Visualizzazione risultati 1 fino 18 di 18

Discussione: Cambiare lo stile del banner iubenda (e problemi di performance generali)

  1. #1
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito Cambiare lo stile del banner iubenda (e problemi di performance generali)

    Salve.
    Vorrei cambiare lo stile del banner per l'informativa sulla privacy.
    In particolare vorrei far si che il banner appaia sulla parte inferiore dello schermo, visto che in questo modo la pubblicità viene completamente coperta (e rischia di avere un impatto nefasto sulle entrate del sito), e che l'animazione avvenga dal basso verso l'alto e non dall'alto verso il basso come invece accade adesso. Alcune cose sono già riuscito a cambiarle ma anche, visto che sono impostate come "!important" non sono modificabili, come posso risolvere?
    Inoltre da qualche giorno il mio sito tira errori 500 in maniera random e non riesco a tracciare il problema, la cosa sta diventando insostenibile (premetto che non ho cambiato nulla sul sito a parte aver attivato w3tc che, però, pare non avere nulla a che fare col problema, infatti disattivandolo la situazione non cambia), qualcuno può darmi una mano?
    Grazie in anticipo, ciao!
    Ultima modifica di TechScene : 30-05-2015 alle ore 11.36.28

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Anche io vorrei cambiare la veste grafica o quantomeno come ce l' avevo prima nella parte inferiore dello schermo!

  3. #3
    scrignodistelle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Salve.
    Vorrei cambiare lo stile del banner per l'informativa sulla privacy.
    In particolare vorrei far si che il banner appaia sulla parte inferiore dello schermo, visto che in questo modo la pubblicità viene completamente coperta (e rischia di avere un impatto nefasto sulle entrate del sito), e che l'animazione avvenga dal basso verso l'alto e non dall'alto verso il basso come invece accade adesso. Alcune cose sono già riuscito a cambiarle ma anche, visto che sono impostate come "!important" non sono modificabili, come posso risolvere?
    Inoltre da qualche giorno il mio sito tira errori 500 in maniera random e non riesco a tracciare il problema, la cosa sta diventando insostenibile (premetto che non ho cambiato nulla sul sito a parte aver attivato w3tc che, però, pare non avere nulla a che fare col problema, infatti disattivandolo la situazione non cambia), qualcuno può darmi una mano?
    Grazie in anticipo, ciao!
    Come hai proceduto per cambiare le prime cose tipo il colore?
    Anche a me interesserebbe metterla in basso, o almeno renderla meno ingombrante.
    Per gli errori prova a controllare Cloudflare a volte si attiva da solo.
    Ultima modifica di scrignodistelle : 30-05-2015 alle ore 12.30.01

  4. #4
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Ciao.
    Per cambiare il colore devi impostare via css il seguente paramento:
    Codice:
    #iubenda-cs-banner > div.iubenda-cs-content {
    	background: codice colore !important;
    }
    Ricordati di settarlo come !important, altrimenti le impostazioni verranno semplicemente sovrascritte dallo script, che ha dei parametri di default.
    Per quanto riguarda il metterlo in basso, il problema sta nel fatto che non è possibile scavalcare le impostazioni css di default se queste sono settate come !important, infatti basterebbe, via css, applicare il seguente codice:
    Codice:
    #iubenda-cs-banner > div > div.iubenda-cs-rationale {
    	bottom: 0px !important;
    }
    Se non fosse che non c'è modo di far si che il parametro
    Codice:
    top: 0 !important;
    impostato di default venga scavalcato (se metti comunque il mio codice, scritto sopra, tutto ciò che ottieni è un muro che oscura tutto il sito, perchè vengono applicati sia il mio codice che quello di default).
    Comunque sia grazie per il suggerimento su CloudFlare, ma il mio problema non sembra essere collegato in alcun modo a quel servizio, spero di esserti stato utile in ogni caso, ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ciao ma la modifica nel foglio di stile css del tema oppure proprio la modifica del CSS?

  6. #6
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Se vai in "aspetto" trovi "CSS personalizzato", aggiungi il codice lì. In che senso la modifica del CSS?
    Occhio che se non ne capisci puoi far danno però.
    Ultima modifica di TechScene : 30-05-2015 alle ore 13.19.26

  7. #7
    scrignodistelle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Grazie per la tempestiva risposta Tech!
    Sto smanettando un po' coi codici, sono riuscito a renderla più piccola impostando il valore:

    #iubenda-cs-banner > div > div.iubenda-cs-rationale {
    height:3px !important;
    Ma anche la parte relativa alla formattazione testo è tutta impostata con valori:
    !important
    Ne deriva che il testo non riesco ad adattarlo alle nuove dimensioni.
    Ultima modifica di scrignodistelle : 30-05-2015 alle ore 13.27.33

  8. #8
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Eh già, il problema sta tutto lì purtroppo.
    Non sono neanche sicuro che ci sia una soluzione a dire il vero, credo che quel limite sia invalicabile.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ma come si fa ad inserirlo nel footer?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ragazzi io ho risolto come vedete sul mio sito senza uscire pazzi: helpdesk32.altervista.org, fatemi sapere se vi va bene!

  11. #11
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da helpdesk32 Visualizza messaggio
    Ragazzi io ho risolto come vedete sul mio sito senza uscire pazzi: helpdesk32.altervista.org, fatemi sapere se vi va bene!
    Credo che questo sia off-topic. Ho aperto questa discussione per parlare di come cambiare lo stile dello strumento fornito da AlterVista.

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Per la personalizzazione del banner di Iubenda vi rimando alla loro documentazione:
    https://getsatisfaction.com/iubenda/...s-banner-style
    https://www.iubenda.com/it/help/posts/623

  13. #13
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Non riesco a venirne a capo, dovrei mettermi a studiare JS da zero. Inoltre con la lentezza del mio sito di questi giorni ed i continui errori 500 è praticamente impossibile.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da TechScene Visualizza messaggio
    Non riesco a venirne a capo, dovrei mettermi a studiare JS da zero. Inoltre con la lentezza del mio sito di questi giorni ed i continui errori 500 è praticamente impossibile.
    Puoi comunque utilizzare uno strumento differente se quello fornito da AlterVista in collaborazione con Iubenda non ti soddisfa, come ad esempio quello che ha usato Helpdesk32.
    Per quanto riguarda gli errori 500 direi che sono probabilmente legati ai rallentamenti che hai evidenziato qualche giorno fa e di cui hai discusso con Gianluca. Hai poi verificato quali plugin sono responsabili dell'elevato numero di richieste a server esterni, come ti ha scritto?

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Ciao Karl94 e grazie per quello che hai detto per quanto riguarda il mio sito è il plug-in che ho utilizzato per la policy, quindi credo che vada bene.

  16. #16
    TechScene non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    07-01-2013
    Messaggi
    389

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi comunque utilizzare uno strumento differente se quello fornito da AlterVista in collaborazione con Iubenda non ti soddisfa, come ad esempio quello che ha usato Helpdesk32.
    Per quanto riguarda gli errori 500 direi che sono probabilmente legati ai rallentamenti che hai evidenziato qualche giorno fa e di cui hai discusso con Gianluca. Hai poi verificato quali plugin sono responsabili dell'elevato numero di richieste a server esterni, come ti ha scritto?
    Preferirei risolvere con il vostro strumento, se possibile, visto che comunque sia è già disponibile e affidarsi ad un servizio esterno potrebbe portare solo altri problemi.
    Per quanto riguarda i plugin, ho provato a disattivarli uno per uno, ma il problema persiste. Ho eliminato anche vecchi cron job rimasti attivi in seguito all'installazione di vecchi plugin che avevo in seguito rimosso ma la causa non sembra fosse collegata.
    A quanto dovrebbe essere mantenuto il server load per essere considerato accettabile?
    Ultima modifica di TechScene : 31-05-2015 alle ore 11.46.28

  17. #17
    scrignodistelle non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-08-2010
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Come helpdesk32 sono stato costretto anche io ad usare una soluzione alternativa.
    Grazie e saluti a tutti.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Salve, inserendo nel header.php della testata, prima della chiusura del tag head il codice per la cookie policy, il banner mi compare per un secondo e mi scompare da solo. come posso risolvere?.
    Un sentito grazie per chi volesse aiutarmi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •