Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: FTP Wordpress

  1. #1
    Guest

    Predefinito FTP Wordpress

    Salve a tutti,
    ho installato wordpress sul mio sitoweb (manualmente) e ho deciso di installare diversi plugins.
    Mi ritrovo ad un punto dove c'è scritto:

    Informazioni connessione

    Per eseguire l'azione richiesta, WordPress necessita di alcune informazioni informazioni per accedere al server web. Per poter proseguire, immettere le credenziali FTP. Se non si ricordano le proprie credenziali, occorre contattare il vostro fornitore di hosting web.

    Nome host:
    ftp.caosordinato.altervista.org

    Nome utente FTP:

    caosordinato

    Password FTP:
    la password che uso per accedere al pannello

    ma esce scritto:

    ERRORE: Si è verificato un errore durante la connessione al server, verificare che le impostazioni siano corrette.


    Come mai?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Gli script PHP su AlterVista non possono connettersi ad un server FTP, dovresti cambiare le impostazioni di WordPress disabilitando l'FTP.
    Ma perché non hai installato la versione di WordPress messa a disposizione da AlterVista?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Come posso cambiare le impostazioni?
    Ho provato a cercare su google e ho visto soluzioni del tipo: modificare il file /wp-config.php inserendo le credenziali del mio FTP oppure cambiando i permessi della cartella /wp-content.

    Ma perché non hai installato la versione di WordPress messa a disposizione da AlterVista?
    Perchè volevo "mettermi alla prova" installando tutto a mano.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Rimuovi dal file wp-config tutte le credenziali FTP, il problema persiste? Che versione di WordPress stai utilizzando?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Utilizzo l'ultima versione, ovvero la 4.2.2.
    Ho controllato il file wp-config.php e non ho trovato nessun codice dove richiede le credenziali FTP, ma solo del database.
    Ho provato a modificare i permessi della cartella /wp-content e funziona tutto, però mi chiedo: è sicura come soluzione?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per quella cartella (e per tutte le altre) dovresti impostare i permessi a 775. Come li hai impostati adesso?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    777. Lettura, Scrivi ed Esegui. Devo eliminare qualcuno di questi? (mi viene da pensare di togliere "esegui")

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, devi solo eliminare i permessi in scrittura per tutti, cambiando il tutto in 775.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Scusami ma utilizzo Cyberduck come programma FTP e sto riscontrando dei problemi.
    Faccio click destro sulla cartella /wp-content ed esce scritto:

    Unix permission: 777

    Proprietario: Lettura Scrivi Esegui
    Gruppo: Lettura Scrivi Esegui
    Altro: Lettura Scrivi Esegui

    Cambio i permessi in 775, aggiorno e mi esce nuovamente scritto "777".
    A quanto pare mi fa solo aggiungere/togliere la spunta alle voci "Lettura, Scrivi ed Esegui".
    Vorrei chiederti: Devo togliere solo la spunta a tutte le voci "Scrivi"? o anche "Esegui"?
    Ho paura di riavere nuovamente problemi con l'installazione dei plugins.

    EDIT: sono riuscito a cambiare i permessi in 775, ma durante l'installazione di un plugin mi richiede il login del mio FTP (da Wordpress).
    EDIT2: Risolto! Non aveva cambiato correttamente i permessi in 775. Ora ci sono riuscito e mi installa i plugins senza problemi. Grazie mille!
    Ultima modifica di caosordinato : 23-06-2015 alle ore 15.18.09

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da caosordinato Visualizza messaggio
    EDIT2: Risolto! Non aveva cambiato correttamente i permessi in 775. Ora ci sono riuscito e mi installa i plugins senza problemi. Grazie mille!
    Ottimo!

    Se ti interessano dettagli riguardo i permessi Unix, dai uno sguardo alla relativa voce su Wikipedia.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •