Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema popup spam

  1. #1
    Guest

    Exclamation Problema popup spam

    Salve, è qualche giorno che riscontro un problema abbastanza fastidioso, al quale purtroppo non ho dato troppo peso, fino a che un mio amico si è accorto di questa cosa sul suo pc:
    cliccando (solo al primo accesso ad una qualsiasi pagina) su un qualsiasi link in una qualsiasi pagina del mio sito, si apre una finestra popup spam, con contenuto pubblicitario. La cosa all'inizio mi è capitata a me, dopo varie installazioni di estensioni sui browser, e ho dato la colpa a quello. Ovviamente, se è presente anche in un computer di terzi e (ho testato solo ora) anche da browser per smartphone, il problema è nel sito. Ho fatto molte ricerche, e alcuni consigliano di resettare praticamente tutto (cosa che vorrei evitare), altri consigliano di vedersi il codice, che è li che c'è uno script o comunque una linea che fa questa cosa: ho spulciato tutto il giorno, non trovando nulla. A qualcuno di voi è capitato? Come posso risolvere questa scomoda situazione? Ancora grazie come sempre

    p.s. il sito in questione è reaktionsoundtools.altervista.org

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai circuiti pubblicitari esterni, tipo adcash. Forse è proprio quello che crea il problema che hai segnalato e rendere il tuo sito web non in linea con il regolamento (art. 6.9).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    esatto, proprio adcash (non sapevo se potevo scriverlo nel forum, ecco perché ho lasciato soltanto il link al sito). So che la cosa non è in linea con il regolamento, ma vorrei risolverla assolutamente. Ho alterSito, ho visto che c'è una procedura di "reset" (forse unica via), non so però come fare. Ho esportato un file XML con tutto il contenuto del sito (commenti, pagine, etc) ma dovrei fare anche un backup, ho visto che è possibile usare quello settimanale ma non trovo il modo di scaricarmelo (al massimo, acquisto un pack giornaliero). Consigli?
    Grazie mille per l'assistenza

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Hai un AlterSito, che non prevede alcuna sessione di ripristino.

    Se utilizzi wordpress, esportare il solo xml, senza importarlo nuovamente prima dell'eliminazione dei contenuti, significa perdere i media, mantenendo solo post (testuale) e commenti.

    Più semplice eliminare i codici esterni che hai inserito.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    è quello il fatto: non ho inserito alcunché! ho letto in giro di pratiche di hacking (ho già provveduto al cambio password degli admin registrati), appunto chiedo come poter risolvere. Non c'è veramente alcun modo?

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Soluzione più rapida:

    importa il blog su un nuovo AlterBlog "temporaneo", passa il tuo account ad AlterBlog ed importa dall'AlterBlog "temporaneo".
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    essendo alterSito, se passo ad alterBlog perdo tutto, comunque ho trovato: elimino il tema, rimetto quello di default (che non presenta questo problema), rimetto il tema. Mi sono salvato tutte le impostazioni, speriamo vada tutto liscio. Grazie comunque!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •