Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: risolvere errore 500

  1. #1
    Guest

    Predefinito risolvere errore 500

    da qualche tempo ho questo errore senza aver fatto nulla, come posso risolverlo?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In quali occasioni accade? Si verifica visualizzando specifiche pagine? Quanti plugin hai attivi?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    In quali occasioni accade? Si verifica visualizzando specifiche pagine? Quanti plugin hai attivi?
    quasi sempre, caricamenti lentissimi e poi errore 500

    ho 9 plugin attivi

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    nessuno?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Quali sono i plugin che hai attivi? Hai già provato a disattivarli tutti e riattivarli uno alla volta verificando quando si presenta il problema?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    più che errori nei plugin penso ci sia qualcosa nel file .htaccess ... come posso evitarlo?

    ho lasciato attivi solo i plugin Yoast SEO, Jetpack, Google Analytics e W3 Total Cache e ho eliminato tutti gli altri.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se ci fosse un problema con il file di configurazione .htaccess non avresti la lentezza nei caricamenti. Prova a disabilitare anche Jetpack e verifica se la situazione migliora.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se ci fosse un problema con il file di configurazione .htaccess non avresti la lentezza nei caricamenti. Prova a disabilitare anche Jetpack e verifica se la situazione migliora.
    negli ultimi 2/3 giorni me lo ha fatto random non sempre, oggi invece sembra inaccessibile... quando non ci sono problemi la velocità nei caricamenti è nella norma... ho disabilitato cluodfare perchè ho letto che potrebbe essere il responsabile ma nulla

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Anche CloudFlare qua non è un problema (e comunque la sua attivazione o disattivazione non è immediata). C'è piuttosto un plugin che probabilmente effettua connessioni esterne, che evidentemente rispondono lentamente e bloccano il caricamento, finché non viene raggiunto il tempo massimo di esecuzione e lo script viene terminato visualizzando l'errore 500.
    Prova a disabilitare anche Jetpack come ti ho scritto prima.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Anche CloudFlare qua non è un problema (e comunque la sua attivazione o disattivazione non è immediata). C'è piuttosto un plugin che probabilmente effettua connessioni esterne, che evidentemente rispondono lentamente e bloccano il caricamento, finché non viene raggiunto il tempo massimo di esecuzione e lo script viene terminato visualizzando l'errore 500.
    Prova a disabilitare anche Jetpack come ti ho scritto prima.
    provo subito, aggiungo che mi butta fuori spesso dal pannello di controllo costringendomi a rimettere le credenziali

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Se non risolve prova a disabilitarli tutti, e se la situazione ancora non cambia prova anche a cambiare il tema ed impostare Keith.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    niente... anche senza Jetpack non cambia nulla

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Se non risolve prova a disabilitarli tutti, e se la situazione ancora non cambia prova anche a cambiare il tema ed impostare Keith.
    disabilitato tutto, senza aver cambiato tema sempra essere tornato a funzionare... potrebbe essere google analytics? visto che quando ho tolto solo jetpack dava ancora problemi

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Adesso prova a riattivarli uno ad uno, verificando di volta in volta se il problema si ripresenta.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Adesso prova a riattivarli uno ad uno, verificando di volta in volta se il problema si ripresenta.
    Scusa ma il problema si è ripresentato, sono riuscito ad aggiornare la pagina un paio di volte e poi di nuovo errore 500

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ma con tutti i plugin disabilitati? O con qualcuno attivo?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ma con tutti i plugin disabilitati? O con qualcuno attivo?
    la cosa inizia ad essere strana... li ho disabilitati ho aggiornato e non dava errori, poi dopo un paio di minuti aggiorno e mi rida errore.. vado a controllare i plugin e mi li da attivi... adesso li ho disabilitati di nuovo e non da errore... quindi a questo punto si può dire che il problema è in qualche plugin... adesso li attivo uno alla volta e vediamo chi è il colpevole

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    sembra che il problema sia W3 Total cache .... qualche alternativa a questo plugin?

  19. #19
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La domanda è perché dovresti utilizzare un plugin di cache. Il tuo blog non ha moltissimo traffico ed un plugin di cache, ma configurato (o nel caso in edgemode) può essere più dannoso che altro.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •