Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Re-installare WordPress

  1. #1
    Guest

    Predefinito Re-installare WordPress

    Ciao,
    avrei necessità di una pulizia totale del mio blog.
    Quindi cancellare tutto e ripartire da zero.
    Quale procedura è consigliata in questi casi?
    Grazie.
    Walter

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da wproject Visualizza messaggio
    Ciao,
    avrei necessità di una pulizia totale del mio blog.
    Quindi cancellare tutto e ripartire da zero.
    Quale procedura è consigliata in questi casi?
    Grazie.
    Walter
    EDIT: adesso ho visto che vuoi partire da zero. Segui solo il punto 5, senza ripensamenti.

    Io farei così:

    0. Elimina tutto ciò che non ti serve (articoli, plugin, file media, ecc) e di cui sei sicuro non ne avrai bisogno in futuro.

    1. Backup del sito utilizzando il plugin BackUpWordpress
    Attenzione a selezionare il backup completo (di tutti i file) quando lo fai

    2. Backup del database (Pannello di controllo - Risorse - Accedi a PhpMyAdmin - Esporta - Formato SQL - Click Esegui).

    3. Accedi al sito - Strumenti - Esporta - Tutti i contenuti.

    4. Controlla di avere un file .RAR, un file .XML e un file .SQL. Si potrebbe ripristinare il sito grazie anche ad uno solo di questi file (.XML per esempio) ma è meglio andare sul sicuro.

    5. Cancellazione di Wordpress. Vai nel Pannello di controllo - Applicazioni - Worpress (clicca sul nome direttamente) - Rimuovi applicazione. Attendi. Controlla tramite Gestione file di non avere nessun file rimasto nello spazio web. In caso contrario, cancella ogni cosa.

    6. Controlla in locale (sul tuo computer) i file dentro l'archivio .RAR. Verifica che non abbiano virus all'interno o roba sospetta. Controlla che il tuo sito sia a posto (basta un'occhiata ai file).

    7. Accedi al pannello di controllo e installa Wordpress. Attendi fino al completamento.

    8. Tramite FTP, esegui l'upload dei file del sito, sostituendo quando richiesto. Potrebbe volerci un po' di tempo (a volte anche sui 30/40 minuti. Lascialo fare). Dai una prima occhiata al sito per vedere se tutto è in ordine.

    9. Importa il database (vedi punto 2, seleziona Importa). Se ti da errore (file troppo grande) metti il database dentro un archivio (.ZIP). La compressione farà diminuire la dimensione.

    10. Verifica che tutto sia a posto. Finito.

  3. #3
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    La soluzione più semplice è passare ad AlterBlog. Dal profilo del pannello di controllo AlterVista trovi la voce apposita.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •