Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Esite un modo per conoscere i post più visti del blog/ e i file più scaricati?

  1. #1
    addionubilato non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    23-02-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito Esite un modo per conoscere i post più visti del blog/ e i file più scaricati?

    Hola!
    Sono troppo curiosa.. vorrei troppo sapere quali sono i post più visti ma vi assicura non ci sto riuscendo in nessun modo..
    Google adsense non lo fa.
    non mi da l'elenco dei titoli dei post ne quello delle pagine..
    le chiama così:
    1. /
    2.(not set)

    e me ne da solo due.. Non capisco perchè non riesco a trovare un semplice elenco dei post dove a fianco ci sia il numero di visitatori giornalieri..


    Poi io hio inserito nel blog anche molto materiale scaricabile.. non c'è un modo per sapere quel è il materiale più scaricato?
    Grazie !!

  2. #2
    peopleopinion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Google addsense non serve a granché da questo punto di vista: il suo in effetti scopo è tutt'altro.
    Una possibile soluzione potrebbe essere quella di installare tramite il pannello di controllo Altervista un'applicazione che supporti nativamente il conteggio delle visite dei singoli TOPIC nel tuo sito come ad esempio l'applicazione phpbb.

    Un esempio di funzionamento lo trovi all'indirizzo seguente:
    *peopleopinion.altervista.org/viewforum.php?f=172

    o ancora meglio all'indirizzo seguente:
    *peopleopinion.altervista.org/search.php?st=7&sk=t&sd=d&sr=topics&search_id=acti ve_topics

    Dopo che apri questa pagina, clicca sulla casella "Visualizza ultimi messaggi", scegli "Tutti i risultati" e clicca sul pulsante "Vai" .

    Come puoi notare ogni topic ha il suo contatore che indica il numero totale delle visite che ha ricevuto da quando è stato pubblicato, non quelle giornaliere, quindi.

    In alternativa, se hai installato un'applicazione che non ha una funzione simile o hai fatto tu il sito, Google Analytics può essere di notevole aiuto in tal senso ma devi avere un account google (gmail insomma)
    ecco il link:
    http://www.google.com/analytics
    Ultima modifica di darkwolf : 04-07-2015 alle ore 02.08.50 Motivo: disattivati i link e rimosso l'sid dagli stessi.

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    https://wordpress.org/plugins/tags/most-viewed
    Se niente di quello che c'è qui ti soddisfa puoi installarti un buon servizio di statistiche e, nel tempo, vedere cosa interessa di più nel tuo sito (a me piace piwik - ma con l'alterblog può non essere semplice installarlo, forse meglio analytics)!
    -
    @peopleopinion: parla di alterblog/wordpress, dunque phpbb é già OT, se poi ne parli con tanto di vari link al tuo sito va a finire che sembra quasi un commento spammino. usiamo gli screen, magari.
    Ultima modifica di darkwolf : 04-07-2015 alle ore 02.10.49
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    peopleopinion non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-10-2010
    Messaggi
    73

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    @peopleopinion: parla di alterblog/wordpress, dunque phpbb é già OT
    Chiedo scusa: non avevo letto che è un utente alterblog (ho letto di fretta).

    Citazione Originalmente inviato da darkwolf Visualizza messaggio
    se poi ne parli con tanto di vari link al tuo sito va a finire che sembra quasi un commento spammino. usiamo gli screen, magari.
    Ho provato più volte a fare l'upload di screenshot anche in altri post ma ogni volta mi da degli errori di caricamento file e devo ricorrere a siti esterni il ché è macchinoso per semplici risposte diciamo "al volo".

    A riprova di quanto sopra: http://forum.it.altervista.org/i-ser...come-fate.html
    Ultima modifica di darkwolf : 04-07-2015 alle ore 11.27.51 Motivo: unione e pulizia post + aggiunta link alla nuova discussione!

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Ok, per la questione screen si prosegue sul nuovo topic (ho spostato ed editato i messaggi per mantenere un senso, fammi sapere se va bene tutto, per esempio il titolo ecc, o se preferisci fare diversamente)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •