Visualizzazione risultati 1 fino 1 di 1

Discussione: Plugin visualizzare articolo/pagina specifico in widget

  1. #1
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito Plugin visualizzare articolo/pagina specifico in widget

    Premesso che per me Wordpress è il solito colabrodo, non cambiato dalle versioni 1.x, purtroppo in questo caso mi serve utilizzarlo...

    Cerco un plugin che mi permetta di visualizzare un articolo/pagina specifico in una specifica area-widget presente in tutte le pagine, ma deve avere contenuti differenti ( se il plugin lo permette, bene, altrimenti cerco altri modi ).

    Specifiche:

    - Il widget deve permettere di selezionare un articolo/pagina specifica da visualizzare
    - La selezione non deve avvenire tramite id, ma tramite menu/radiobutton/select, basta che non sia da specificare nulla(ne tantomeno l'ID), ma solo selezionare.
    - Deve permettere di scegliere cosa visualizzare ( contenuto / riassunto / immagine in evidenza / immagine x dall'articolo / numero commenti... tutto via checkbox )
    - Non deve basarsi su dimensioni fisse (px, em)
    - L'immagine se presente e selezionata, deve puntare alla destinazione indicata
    - Scegliere se linkare l'articolo o puntare all'esterno
    - Multilingua ( tra cui l'italiano )
    - Deve essere veramente user-friendly

    Insomma un plugin che faccia questo è che non debba metterci mano, perché se devo farlo, tanto vale che prendo e me lo faccio da zero.

    Ho provato tanti plugin, ad esempio: Advanced Featured Post Widget, Feature a Page Widget, Featured Post Widget, Flexible Posts Widget, Ultimate Post Widget, ed ho provato anche Simple Image Widget...

    Nessuno, nessuno che funzioni adeguatamente.
    Chi ha troppe opzioni ( inutili ), chi non permette di scegliere l'articolo specifico, ma solo indicare un periodo temporale, o gli ultimi x articoli, chi ti prende articoli random da x categoria, chi per specificare l'articolo ha bisogno che inserisci l' ID ( che per di più bisogna rendere visibili in wp...), chi installa spazzatura che sembra peggio di un bloatware, chi centinaia/migliaia, non sono più supportati e non funzionano; tutte cose che poi wp conserva gelosamente in DB anche dopo averli rimossi, e per far pulizia ha bisogno di un ulteriore plugin >_>


    Anni fa avevo bisogno della stessa cosa, ed alla fine dopo troppe ricerche, finii per mettere mano ad un plugin sradicando( a cominciare dallo specificare il post indicando l'id) le inutilità, ed includendo quello che serviva; ma è questione di diversi anni fa(ormai sarebbe inutile se anche lo trovassi) e non ho proprio la voglia (ne l'età e la testa ) di mettermi a fare un lavoro del genere.


    Qualcuno ha qualche il nome di qualche plugin da suggerire, che faccia almeno la maggior parte delle cose?
    (non so più che cercare, la directory plugin di wordpress è un immondezzaio °-°)


    Grazie
    Ultima modifica di LastWings : 04-02-2015 alle ore 10.22.28
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •