Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Forum e discussioni

  1. #1
    nienteslogan non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-02-2014
    Messaggi
    80

    Predefinito Forum e discussioni

    Ho un problema, come al solito: per visualizzare sul blog un forum di discussione che si fa??, pur avendo seguito tutte le istruzioni non riesco a vederlo, dove compare?
    AIUTO, datemi una mano

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Avevi già un'account precedentemente?magari conoscevi già Altervista,solo per curiosità.Ciao
    Citazione Originalmente inviato da nienteslogan Visualizza messaggio
    Ho un problema, come al solito: per visualizzare sul blog un forum di discussione che si fa??, pur avendo seguito tutte le istruzioni non riesco a vederlo.
    Dici phpbb?per visualizzare il forum in Wordpress,puoi usare Wpunited e phpbb,questa è la pagina.La procedura è più facile di quello che pensi,partiamo dal presupposto che hai già installato WordPress e phpbb, ti consiglio di installare WordPress nella cartella blog, e phpbb nella cartella forum, cosi facendo si tiene il tutto più in ordine è non puoi fare errori.La prima cosa da fare e quella di installare la mod wp-united-release-phpbb.Ti consiglio di installare la mod con AutoMod, fai prima è risparmi la fatica di installarla manualmente come da guida, poi sta a te decidere.Una volta installata la MOD non ti resta che passare a installare il Plugin in WordPress,recati nel pannello amministratore di WordPress,clicca su Plugin,aggiungi nuovo,nella casella "cerca"incolla la scritta WP-United.Clicca su cerca plugin,poi cerca WP-United : phpBB WordPress Integration.Clicca su installa adesso.Aspetta a breve l'installazione avrà finito la prima fase.
    Nella seconda fase, il plugin ti chiede di specificare il percorso del config.php di phpbb, se hai seguito il consiglio di prima, il file config.php si troverà nella cartella forum, bene dagli il percorso e poi seleziona config.php, clicca sul pulsante collegati è vedrai che il plugin partirà automaticamente per collegarsi a phpbb, ti apparirà la dicitura che WP-United è connesso e funzionante.Adesso non ti resta che personalizzare il plugin, e cambiare le impostazioni secondo le tue esigenze,poi creare la pagina forum.Ciao

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    rispondi pure al post se è stato utile.Ciao

  4. #4
    nienteslogan non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    02-02-2014
    Messaggi
    80

    Predefinito

    Grazie molte, a me serve sempre un buon consiglio, sei stato utile anche se avevo già installato tutto. Mi hai dato comunque una mano per la seconda fase, grazie ancora

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Avevi già un'account precedentemente?magari conoscevi già Altervista,solo per curiosità.
    Lieto di esserti stato utile comunque.Gentile...
    Ultima modifica di studiowebinfo : 01-12-2014 alle ore 20.52.06 Motivo: aggiunta faccina(smiley)

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Salve io ho creato un blog e dovrei creare un forum con phpBB e collegarlo al blog così da averlo nello stesso tema.
    Ho provato a seguire i vs. consigli ma non riesco ad andare avanti qualcuno può aiutarmi.
    Grazie in anticipo.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da racingnetwork Visualizza messaggio
    Salve io ho creato un blog e dovrei creare un forum con phpBB e collegarlo al blog così da averlo nello stesso tema.
    Ho provato a seguire i vs. consigli ma non riesco ad andare avanti qualcuno può aiutarmi.
    Grazie in anticipo.
    Potresti anche usare plugin specifici di WordPress per creare un forum nel blog senza scomodare CMS terzi come phpBB. Ad esempio c'è bbPress.
    Comunque questa è una discussione vecchia, aprine una tua spiegando dettagliatamente le tue esigenze.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •