Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Pagina statica

  1. #1
    Guest

    Predefinito Pagina statica

    Vorrei poter creare una pagina statica dove inserire qualche informazione riguardante il mio sito. Per cui ho cliccato su "nuova pagina" e ho iniziato a scrivere. Una volta pubblicata però, dove va a finire? Non trovo le categorie come invece ci sono per gli articoli.
    Come posso fare per metterla in una categoria specifica?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non si può. Le pagine sono a sé stanti, non sono degli articoli. Perché stai scrivendo una pagina e non un articolo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E dove finiscono quindi le pagine?
    Perchè vorrei scrivere una presentazione del sito, e l'articolo non mi permette di visualizzare subito tutto ma solo la finestrella. Per questo motivo la pagina è più indicata.
    Comunque vedo che tante pagine invece ci sono riuscite, come hanno fatto?

  4. #4
    progettodroppy non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2009
    Messaggi
    26

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da telefilmtime Visualizza messaggio
    Vorrei poter creare una pagina statica dove inserire qualche informazione riguardante il mio sito. Per cui ho cliccato su "nuova pagina" e ho iniziato a scrivere. Una volta pubblicata però, dove va a finire? Non trovo le categorie come invece ci sono per gli articoli.
    Come posso fare per metterla in una categoria specifica?
    Ti spiego un po come ho fatto io, è possible fare una pagina statica iniziale però poi non puoi piu vedere gli articoli e dovrai creare un altra pagina tampone per porterli vedere... intanto comincia a creare due pagine, una di benvenuto es: "HOMEPAGE" che farai poi statica all'inizio, poi te ne crei una per gli articoli es: "BLOG" lasciandola anche vuota. Una volta create vai nella sezione aspetto/personalizza e metti la spunta su pagina statica iniziale, ti appariranno due elenchi una dedicato alla pagina iniziale nel quale selezionerai "HOMEPAGE (la pagina che hai creato per la home), nell'altro elenco "Pagina per gli articoli" selezionerai la pagina con scritto "BLOG". SALVA TUTTO.

    Mi raccomando metti queste due pagine nel menu di navigazione altrimenti nessuno potrà accedere agli articoli o tornare poi alla home di benvenuto, dai un'occhiata al mio sito acedi scrivendo "blog.progettodroppy.alter..." per farti un'idea. CIAO!
    Ultima modifica di progettodroppy : 20-06-2015 alle ore 17.07.08 Motivo: aggiunta informazioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da progettodroppy Visualizza messaggio
    Ti spiego un po come ho fatto io, è possible fare una pagina statica iniziale però poi non puoi piu vedere gli articoli e dovrai creare un altra pagina tampone per porterli vedere... intanto comincia a creare due pagine, una di benvenuto es: "HOMEPAGE" che farai poi statica all'inizio, poi te ne crei una per gli articoli es: "BLOG" lasciandola anche vuota. Una volta create vai nella sezione aspetto/personalizza e metti la spunta su pagina statica iniziale, ti appariranno due elenchi una dedicato alla pagina iniziale nel quale selezionerai "HOMEPAGE (la pagina che hai creato per la home), nell'altro elenco "Pagina per gli articoli" selezionerai la pagina con scritto "BLOG". SALVA TUTTO.

    Mi raccomando metti queste due pagine nel menu di navigazione altrimenti nessuno potrà accedere agli articoli o tornare poi alla home di benvenuto, dai un'occhiata al mio sito acedi scrivendo "blog.progettodroppy.alter..." per farti un'idea. CIAO!
    Ma tu hai tutte pagine da quel che vedo.
    Io vorrei una sola pagina (quella di presentazione - che sarebbe il nostro team), mentre tutte le restanti sezioni sono dedicate agli articoli.
    Non so se mi son spiegata... si può mettere l'url del mio sito? così magari lo vedi e mi spieghi :P
    Comunque è telefilmtime.alter ecc.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora crea la pagina ed aggiungila semplicemente al menù di navigazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •