Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come ridurre i pesi delle immagini

  1. #1
    sinnohtower non è connesso Neofita
    Data registrazione
    12-01-2011
    Messaggi
    13

    Question Come ridurre i pesi delle immagini

    Buonasera.

    Dato lo scarso punteggio Google PageSpeed del mio portale web, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato dei plugin automatici per Wordpress in grado di ridurre il peso delle immagini (sia quelle già presenti che quelle che saranno man mano caricate nel futuro) senza comprometterne troppo la qualità.

    Avrei trovato EWWW Image Optimizer, ma mi segnala il seguente errore:

    EWWW Image Optimizer requires exec(). Your system administrator has disabled this function.

    che suppongo riguardi la struttura del database in sé.



    Spero ci sia qualcuno in grado di potermi aiutare. Grazie,



    Emanuele

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da sinnohtower Visualizza messaggio
    EWWW Image Optimizer requires exec(). Your system administrator has disabled this function.
    Non, non c'entra col database. Il plugin si appoggia ad un eseguibile binario, che non è possibile utilizzare su AlterVista. Ci sono altri plugin che utilizzano servizi terzi per ottimizzare le immagini, potresti provare quelli. Dovrai però sbloccare le connessioni server to server.

  3. #3
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Cool

    Citazione Originalmente inviato da sinnohtower Visualizza messaggio
    Buonasera.

    Dato lo scarso punteggio Google PageSpeed del mio portale web, vorrei sapere se qualcuno di voi ha già provato dei plugin automatici per Wordpress in grado di ridurre il peso delle immagini (sia quelle già presenti che quelle che saranno man mano caricate nel futuro) senza comprometterne troppo la qualità.

    Emanuele
    io prima usavo questo sito per ridurre il peso delle immagini senza perdere la qualità (rimaneva invariata) ma da qualche mese non funziona più :( e purtroppo molti plugins di wordpress si agganciavano al suo server e quindi non funzionano più neanche loro!

    da qualche giorno però ho trovato delle valide alternative:

    - optimizilla riduce qualsiasi immagine e lo puoi configurare per non perdere troppa qualità nel risultato finale dell'ottimizzazione

    - compressor.io come quello suggerito sopra ma non è configurabile..

    - ezgif ottimo per le gif animate (ha anche altri strumenti)

    ovviamente questi sono solo dei siti e non dei plugins, se hai la pazienza di ottimizzare le immagini un attimo prima di caricarle sul tuo blog ti potrebbero interessare altrimenti dovrai cercare altro
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  4. #4
    L'avatar di Numerico
    Numerico non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-01-2009
    Messaggi
    305

    Predefinito

    Una valida alternativa arriva dal mondo Software Libero: Caesium

    Caesium consente di risparmiare molto spazio sul disco rigido e facilitando un rapido caricamento delle foto su siti Web facendo risparmiare tempo. Infatti, Webmaster e Blogger, per esempio, hanno bisogno che le loro immagini siano ottimizzate sui loro portali, per evitare tempi di caricamento prolungati per i loro visitatori.

    Lo uso tutt'oggi anche se non viene aggiornato da qualche anno. Ci sono due file sia l'installer sia Portable (consiglio la Portable per svariate ragiorni).

    Sito web ufficiale: http://saerasoft.com/caesium/

    Scendi in basso nella homepage e ti scarichi la versione che preferisci: gratuito al 100%

    Consiglio: non scendere mai sotto il 70% di compressione, l'immagine potrebbe risentirne in termine di qualità.

    Formati da e verso: JPG, PNG, BMP
    Ultima modifica di Numerico : 02-04-2015 alle ore 10.58.54
    La Conoscenza È Un Diritto Di Tutti, Nessuno Escluso! Soprattutto Gratuita! NAMP

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •