Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Errore 500 file .htaccess

  1. #1
    tortima non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2006
    Messaggi
    19

    Predefinito Errore 500 file .htaccess

    ciao a tutti
    stavo controllando il mio sito perché un plugin (questo https://wordpress.org/support/plugin/google-map-wp ) che ho installato proprio ieri (e che funzionava benissimo), oggi (lo hanno appena aggiornato) non funzionava più
    leggendo la pagina del supporto di quel plugin consigliavano (lo stesso mio identico problema ho visto che l'hanno riscontrato anche altri utenti nei mesi passati) di provare a disattivare altri plugin, a disattivare-riattivare questo ecc, cosa che ho fatto 2-3 volte, poi quando ho deciso di contattarli per chiedere supporto il sito si è impallato e mi è comparso questo errore:

    Codice:
     Errore 500 :(
    
    Si è verificato un errore.
    
    Questo errore può presentarsi a causa di un file .htaccess sintatticamente scorretto, inserito da te o da un tuo script nella cartella corrente.
    
    Per tornare ad accedere via browser ai contenuti della cartella devi apire la gestione files nel pannello di controllo, cliccare sull'icona raffigurante i due ingranaggi e correggere o eliminare (lasciando il testo bianco) il file. Per maggiori informazioni sulle direttive supportate dai files .htaccess consulta l'help online sempre all'interno del pannello di controllo.
    ho controllato il mio file htaccess:
    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php
    
    # BEGIN WordPress
    <IfModule mod_rewrite.c>
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteRule ^index\.php$ - [L]
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    </IfModule>
    
    # END WordPress
    
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 0
    se ho capito bene il file htaccess non ha problemi, o sbaglio?

    immagino il problema me lo dia questo plugin quindi (ma non ne ho proprio idea, di plugin ne ho installati diversi ma non hanno mai dato problemi), devo entrare in gestione file e cancellarlo? volevo provare a farlo ma spero sempre si tratti di un problema temporaneo e che il sito torni a funzionare, infatti con questo plugin ieri ho perso mezza giornata a disegnare dei tracciati su delle mappe, non vorrei perdere tutto il lavoro fatto... :/

    cosa mi consigliate di fare?
    grazie in anticipo per i consigli!!

    ps prima che si impallasse tutto avevo fatto un copia-incolla dello script del plugin in una pagina di prova del sito, magari è quello che ha causato il problema, come posso eventualmente cancellare quella pagina non riuscendo più a entrare in wp?
    Ultima modifica di tortima : 22-08-2015 alle ore 03.52.29

  2. #2
    tortima non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-12-2006
    Messaggi
    19

    Predefinito

    ora il sito funziona!! senza che io abbia fatto nulla
    prima di scrivere questo post ho provato ad aspettare un bel po' e a ricaricarlo decine di volte ma c'era sempre quell'errore, uhm
    chissà che problema era, spero non ricapiti...
    secondo voi è colpa di qualche plugin (magari quello che ho postato) o cosa?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •