Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 30 di 42

Discussione: Blog WordPress rotto dopo aggiornamento

  1. #1
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Exclamation Blog WordPress rotto dopo aggiornamento

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Il tuo blog ha un .htaccess corrotto, se lo apri puoi verificarlo tu stesso, rimuovi i contenuti dopo il primo

    # END WordPress

    Inoltre sembra interessato da malware, ti conviene esportare i contenuti, eliminarlo e reinstallarlo, cambiando tutte le tue password di accesso.
    Ciao, scrivo qui in questo thread perché anch'io sto visualizzando un errore 500 e non so come risolverlo.
    Praticamente musicheculture non si vede più: cosa devo fare per correggere? Grazie mille!

    Scusatemi, ho rimosso il file .htaccess ma adesso mi dice "pagina index mancante" e la devo creare, ma non so come fare: potreste aiutarmi, grazie

    Ciao Gianluca, anch'io ho avuto lo stesso problema, ho seguito le tue istruzioni e ho eliminato il file htacces (ossia ho cancellato lasciando lo spazio bianco) ma adesso, anche se si vede la homepage, mi dice pagina index mancante, e da creare, ma non so come. Mi daresti una mano per favore, grazie.

    Scusatemi se intervengo per la quarta volta ma, dopo aver seguito le istruzioni, non avevo creato ancora la pagina index che sono andata a fare gli aggiornamenti indicati: si trattava dell'aggiornamento di uno dei temi caricati. L'ho aggiornato e il risultato è stato che adesso del mio blog non si vede più neanche la home ma questo:
    Warning: require() [function.require]: Unable to access /membri/musicheculture/wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 144

    Warning: require(/membri/musicheculture/wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 144

    Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/musicheculture/wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php' (include_path='.:') in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 144
    Ultima modifica di karl94 : 22-02-2015 alle ore 22.24.46

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Gianluca

  3. #3
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ciao, grazie, ho provato ma mi dice che il servizio è disponibile solo per gli utenti alterblog: infatti, che io ricordi, ero passata ad altersito.
    Ad ogni modo, avevo cominciato ad avere problemi subito dopo l'accesso alla bacheca, quando mi era apparso l'avviso che il sito era in manutenzione (e di riprovare più tardi), poi, le cose sono andate come scritto sopra: prima l'errore 500, poi io che ho cancellato il file htaccess, poi la pagina index non trovata, allora ho provato a fare un ripristino ma non è cambiato nulla, infine, quando ancora riuscivo ad accedere al mio pannello di controllo (quando cioà mi ero loggata e vedevo anche la home ma non si aprivano i singoli post perché mancava la pagina index), ho aggiornato il tema e allora mi apparso l'errore 144. Adesso credo di avere un account altersito, mentre il tema, prima che il sito andasse completamente fuori uso, sembrava essersi aggiornato.

  4. #4
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a vedere se da pannello hai un backup e ripristinalo, sembra che il tema in uso sia incompleto
    Gianluca

  5. #5
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Purtroppo non ho un backup: avevo ripristinato al 12 febbraio e un attimo fa al 19 febbraio. Ma non è cambiato nulla (forse perché non c'è un backup disponibile)

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Prova a riscaricarti twentyeleven e ricarica i contenuti via ftp, nell'archivio c'è il file mancante: https://wordpress.org/themes/twentyeleven
    Gianluca

  7. #7
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    eseguito l'accesso via ftp, si apre l'indice dei file. Ma d'ora in poi non so andare avanti
    Ultima modifica di musicheculture : 19-02-2015 alle ore 20.51.53

  8. #8
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ....perché il file http://musicheculture.altervista.org...15643310546875
    (effettuando l'accesso da wp-admin/install.php) risulta già installato

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il file mancante è wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php, puoi provare a caricarlo mediante gestione file (assicurati di essere nella cartella corretta, ossia wp-content/themes/twentyeleven/inc).

  10. #10
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    dopo l'accesso via ftp, ho effettuato l'upload di tutti i file che avevo estratti: li ho inviati alla nuova cartella che avevo creato. Ma nei nuovi file ci sono solo messaggi come questo: Fatal error: Call to undefined function get_header() in /membri/musicheculture/NuovaCartella/NuovaCartella/404.php on line 10

    la cartella corretta non c'è. L'url che visualizzo in ftp è: /wp-content/themes/twentyeleven/
    (manca "inc")

    il file wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php non è presente tra quelli spacchettati.
    la cartella /wp-content/themes/twentyeleven/inc/ adesso la vedo in ftp ma, ammesso che trovi il file, come lo carico?
    La nuova cartella l'ho creata io per errore: la elimino?

    non trovo il file...

    Perdonatemi, siccome non ho risolto il problema, vorrei sapere perché devo caricare per forza il tema twentyeleven se io avevo attivato Arras e, dopo averlo aggiornato, Keith?
    Riproverò a caricare il tema cercando il file mancante.
    Ma se non dovessi riuscirci, posso caricare un tema diverso?
    Grazie

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Il file mancante è wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php, puoi provare a caricarlo mediante gestione file (assicurati di essere nella cartella corretta, ossia wp-content/themes/twentyeleven/inc).
    Da "gestione file" sono entrata nella cartella /wp-content/themes/twentyeleven/inc
    Mi dite che il file mancante è wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php, allora io cerco il file tra quelli zippati, lo apro, lo copio e lo incollo nella cartella /wp-content/themes/twentyeleven/inc dopo aver cliccato su "crea file". Lo salvo ma il problema persiste: c'è ancora l'errore 144.

    Mi direste per favore dove ho sbagliato? Musicheculture aveva sempre funzionato correttamente e non avevo avuto bisogno prima d'ora di caricare file da un tema wordpress, perciò è la prima volta che utilizzo questa funzione.
    Spero che vorrete avere pazienza e aiutarmi a risolvere il problema.
    Grazie mille!
    ---
    Dopo aver creato il file, l'errore non è più il 144 ma il 34
    Warning: include_once() [function.include-once]: Unable to access /membri/musicheculture/wp-admin/includes/plugin.php in /membri/.dummy/apps/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-mobile.php on line 34

    Ancora non ho capito il perché debba aggiungere un file a twentyeleven se quando è avvenuto il guasto io avevo attivato "arras".
    Vi prego, per evitare di continuare a fare l'imbranata del blog, staff, vorrei potervi contattare in privato e riceve risposte ai miei dubbi.
    Grazie ancora :-)

    Perdonatemi se insisto ma io ho perso il mio sito per un errore non mio: non avevo modificato l'editor e tutto funzionava finché non mi è apparsa la scritta "sito in manutenzione riprovare più tardi". Intanto, riuscivo a vedere la home page. Il tema attivo era ARRAS. Ma poi ho notato che non potevo accedere ai singoli articoli (perché mancava la pagina index) e allora sono entrata nel forum per chiedere aiuto su come creare la pagina index., Nel frattempo, nella bacheca del blog era segnalato un aggiornamento di uno dei temi installati: KEITH. Allora ho aggiornato KEITH e l'ho attivato al posto di ARRAS ma mi è apparso l'errore 144. Allora sono tornata indietro (con il tasto freccia del browser) e ho fatto un ripristino allo stato precedente del blog (ossia a come si trovava il 12 febbraio, quando il tema attivo era ancora ARRAS) ma non ho risolto il problema. Poi mi avete detto di inserire un file mancante in un altro tema che è twentyeleven.
    Ora, visto che il problema sembra non avere una soluzione, ditemi almeno se potrò recuperare i contenuti del mio blog (almeno gli articoli), per poterli scaricare sul mio computer ed esportarli su un altro altersito.
    Intanto, poiché vorrei riuscire a salvare il mio musicheculture, ho caricato in ftp (con filezilla) un nuovo tema tra quelli elencati, tuttavia, non potendo più accedere alla bacheca -->apetto --> temi, non so come attivare il nuovo tema da gestione file. Non so nemmeno se attivando il nuovo tema caricato il mio sito tornerà a funzionare. Intanto, vorrei sapere se per i tecnici di altervista fosse possibile ripristinarlo (anche a un mese fa o al 31/12/2014), perché a me interessa poter recuperare almeno i contenuti.
    Aspetterò risposte e suggerimenti.
    Grazie forum!
    Ultima modifica di karl94 : 22-02-2015 alle ore 22.24.18

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dunque, caricare il tema Twenty Eleven (cosa che sembra tu abbia fatto correttamente) era necessario in quanto utilizzato internamente dal tema che hai attivo.
    Ora però sembrano mancare file ancora più importanti di WordPress, come il file wp-admin/includes/plugin.php. Ed è possibile che la tua installazione di WordPress sia severamente danneggiata. Quindi per prima cosa ti consiglierei di fare un backup del database mediante phpMyAdmin (cerca qua nel forum se non sai come fare), in modo da conservare i dati importanti del blog (ci sono memorizzati tra le altre cose gli articoli e i commenti). Quindi si potrebbe continuare a provare a caricare i file mancanti.

  12. #12
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ok grazie, prima di eseguire vorrei sapere se dal pannello di phpmyadmin ho selezionato le voci giuste
    Output: salva l'output in un file

    delle tre voci:
    struttura
    dati
    struttura e dati
    ho selezionato solo "struttura" (seguendo le istruzioni trovate qui)
    OPZIONI DI CREAZIONE DELL'OGGETTO
    aggiungi istruzioni:
    (Aggiungi l'istruzione CREATE DATABASE / USE - adesso è deselezionato: lo devo selezionare?)
    Aggiungi l'istruzione DROP TABLE / VIEW / PROCEDURE / FUNCTION / EVENT - selezionato
    (Aggiungi l'istruzione CREATE PROCEDURE / FUNCTION / EVENT - deselezionato)
    opzioni di CREATE TABLE:
    (IF NOT EXISTS - deselezionato)
    AUTO_INCREMENT (selezionato)
    Racchiudi i nomi dei campi e delle tabelle in virgolette ` (Protegge i nomi dei campi e tabelle che contengono caratteri speciali or parole chiave) ok - selezionato

    ---
    resta da premere soltanto "esegui"
    vado
    Ultima modifica di musicheculture : 21-02-2015 alle ore 10.36.38

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicheculture Visualizza messaggio
    delle tre voci:
    struttura
    dati
    struttura e dati
    ho selezionato solo "struttura" (seguendo le istruzioni trovate qui)
    Quella guida è un po' vecchia e fa riferimento ad una vecchia versione di phpMyAdmin. Devi selezionare struttura e dati, le altre impostazioni invece dovrebbero andare bene.

  14. #14
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ok: ho esportato il file .sql (struttura e dati) dopo che avevo selezionato le 14 voci di my_musicheculture.
    Grazie Karl94. Aspetterò le istruzioni per il prossimo passaggio.
    (y)

  15. #15
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Ora però sembrano mancare file ancora più importanti di WordPress, come il file wp-admin/includes/plugin.php.
    Infatti: ho controllato in gestione file e nella cartella wp-admin c'è solo il file htacess; in wp-admin/includes/ manca la la cartella dei plugin (è strano perché io non ho mai modificato i file di gestione file prima d'ora!): mi spiegare come s'inseriscono (e dove li trovo) per favore?
    Grazie ancora!

  16. #16
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dai anche uno sguardo al file di backup (è un file testuale) e controlla se sembra esserci tutto.

    Poi, carica sul tuo spazio web questo script PHP
    Codice PHP:
    <?php

    function md5sum($path){
    if(
    is_file($path)){
    echo
    md5(file_get_contents($path)).' '.$path."\n";
    }else if(
    is_dir($path)){
    $dir = opendir($path);
    while((
    $file = readdir($dir)) !== false){
    if(
    $file != '.' && $file != '..'){
    md5sum($path.'/'.$file);
    }
    }
    closedir($dir);
    }
    }
    echo
    '<pre>';
    md5sum('.');

    echo
    'DONE';
    Puoi tranquillamente creare un nuovo file (con estensione .php) nella radice usando la sezione Gestione file del pannello di controllo di AlterVista, poi modificalo ed incollaci il codice che ti ho scritto sopra. Infine salva ed aprilo, produrrà la lista dei file presenti nel tuo spazio web assieme al relativo hash md5, che mi permetterà di verificare l'integrità dei file.
    Riporta qui la lista generata dallo script, in modo che ti possa dare indicazioni precise su come procedere.
    Ultima modifica di karl94 : 22-02-2015 alle ore 19.03.02

  17. #17
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    MI dicici per favore qual è la parte che ti è utile?

  18. #18
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Purtroppo mi serve tutto. Caricalo su Pastebin.

  19. #19
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    MI dicici per favore qual è la parte che ti è utile?

  20. #20
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Mi serve tutto, leggi il mio messaggio precedente.

  21. #21
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    è troppo pesante anche per pastebin: provo a dividerlo in 2 parti...

    ho inviato 4 parti:
    untitled;
    2nd pt;
    3pt
    FINE
    Ultima modifica di karl94 : 22-02-2015 alle ore 22.22.49

  22. #22
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ok, ti ho preparato un archivio compresso con i file necessari, lo trovi all'indirizzo http://karl94.altervista.org/wp-admin.tar.gz
    Scaricalo sul tuo PC, accedi al pannello di controllo di AlterVista, vai su Gestione file ed assicurati che la cartella visualizzata sia la radice, quindi usa lo strumento Invia file (pulsante in alto a destra) e usa il collegamento Invia archivi compressi, seleziona il file dal tuo PC e premi il pulsante Invia file.
    Potrebbe impiegare un po', sopratutto nella fase finale non preoccuparti se il caricamento sembra bloccarsi alla fine, sta solo estraendo i file dall'archivio.
    Dopo questo dovrebbero essere ripristinati tutti i file necessari a WordPress, quindi dovrebbe tornare a funzionare.
    Se tutto va bene comunque ti consiglio una volta ripristinato il blog di fare un backup anche dei file.

    Elimina lo script che hai usato per produrre la lista dei file.
    Ultima modifica di karl94 : 22-02-2015 alle ore 21.59.08

  23. #23
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    le hai trovate?
    se vuoi che te le invii intere e con un altro sistema, dimmelo pure. Ti ringrazio per il lavoro che stai facendo!

    ok vedo adesso il messaggio: lo faccio subito!
    Ultima modifica di karl94 : 22-02-2015 alle ore 22.22.36

  24. #24
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    ok ho seguito le istruzioni alla lettera. Ora aspetterò che il blog sia di nuovo visibile, poi faccio il backup ed elimino lo script.
    Grazie Karl94!

  25. #25
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, scusa, errore mio. Riprova usando questo file invece: http://karl94.altervista.org/wp-admin.zip
    Prima però rimuovi il file wp-admin.tar.gz che hai nella cartella wp-admin, quindi ritorna nella cartella principale e procedi con l'upload.

  26. #26
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    fatto.
    Per sapere se funziona tutto dovrò aspettare circa un giorno?

  27. #27
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    No, le modifiche dovrebbero essere visibili immediatamente. Noto però che l'archivio non viene estratto, hai usato la funzione Invia archivi compressi? Prova ad eliminare la cartella wp-admin e ritenta (con il file .zip).

  28. #28
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    Ho fatto come hai detto tu (usando la funzione invia archivi compressi), come prima...

  29. #29
    musicheculture non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-03-2011
    Messaggi
    56

    Predefinito

    adesso mi da l'errore 144:
    Warning: require() [function.require]: Unable to access /membri/musicheculture/wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 144

    Warning: require(/membri/musicheculture/wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php) [function.require]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 144

    Fatal error: require() [function.require]: Failed opening required '/membri/musicheculture/wp-content/themes/twentyeleven/inc/theme-options.php' (include_path='.:') in /membri/musicheculture/wp-content/themes/altervista/functions.php on line 144
    Ultima modifica di karl94 : 23-02-2015 alle ore 01.38.55 Motivo: Formattazione del messaggio di erroe

  30. #30
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da musicheculture Visualizza messaggio
    adesso mi da l'errore 144:
    In realtà quello non è un codice di errore, ma indica la riga del file in cui si è verificato l'errore.

    Ripeti la medesima procedura di caricamento con questo archivio (l'altra è andata a buon fine, ma con questo vengono sistemati i file del tema): http://karl94.altervista.org/twentyeleven.zip

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •