Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: ridimensionamento pagina

  1. #1
    spcobra11 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito ridimensionamento pagina

    vorrei sapere come faccio a bloccare la pagina in modo tale che quando la finestra viene ridotta la mia pagina web non cambi e come in tutti i siti che ho visto compaia una scroll-bar infondo alla pagina per potersi spostare verso destra o sinistra del sito...
    ho installato il template subtle di wordpress ma questo che per me è un problema è presente in tutti i template
    grazie in anticipo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In realtà non è un problema, ma un funzione pensata appositamente per permettere a tutti gli utenti che visualizzano il sito di visualizzare la pagina decentemente anche con dispositivi che usano dimensioni di schermo differenti.
    Perché vorresti che si visualizzi la scomodissima barra di scorrimento orizzontale?

  3. #3
    spcobra11 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Perchè quando riduco la finestra l'aspetto del sito cambia completamente; ad esempio la sidebar invece di restare a destra si sposta prima del footer cambiando dimensioni in modo strano; il menù cambia completamente;ecc..
    grazie per la disponibilità e spero che sia in grado risolvere il mio "problema"

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non c'è nulla di strano, ripeto: se lo spazio disponibile per visualizzare la pagina non è sufficiente, il layout si modifica di conseguenza sistemando gli elementi in modo che siano più facilmente fruibili anche da dispositivo mobile. Fare in modo di usare la barra di scorrimento orizzontale invece mi sembra alquanto scomodo. Non devi pensare ad una pagina web come un blocco unico che deve venire visualizzato sempre nello stesso identico modo su qualsiasi browser o dispositivo, è una cosa dinamica che si adatta in modo da fornire sempre la migliore esperienza d'uso in base alle risorse e alle funzionalità disponibili.

  5. #5
    spcobra11 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-06-2012
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Apprezzo la tua disponibilità ma il motivo del perchè l'aspetto della pagina cambia già lo sapevo; a me interessava sapere se ce un metodo o un modo per poter scegliere io cosa cambia della pagina, anche a me non piacciono quelle pagine con layout fisso...

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi cambiare tutto mediante il foglio di stile CSS, ma è necessaria una conoscenza approfondita del linguaggio, e le modifiche non sono poche. Se questo tema non ti piace perché non ne provi altri?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •