Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Nascondere url mio sito su post facebook

  1. #1
    Guest

    Exclamation Nascondere url mio sito su post facebook

    Gentili amici e staff di altervista.

    Sono l'autore del corriere del mattino, un giornale online che si è affermato nell'ultimo anno per le sue "originali" notizie

    Il mio sito è un alterblog wordpress su spazio gratuito altervista.

    Purtroppo, a seguito del cambio dell'algoritmo di facebook, le visite (e i relativi introiti) sono calate del 90%, in quanto le mie pagine non hanno più la portata di un tempo. Facebook infatti ora decide di mostrare i post al 6% circa degli utenti che hanno il mi piace alle mie pagine, una cifra ridicola che difficilmente si riesce ad incrementare, anche con le sponsorizzazioni (altra magagna del social network, lasciamo perdere.

    Un altro problema grave si è verificato ultimamente, che fa calare ancora di più visite e introiti:

    la gente ha imparato inoltre a distinguere i siti altervista da quelli veri con dominio, nonchè riconosce i nomi dei siti (come il mio) che cercano di attirare i click in qualunque modo possibile e li evita.

    La mia domanda, che nasce dopo aver visto che alcuni siti che hanno guadagnato una cattiva reputazione sono riusciti in questa cosa (ma non sono siti altervista): posso nascondere l'url in qualche modo, anche pagando un qualsiasi tipo di servizio, quando posto un link del mio sito su facebook?

    Vi allego un'immagine di esempio dove indico cosa vorrei che non comparisse nei miei post, o che al massimo comparisse una scritta diversa e possibilmente variabile.

    https://fbcdn-sphotos-g-a.akamaihd.n...1517535399e594

    P.s. il mio obiettivo è ben diverso da una short url ovviamente!

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Non credo che si possa nascondere completamente un il link del sito. Puoi scrivere qui il nome di un sito che è riuscito in ciò? Magari puoi scrivermelo in privato così che io possa vedere e cercare di aiutarti.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ti ho scritto in privato. Anche a me sembra quasi impossibile, ma evidentemente un modo c'è, magari non con un dominio altervista.

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Entrambi i siti che mi hai inviato in privato mostrano la loro url su facebook. Pertanto confermo quanto detto nel mio primo post. Non è possibile nascondere l'url.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Entrambi i siti che mi hai inviato in privato mostrano la loro url su facebook. Pertanto confermo quanto detto nel mio primo post. Non è possibile nascondere l'url.
    Il fenomeno si è verificato soltanto da app da cellulare e più volte. Ho risolto creando degli short link che solo da cellulare vengono sostituiti alla url. Ciò non risolve però le recenti modifiche all'algoritmo di facebook che ci ha uccisi tutti quanti.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •