Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Contenuto accessibile solo ai fan di Facebook

  1. #1
    logicatest non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-01-2015
    Messaggi
    2

    Question Contenuto accessibile solo ai fan di Facebook

    Buongiorno a tutti!
    E' la prima volta che scrivo su questo forum, quindi mi sembra corretto presentarmi: mi chiamo Alberto Bartozzi, da sempre appassionato di informatica (informatica spicciola, capiamoci), giornalista e playboy (sì! magari!).

    Da un mesetto ho aperto il blog Logica Test e ora vorrei rendere accessibili alcune pagine (non tutte) solo a chi ha cliccato il famoso "mi piace" sulla pagina Facebook.

    C'è un codice o un tool?

    Grazie mille in anticipo!

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Ci sono alcuni plugin che fanno quello che chiedi, ma ti invito a ragionare sui pro e contro. Chiaramente parlo sempre di sistemi che non coprano le pubblicità (che non sarebbero regolari).

    1. ragionamento da fare: il peso che da facebook all'acquisizione e perdita di fan, sopratutto in un ristretto range di tempo
    2. fastidio dell'utente che deve compiere un'azione che non vuole fare. Ammettendo che sia disposto a mettere il like (senza andarsene prima per non tornare più), poi lo manterrebbe?

    Il mio suggerimento è di utilizzare gli strumenti che già hai a disposizione, ad esempio inserendo il widget AlterVista fanbox ed attivando il box nei post (al fondo del post) che suggerisce di fare like alla pagina.

    Infine, presta attenzione alle parole inserite nelle pagine (ad esempio nel sotto titolo del blog) poiché le bad words sono spesso mal viste dagli inserzionisti che tendono a non far mostrare pubblicità su pagine che ne contengono.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    logicatest non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    16-01-2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Inizio a rispondere dal fondo :-)

    Sono a conoscenza del fatto che nel sottotitolo - e in quasi tutti i testi - ci sono parole sgradite agli inserzionisti, e soprattutto a google, ma la forza del blog è proprio questa e non potrebbe essere altrimenti, d'altra parte ho già scelto di monetizzare in altre maniere, quindi non presto particolare attenzione alle pubblicità.

    Per quanto riguarda l'analisi costi/benefici ho già fatto una profonda riflessione a riguardo e la mia decisione è quella di inserire il famoso plugin solo in alcune pagine e raramente. D'altra parte non vedo perché offrire un servizio gratuito a chi non è disposto a cliccare il "mi piace" nella pagina. Per quanto riguarda, invece, il favore fatto a FB... Bhè sì! Questo è vero, ma è altrettanto vero che la maggior parte degli utenti arriva proprio da FB.

    Detto questo, qualcuno di voi conosce questi plugin di cui si parla?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Boh, ognuno compie le proprie scelte, son dell'idea che "cazz" possa con poco impegno essere evitato e migliorare il rendimento del blog senza snaturare il prodotto.

    OnePress social locker è probabilmente il meno peggio: https://wordpress.org/plugins/social...r/screenshots/

    Ti invito a rileggere quanto ho scritto in merito all'acquisizione forzosa di like, il favore non è fatto a Facebook, semplicemente rischi molto forte di essere penalizzato poiché il peso di un'acquisizione è minore del peso di un fan che toglie il like.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •