Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Normativa cookies 2015

  1. #1
    Guest

    Question Normativa cookies 2015

    Ho letto la nuova normativa per autorizzare i cookies, ma non ho capito molto... qualcuno potrebbe spiegarmela?
    Ma soprattutto: è obbligatoria inserirla nel proprio sito? Se sì, come si fa?
    Grazie anticipatamente.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ciao! La normativa è entra in vigore a giugno e sì, tutti i webmaster che fanno uso di cookies devono adeguare i propri siti web.

    Per farlo, ti basta andare, dalla bacheca del tuo blog, in Impostazioni -> Cookie Policy. Potrai attivare una cookie policy gratuitamente grazie alla partnership con Iubenda (azienda leader del settore) e quindi regolarizzare il tuo blog. Questa azione (l'attivazione delle cookie policy) risolve anche la richiesta di adeguamento inviata da Google AdSense pochi giorni fa.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Fatto. Grazie mille :)

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Lubenda mi ha mandato una mail chiedendomi di confermare la procedura.
    Mi rimanda al loro sito chiedendomi l'iscrizione. E' da fare anche questo?

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se nel pannello di controllo del blog risulta attiva la cookie policy, non hai altro da fare.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Penso di sì. Se torno in impostazioni e cookie policy esce questa scritta:
    Cookie policy con Iubenda
    La cookie policy è ATTIVA sul tuo blog.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •