILO PUBBLICO", quello cioè CHE VIENE VISTO APPUNTO DAL PUBBLICO.
    Il problema arriva adesso, perciò ti prego di fare bene attenzione: SE DA QUESTA BENEDETTA PAGINA "profilo pubblico" VADO NELLA BACHECA DI AMMINISTRAZIONE PER APPORTARE LE MODIFICHE GRAFICHE, MI SUCCEDE INVECE CHE LA PAGINA SPARISCE ED AL SUO POSTO NE COMPARE UNA BIANCA. Se hai presente com'è la bacheca di wpress, sai che a sinistra ho tutti i menù con le varie opzioni: grafica, testata, sfondo, colori e fonts ecc ecc, mentre a destra ci dovrebbe essere la pagina che stai modificando in anteprima per poter visualizzare in tempo reale le varie modifiche che stai apportando. Ecco, è proprio questo che non posso fare. io non posso vedere nessuna anteprima, perchè c'è quella pagina bianca con la sfera al centro. E' più chiaro adesso?
    Infine, se mi spieghi come fare una schermata di ciò che vedo, lo farò senz'altro.
    intanto ti faccio copia e incolla del messaggio che mi appare quando sono nella bacheca di amminstrazione, menù gestione grafica per darti un'idea precisa di dove sono e cosa sto facendo:
    "Il Customizer ti permette di visualizzare in anteprima le modifiche al tuo sito prima di pubblicarle. Puoi anche navigare fra le diverse pagine del sito per vederne una anteprima." Ecco, quella è l'anteprima che NON VEDO PIù.
    Ultima modifica di accademiadimetafisica : 10-10-2015 alle ore 08.57.08

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    avevi impostato, nelle impostazioni generali di Wordpress, un indirizzo non corretto per il blog:

    Indirizzo Sito: http://accademiadimetafisica.org

    Adesso l'ho ripristinato col valore corretto:

    http://accademiadimetafisica.altervista.org/blog


    In quanto l'altro indirizzo è quello di Alterpages, che non può essere (per ovvi motivi) impostato come l'indirizzo base del blog di WP!

    Spero di essere stato chiaro, a presto!

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    grazie.
    vorrei sapere se si vedrà sempre il .altervista oppure è solo provvisorio finchè non pubblico il sito, visto che è un dominio di secondo livello
    grazie

  17. #17
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il sito rimarrà sempre sul dominio di terzo livello AlterVista, il dominio di secondo livello funziona solo come redirect e non sostituirà il dominio AlterVista. Al puoi puoi seguire questa guida: http://forum.it.altervista.org/how/1...-il-cloak.html.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    ma allora a cosa serve aver comprato il dominio di secondo livello???

  19. #19
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il dominio di secondo livello è registrato a tuo nome, e ti fornisce un indirizzo aggiuntivo per raggiungere il tuo sito oltre a quello che hai in partenza.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •