Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19

Discussione: Foto sbagliata condivisione post

  1. #1
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Foto sbagliata condivisione post

    Salve, sono Chiara del blog "La cuoca in giallo". Da questa mattina tento di condividere un post dal blog a facebook ma la foto non corrisponde alla ricetta! Con pinterest e google plus non ho alcun problema (la foto è quella giusta) ma se provo a condividere su fb associa la ricetta alla foto di copertina del blog.
    Anche lunedì ho avuto problemi con la condivisione su fb (cliccavo il pulsante ma non si apriva nessuna schermata e non compariva nessuna scritta) ma la sera tutto si è improvvisamente risolto senza che io avessi fatto nulla.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!

  2. #2
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Scoperto problema caricamento foto sbagliata su fb...esiste una soluzione?

    Citazione Originalmente inviato da lacuocaingiallo Visualizza messaggio
    Salve, sono Chiara del blog "La cuoca in giallo". Da questa mattina tento di condividere un post dal blog a facebook ma la foto non corrisponde alla ricetta! Con pinterest e google plus non ho alcun problema (la foto è quella giusta) ma se provo a condividere su fb associa la ricetta alla foto di copertina del blog.
    Anche lunedì ho avuto problemi con la condivisione su fb (cliccavo il pulsante ma non si apriva nessuna schermata e non compariva nessuna scritta) ma la sera tutto si è improvvisamente risolto senza che io avessi fatto nulla.
    Qualcuno può aiutarmi? Grazie!!!
    Sono riuscita a capire che in fase di condivisione, fb vede la foto corretta troppo piccola (50 px x 39 px), quindi inferiore al minimo previsto per la pubblicazione sulla pagina fb. In realtà le dimensioni della foto nel blog sono esatte (medio/grandi).
    Dunque, fb sostituisce la foto corretta con quella generica di copertina blog. Intervenendo manualmente con il debug di fb e modificando le dimensioni della foto della ricetta, questa viene caricata correttamente.
    Riuscite a verificare questo problema? Ho constatato di non essere la sola!
    Grazie mille a chi mi risponderà!!! Chiara

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quando accadono di questi problemi è sempre necessario indicare l'indirizzo dell'articolo in questione, in modo da poter verificare.

  4. #4
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Quando accadono di questi problemi è sempre necessario indicare l'indirizzo dell'articolo in questione, in modo da poter verificare.
    Grazie, provvedo subito!
    blog.giallozafferano.it/lacuocaingiallo/ciambella-bicolore/

  5. #5
    atavolaconlia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    12-02-2014
    Messaggi
    9

    Predefinito Problema Foto

    Citazione Originalmente inviato da lacuocaingiallo Visualizza messaggio
    Sono riuscita a capire che in fase di condivisione, fb vede la foto corretta troppo piccola (50 px x 39 px), quindi inferiore al minimo previsto per la pubblicazione sulla pagina fb. In realtà le dimensioni della foto nel blog sono esatte (medio/grandi).
    Dunque, fb sostituisce la foto corretta con quella generica di copertina blog. Intervenendo manualmente con il debug di fb e modificando le dimensioni della foto della ricetta, questa viene caricata correttamente.
    Riuscite a verificare questo problema? Ho constatato di non essere la sola!
    Grazie mille a chi mi risponderà!!! Chiara
    Scusami Chiara,
    non sono tanto esperta... che cos'è il debug di FB e come intervieni manualmente? Me lo potresti spiegare, perfavore??? Ho i tuoi stessi problemi!!!

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Lacuocaingiallo: adesso sembra essere a posto, puoi verificare?

  7. #7
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Debug fb

    Citazione Originalmente inviato da atavolaconlia Visualizza messaggio
    Scusami Chiara,
    non sono tanto esperta... che cos'è il debug di FB e come intervieni manualmente? Me lo potresti spiegare, perfavore??? Ho i tuoi stessi problemi!!!
    https://developers.facebook.com/tool...le&pnref=story
    Ciao, ieri ho risolto utilizzando questo link e ingrandendo la foto che fb legge come troppo piccola (in realtà la dimensione è invece corretta). Oggi il problema mi si è riproposto di nuovo...continua a essere caricata l'immagine di copertina del blog e non quella della ricetta. Infatti ho chiesto aiuto perché non è stato un errore occasionale ma deve esserci qualcosa che non va. Visto che ci sono, scrivo nuovamente il link dell'articolo che mi sta creando problemi oggi:
    http://blog.giallozafferano.it/lacuo...e-con-couscous
    Qualcuno può aiutarci? grazie

  8. #8
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lacuocaingiallo: adesso sembra essere a posto, puoi verificare?
    Ciao, il post di ieri sì perchè ho fatto il debug. Ma oggi ho avuto di nuovo problemi con il nuovo articolo:
    http://blog.giallozafferano.it/lacuo...e-con-couscous
    Ora vado a controllare anche questo, grazie.


    Ho controllato, la foto è quella della ricetta ma le dimensioni sono ingigantite a tal punto che si vede solo un pezzo del piatto e niente più.
    Ultima modifica di lacuocaingiallo : 07-05-2015 alle ore 22.39.51

  9. #9
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Tutto ok

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lacuocaingiallo: adesso sembra essere a posto, puoi verificare?
    Ciao, questa mattina ho controllato di nuovo. Foto e dimensioni sono corrette, spero sia stato tutto risolto. Grazie per l'aiuto.
    Chiara

  10. #10
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Ancora problemi foto

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lacuocaingiallo: adesso sembra essere a posto, puoi verificare?
    Ciao, il problema non si risolve. Ogni nuovo articolo mi crea sempre lo stesso problema e in fase di condivisione su fb, la foto della ricetta viene sostituita da quella di copertina del blog. Sono costretta a utilizzare il debug per ingrandire le dimensioni della foto che fb vede microscopica.
    Può essere che il problema sia di fb e non del blog?
    Ti lascio il link dell'articolo di oggi dove ovviamente ho dovuto usare il debug
    http://blog.giallozafferano.it/lacuo...-mela-fragola/
    Grazie. Chiara

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Buonasera, scusate l'ingerenza...sono la blog di aranciaelimone e da 2 gg ho l'identico problema spiegato da Chiara, quando vado a condividere su fb la ricetta di un nuovo articolo, si visualizza non la foto della ricetta bensi un immagine presente nel blog. Sono andata a riguardarmi tutte le impostazioni del blog, ma non trovo l'errore.
    Ti lascio anch'io il link della ricetta di oggi:
    http://blog.giallozafferano.it/aranc...me-e-scamorza/
    Ti ringrazio in anticipo per l'attenzione.
    M.M.

  12. #12
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito Ancora problemi foto

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Lacuocaingiallo: adesso sembra essere a posto, puoi verificare?
    Salve, purtroppo io continuo ad avere sempre lo stesso problema e mi sembra che ormai siamo in tanti ad avere difficoltà a condividere le ricette su fb. Ogni volta che tento di condividere un nuovo post la foto non è quella della ricetta bensì quella di copertina del blog. Sono costretta ad usare sempre il debug ma il problema non è occasionale...è la norma!
    Ormai sono 4 giorni.
    Potete darci delle indicazioni sul da farsi? O almeno farci sapere se il problema è il blog o invece è fb? Abbiamo involontariamente toccato qualcosa o il problema non dipende da noi?
    Vi ringrazio molto...Chiara
    http:/blog.giallozafferano.it/lacuocaingiallo/crostata-prosecco-e-fragole/

  13. #13
    Maxincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-03-2015
    Messaggi
    5

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lacuocaingiallo Visualizza messaggio
    Salve, purtroppo io continuo ad avere sempre lo stesso problema e mi sembra che ormai siamo in tanti ad avere difficoltà a condividere le ricette su fb. Ogni volta che tento di condividere un nuovo post la foto non è quella della ricetta bensì quella di copertina del blog. Sono costretta ad usare sempre il debug ma il problema non è occasionale...è la norma!
    Ormai sono 4 giorni.
    Potete darci delle indicazioni sul da farsi? O almeno farci sapere se il problema è il blog o invece è fb? Abbiamo involontariamente toccato qualcosa o il problema non dipende da noi?
    Vi ringrazio molto...Chiara
    http:/blog.giallozafferano.it/lacuocaingiallo/crostata-prosecco-e-fragole/
    Ho lo stesso problema da 4 giorni. Stà diventando faticoso ad ogni ricetta fare il debug. Aiutateci a risolvere il problema per favore.

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo è un problema di Facebook e bisogna attendere che loro lo risolvano.

  15. #15
    lacuocaingiallo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    03-08-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Purtroppo è un problema di Facebook e bisogna attendere che loro lo risolvano.
    Grazie!!!

  16. #16
    Luisaincucina non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    09-03-2015
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Salve sono Luisa della Magica cucina di Luisa ho le stesso problema da un paio di giorni,cioè quando condivido su facebook le foto dei link non si vedono e così è difficile che le persone cliccano per vedere il post?Sapete se è un problema risolvibile?

  17. #17
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    @luisaincucina il tuo problema sembra differente. Per esempio potrebbe essere dovuto alla presenza si immagini troppo grosse per essere gestite da facebook. Le riduci adeguadatamente prima di caricarle sul tuo blog?

    Solitamente è sufficiente ridurle a 1280 pixel di larghezza (o altezza a seconda dell'orientamento).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  18. #18
    ilmondoincantatodeilibri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-07-2016
    Messaggi
    6

    Predefinito

    Salve sono due giorni che riscontro lo stesso problema. Nella condivisione su facebook prende di default l'immagine di copertina del blog, senz ache io abbia modificato nulla. su twitter è tutto identico. Qualcuno può aiutarmi?
    il mio blog è questo http://ilmondoincantatodeilibri.altervista.org/

  19. #19
    Specialit non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    07-06-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Stesso problemamli esce nella ricerca con immagini su google la foto delle crepes ma la ricetta è quella dei mochi
    http://blog.giallozafferano.it/speci...-alla-nutella/

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •