Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Wordpress + Https . Qual'è lo stato dell'arte?

  1. #1
    Guest

    Question Wordpress + Https . Qual'è lo stato dell'arte?

    Buonasera,
    mi scuso in anticipo se chiedo una cosa di cui si è già discusso, ma non ho trovato alcuna risposta definitiva.

    In particolare vorrei conferma che, una volta acquistato HTTPS, Wordpress continui a funzionare ed effettui e che sia possibile un redirect automatico verso l'equivalente HTTPS della risorsa, per non perdere ranking nei motori di ricerca.

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    In wordpress è sufficiente cambiare l'URL in Impostazioni > Generali poi farà tutto da se.
    L'unica cosa che dovrai fare è cambiare, tramite un search and replace, le URL delle immagini.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    In wordpress è sufficiente cambiare l'URL in Impostazioni > Generali poi farà tutto da se.
    L'unica cosa che dovrai fare è cambiare, tramite un search and replace, le URL delle immagini.
    Grazie! scusami, ho perso la notifica della risposta.

    Alterando wordpress verrà gestito un redirect 304 e di conseguenza la SEO verrà gestita o tutti i link indicizzati mi andranno in 404 devastandomi il posizionamento?

    è la cosa che mi fa più paura.

    Un'altra cosa, come posso effettuare un "cerca e sostituisci" di tutte le immagini? e perchè? non verrebbero erogate in http, eventualmente?

    grazie.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Inoltre, leggendo qui , http://it.altervista.org/wiki/index....e_sicura_HTTPS, dicono che è attivabile solo con alterSito ... il blog wordpress è un alterSito?
    grazie.

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    AlterSito è un tipo di account che si differenzia dall'AlterBlog. Tu hai un AlterSito.
    Ma perché vuoi usare HTTPS per il blog?
    machenotizia likes this.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    AlterSito è un tipo di account che si differenzia dall'AlterBlog. Tu hai un AlterSito.
    Ma perché vuoi usare HTTPS per il blog?
    perchè a google piacciono le connessioni sicuri più delle connessioni normali, e visto che costa davvero poco, pensavo di migliorare il posizionamento grazie a https. Sbaglio?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Ho letto l'articolo originale di Google, e secondo me non noteresti una differenza apprezzabile.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •