Visualizzazione risultati 1 fino 26 di 26

Discussione: pagine articoli precedenti che non si aggiornano

  1. #1
    Guest

    Post pagine articoli precedenti che non si aggiornano

    Salve a tutti ho provato a cercare sia qui che su google non risolvendo il mio problema mi spiego.. il mio problema è il seguente.. io ho un child theme del altervista keith e da un po' ho notato che se nella HomePage del sito clicco "Articoli Precedenti" l'url nella barra del browser si aggiorna ma io visualizzo sempre gli stessi articoli della prima pagina.. come mai? come posso risolvere questo problema? grazie a chi mi aiuterà!! :)

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il tema l'hai fatto tu? Che modifiche hai apportato? Hai provato a disabilitare tutti i plugin?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il tema l'hai fatto tu? Che modifiche hai apportato? Hai provato a disabilitare tutti i plugin?
    Il mio tema è un child dell'altervista keith offerto da altervista e le uniche modifiche che ho messo sono state i banner pubblicitari nell'header sopra l'immagine della testata e nel footer le icone per i social Facebook, Twitter, Youtube etc.. sempre nell'header poi beh ho messo nel footer questa frase "Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001 " e infine ho messo le icone del W3C e il contatore per le visite nel footer mentre per quanto riguardo il disattivare i plugin no non ho provato ora provo li disattivo tutti e poi faccio un EDIT

    EDIT: ho selezionato quelli attivi e ho fatto Disattiva il risultato è stato il seguente mi appare questo messaggi di errore: "Fatal error: Call to a member function get_theme_design() on a non-object in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-theme-framework.php on line 12" e mi appare ovunque anche se provo a visitare la homepage del sito.. Ho provato a cercare nei file questa cartella e il file in questione ma se vado in content plugin non c'è la cartella Altervista

    EDIT 2: ripristinando il database è riapparso tutto sparendo l'errore

    EDIT 3: Niente da fare ogni volta che provo a disattivare i plugin mi compare quell'errore
    Ultima modifica di skysouls : 08-03-2015 alle ore 17.02.18

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Noto solo adesso che hai una versione piuttosto vecchia di WordPress, probabilmente è anche questo causa del problema.
    Ti consiglierei fortemente di aggiornare il tutto alla 4.1.1.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Noto solo adesso che hai una versione piuttosto vecchia di WordPress, probabilmente è anche questo causa del problema.
    Ti consiglierei fortemente di aggiornare il tutto alla 4.1.1.
    Avevo provato ad aggiornare altervista la prima volta mi dava lo stesso messaggio della versione 4.0 ossia qualsiasi cosa facessi mi appariva "si è sicuri di voler fare questo" e la seconda volta che ho provato nella speranza funzionasse tutto mi apparse non ricordo che errore e quindi in entrambi i casi feci un downgrade.. riproverò per la terza volta ad aggiornare wordpress vediamo cosa succede..
    EDIT: infatti.. come sospettavo ecco che appare un errore.. quando va ad aggiornare il database appare il seguente errore: "Fatal error: Class 'WP_Session_Tokens' not found in /membri/skysouls/blog/wp-includes/pluggable.php on line 884"
    E la linea 884 è la seguente
    Codice:
    	$manager = WP_Session_Tokens::get_instance( $user_id );
    EDIT 2: Ho rifatto il ripristino così per ora il sito è funzionante e posso usarlo finchè non si trova una soluzione a questo errore che mi da quando aggiorno wordpress
    Ultima modifica di skysouls : 08-03-2015 alle ore 17.38.47

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sembra che l'aggiornamento abbia qualche problema. Puoi provare ad effettuarlo nuovamente ed inserire manualmente il file mancante?
    L'errore indica che non viene trovata la classe WP_Session_Tokens, che dovrebbe essere dichiarata nel file wp-includes/session.php, che sospetto non venga inserito durante il tuo aggiornamento. Prova a scaricare il file dal repository ufficiale e piazzarlo nel percorso che ti ho indicato.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Va bene provo subito e ti faccio sapere :)

    EDIT: Mi da lo stesso errore di prima :-/ dici che dovrei prendere sempre da quel sito anche il file pluggable.php?
    Ultima modifica di skysouls : 08-03-2015 alle ore 18.23.01

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, in tal caso il problema non sarebbe li ma in un file ancora differente. Prima assicuriamoci però che abbia effettuato i passaggi nell'ordine corretto: mi confermi che hai prima proceduto ad effettuare l'aggiornamento e solo successivamente hai caricato il file in questione nel percorso corretto?
    Ultima modifica di karl94 : 09-03-2015 alle ore 01.19.39

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Uhm.. dovevo prima aggiornare e poi caricare il file? io ho fatto il contrario pardon non avevo capito che dovevo caricarlo dopo il file correggo subito aggiorno e poi carico il file

    EDIT: ho aggiornato e poi caricato il file session.php ma l'errore continua a comparire
    Ultima modifica di skysouls : 09-03-2015 alle ore 01.36.58

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sì, ma temo comunque che non sia sufficiente questo singolo file. Fammi comunque sapere se così riesci.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Come detto nell'edit aggiorno e poi metto il file in includes ma l'errore persiste

  12. #12
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dunque, il tema Keith non supporta i child theme, e questo potrebbe anche essere causa dei problemi di aggiornamento di WordPress. Quindi imposta Keith come tema e leva l'altro, dopodiché riprova ad aggiornare.

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    per leva l'altro intendi che devo eliminarlo e quindi che non posso più usarlo? :O mi piaceva quel tema e ci avevo lavorato molto per le modifiche che ho messo (visto che non sono super pratico di php e wordpress) comunque ora lo disattivo e attivo il keith come tema e vedo se mi fa aggiornare wordpress etc..

    EDIT: col keith originale il problema degli articoli precedenti non c'è e si è aggiornato anche wordpress comunque che strano è tanto che ho questo child theme e quando usci la versione 4.0 di wordpress mi si aggiorno senza problemi quindi ora? se volessi mantenere le mie modifiche(ossia quelle del child theme creato da me) dovrei apportarle al tema originale se no col child non mi funziona bene il sito? non dirmi di cambiare tema o cose così almeno che non esista un tema gratuito per wordpress graficamente identico al keith vorrei non cambiare tema col keith mi ci trovo bene perchè è molto basic nella grafica e ha tutto quello che piace a me in un tema wordpress

    EDIT 2: aggiornato è aggiornato appare che ho wordpress 4.1.1 ma qualsiasi cosa faccio su wordpress scrivere articoli cambiare tema etc.. mi da un errore che dice " si è davvero sicuri di voler fare questo?"
    comunque stavo pensando.. un annetto fa usavo un child theme del twenty eleven visto che il keith non permette child theme se mi si spiega passo passo come rendere il twenty eleven più simile possibile al keith potrei modificare quello e usare quello che sono sicuro che funziona senza problemi sarebbe un alternativa plausibile
    Ultima modifica di skysouls : 11-03-2015 alle ore 20.02.46

  14. #14
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skysouls Visualizza messaggio
    aggiornato è aggiornato appare che ho wordpress 4.1.1 ma qualsiasi cosa faccio su wordpress scrivere articoli cambiare tema etc.. mi da un errore che dice " si è davvero sicuri di voler fare questo?"
    Stai provando con il tema child disattivato? Se no, prova a cancellare i cookie.

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Si tema child disattivato
    EDIT: nonostante io abbia cancellato cokies e cache mi da comunque quell'errore :O
    Ultima modifica di skysouls : 11-03-2015 alle ore 21.03.55

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Allora riprova una volta cancellati i cookie e fammi sapere.

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Okei provo subito

    EDIT: ho provato ad aggiornare con internet explorer invece che con firefox e il risultato è uguale solita frase di errore comunque ho notato una cosa se per aggiornare clicco su aggiornamenti e aggiorno da li wordpress mi da quel messaggio di errore mentre se aggiorno cliccando aggiorna blog come errore mi da quello dell'altra volta ossia "Fatal error: Class 'WP_Session_Tokens' not found in /membri/skysouls/blog/wp-includes/pluggable.php on line 884"
    Ultima modifica di skysouls : 11-03-2015 alle ore 21.32.13

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Quali plugin hai attivi? Hai provato a disabilitarli momentaneamente tutti?

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Adesso provo

    EDIT: stavo per fare la macchina del tempo per riportare indietro il blog per poi provare come da te indicato ed ho notato che ora mi da come errore la linea 888 del file pluggable e non più la 884 come l'altra volta che strano o.O comunque pensavo ad una cosa.. e se io mi scaricassi tutto il pacchetto di wordpress 4.1.1 uppando tutti i file tranne config.php e la cartella content? magari così non mi da nessun errore
    Ultima modifica di skysouls : 11-03-2015 alle ore 22.31.51

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da skysouls Visualizza messaggio
    e se io mi scaricassi tutto il pacchetto di wordpress 4.1.1 uppando tutti i file tranne config.php e la cartella content? magari così non mi da nessun errore
    Meglio di no, la versione che hai attualmente installata include alcune modifiche apportate da AlterVista, facendo in questo modo le perderesti.
    Al più puoi esportare i contenuti, disinstallare WordPress e ripartire da un'installazione pulita reimportando tutti i contenuti.

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    Okei e se volessi fare come dici tu? come farei a esportare gli articoli, le pagine da me create i temi. i plugin etc..?

    EDIT: non so come mai ma ho appena notato che mi da di nuovo quel cavolo di errore del framework ossia "Fatal error: Call to a member function get_theme_design() on a non-object in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-theme-framework.php on line 12" e non so come mai prima andava tutto.. pensavo ad un escamotage sempre se è possibile.. visto che io su altervista ho un'altro sito(è un mio sito personale dove pubblico le cose che creo io) se io prendessi da li i file della versione di wordpress 4.1.1 tranne ovviamente config.php e la cartella content uppandoli successivamente via ftp qui in questo sito?
    Ultima modifica di skysouls : 11-03-2015 alle ore 23.30.57

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi fare così: ripristina il backup, nel tuo secondo sito installa WordPress ed imposta il blog che hai su skysouls, dopodiché controlla che l'importazione sia a posto, elimina l'installazione di WordPress problematica e fanne una nuova, importando dal blog che hai aperto temporaneamente. L'importazione non include i plugin e i temi.

  23. #23
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi fare così: ripristina il backup, nel tuo secondo sito installa WordPress ed imposta il blog che hai su che skysouls
    Che intendi con questa frase? comunque io nel mio secondo sito ho wordpress ed è aggiornato alla versione 4.1.1 e li va che è una meraviglia per questo chiedevo se potevo copiare da li i file di wordpress 4.1.1 per poi metterli qui in skysouls.altervista.org

    EDIT: alla fine ho fatto come dicevo io dall'altro mio sito mi sono copiato cartelle e file wordpress tranne il file config.php e la cartella content ed ora a parte che si erano disattivati tutti i plugin il sito non mi da più nessun tipo di errore ora resta il problema principale del mio post che come da te detto è solo perchè il keith non permette un child theme.. sapresti consigliarmi un tema graficamente come l'altervista keith(insomma molto basilare ma che abbia le varie sezioni divise da quelle "barre" blu) che però supporti i child theme? così metto le modifiche che ho nel child theme del keth e risolvo anche il problema di questo post e possiamo definitivamente chiuderlo!!
    Ultima modifica di skysouls : 12-03-2015 alle ore 00.40.25

  24. #24
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Volevo scrivere importa, non imposta. Se hai già un blog sull'altro sito puoi comunque effettuare la procedura lo stesso, è sufficiente aprire momentaneamente un altro account AlterVista che eliminerai una volta completato il tutto.

    Leggo solo ora che hai risolto, meglio così. Comunque non saprei consigliarti un tema, mi spiace.
    Ultima modifica di karl94 : 12-03-2015 alle ore 20.46.05

  25. #25
    Guest

    Predefinito

    si si alla fine ho risolto ho preso tutti i file e le cartelle dall'altro mio sito altervista che aveva wordpress aggiornato tranne ovviamente config e content e poi li ho passati qui su sky souls ed è andato tutto a buon fine :) per quanto riguarda il tema stavo dando un occhiata su google per ora a parte i soliti twenty etc.. non ho trovato molto altro.. io volevo un tema così molto basilare ma che dividesse le varie sezioni con quella linea blu come il keth qualcosa troverò.. dai possiamo dire che il topic è risolto!! :)

    EDIT: eccomi tornato ho scoperto qual'era il plugin che dava problemi dandomi quell'errore cioè la scritta "si è davvero sicuri di voler fare questo?" aggiornato wordpress con la procedura che ti dissi nei post precedenti poi mi si erano disattivati tutti i plugin li ho riattivati a mano uno alla volta e ho scoperto che a darmi quell'errore è il wp phpbb bridge ossia il plugin che fa da ponte per unire il login del forum a quello del sito(lo uso da sempre e non ha mai dato problemi si vede che non essendo aggiornato più da molto non è compatibile con wordpress 4.1.1) guardando il forum di supporto del plugin molti hanno avuto il mio problema la soluzione sarebbe la seguente aprire il file wp_phpbb_bridge.php e poi sostituire
    Codice:
    elseif($userid > 0 && $userid != $user->ID) con
    
    elseif($userid > 0 && $userid != get_current_user_id())
    EDIT 2: si così funziona tutto alla perfezione spero che questa soluzione possa essere utile anche ad altri utenti :)
    Ultima modifica di skysouls : 13-03-2015 alle ore 17.00.01

  26. #26
    Guest

    Predefinito

    Comunque il problema degli articoli precedenti per cui ho aperto il topic non si è risolto sembra sia un problema dei child theme perchè su 3 child theme da me creati (tutti e 3 diversi da loro e con modifiche differenti) non mi visualizzano gli articoli precedenti.. quindi o sono i child theme o è un plugin o.O

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •