Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: Problema caricamento Testata

  1. #1
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito Problema caricamento Testata

    Ciao a tutti.
    Da ieri non riesco a caricare una nuova immagine per la testata del mio Blog:
    http://www.lospaccafumetti.altervista.org

    Ogni volta che provo, la barra del caricamento blu si riempie ma esce "Errore HTTP".
    Come tema uso l'Altervista Theme (quello classico di base).
    Ho già provato a caricare l'immagine da browser diverso (Safari e Chrome) e reinizializzando internet ma il problema rimane.
    Ho provato anche a ricaricare immagini che già avevo usato in passato ma neanche quelle funzionano.
    Le immagini che uso sono sempre della stessa grandezza e risoluzione 1000x240.
    I plugin attivi al momento sono: Akismet, Blogger Importer, Google Analytics by Yoast, KK i like it, SI CAPTCHA Anti-Spam, Simple subscribe, Simple Visitor Counter, SP News and three widgets, Super Simple Google Analytics, WordPress SEO.
    Noto anche che tramite il menù "Aspetto" e poi "Testata", l'unica cosa che si apre è la barra laterale a sinistra e nient'altro, diversamente da come succedeva le altre volte.

    Qualcuno ha qualche idea su come risolvere il problema?
    Grazie!

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hai provato a disabilitare momentaneamente tutti i plugin?

  3. #3
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hai provato a disabilitare momentaneamente tutti i plugin?
    Sì, non va lo stesso. In realtà non carica neanche la libreria media.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Hmm, e provando a cambiare anche tema?

  5. #5
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Hmm, e provando a cambiare anche tema?
    Cambiando tema però se poi volessi rimettere quello che ho adesso, devo andare a rimettere tutte le impostazioni al loro posto? (widget e settaggi vari)

  6. #6
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Ho notato poi che ogni volta che schiaccio su qualche menù (tipo "Aspetto"...) mi chiede dinuovo di loggare inserendo password e username.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le impostazioni dovrebbero rimanere. Quindi in definitiva: disattiva tutti i plugin, cambia il tema, cancella la cache del browser ed i cookie.
    Prova poi a vedere se riesci a caricare il file, se la libreria media viene visualizzata e se hai ancora problemi con la personalizzazione della testata.

  8. #8
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Le impostazioni dovrebbero rimanere. Quindi in definitiva: disattiva tutti i plugin, cambia il tema, cancella la cache del browser ed i cookie.
    Prova poi a vedere se riesci a caricare il file, se la libreria media viene visualizzata e se hai ancora problemi con la personalizzazione della testata.
    Fatto tutto, ma ancora la testata non si cambia. Ho provato anche da un pc diverso con linea internet diversa, ma anche in quel modo non funziona. Credo il problema sia interno al blog.

  9. #9
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LoSpaccaFumetti Visualizza messaggio
    Fatto tutto, ma ancora la testata non si cambia. Ho provato anche da un pc diverso con linea internet diversa, ma anche in quel modo non funziona. Credo il problema sia interno al blog.
    Non ancora risolto.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Prima che si presentasse il problema hai effettuato per caso l'aggiornamento del blog? In tal caso potrebbe essere un problema relativo a cloudfare che è attivo sul tuo blog. Ho provato a svuotarne la cache (la trovi su impostazioni->cloudflare)

  11. #11
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Prima che si presentasse il problema hai effettuato per caso l'aggiornamento del blog? In tal caso potrebbe essere un problema relativo a cloudfare che è attivo sul tuo blog. Ho provato a svuotarne la cache (la trovi su impostazioni->cloudflare)
    Ho trovato le impostazioni del Cloudflare. Cancellato la cache, ma ancora mi dà quell'errore.
    Si l'avevo aggiornato tempo fa, ho la versione Wordpress 4.1.
    Ultima modifica di LoSpaccaFumetti : 10-02-2015 alle ore 13.21.34

  12. #12
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LoSpaccaFumetti Visualizza messaggio
    Ho trovato le impostazioni del Cloudflare. Cancellato la cache, ma ancora mi dà quell'errore.
    Si l'avevo aggiornato tempo fa, ho la versione Wordpress 4.1.
    Inoltre, in "Aspetto ---> Testata" nel menù a tendina a sinistra, in "Immagine della testata", nemmeno una tra le testate precedentemente caricate me le lascia caricare. Facendo "salva e pubblica" non succede nulla e rimane quella di adesso.

  13. #13
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LoSpaccaFumetti Visualizza messaggio
    Inoltre, in "Aspetto ---> Testata" nel menù a tendina a sinistra, in "Immagine della testata", nemmeno una tra le testate precedentemente caricate me le lascia caricare. Facendo "salva e pubblica" non succede nulla e rimane quella di adesso.
    Mi tocca aspettare un nuovo aggiornamento? Non so più che fare...

  14. #14
    LoSpaccaFumetti non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-06-2014
    Messaggi
    14

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LoSpaccaFumetti Visualizza messaggio
    Mi tocca aspettare un nuovo aggiornamento? Non so più che fare...
    Sono riuscito in qualche modo a caricare l'immagine nella libreria. Il problema è che nel momento in cui la seleziono nella barra laterale in "testata" e poi schiaccio su "salva e pubblica", questa non viene salvata. Appare il "tondino" grigio del salvataggio per una frazione di secondo e poi nulla.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •