Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Trasferimento sito

  1. #1
    Guest

    Question Trasferimento sito

    Salve a tutto, scusate se posto un argomento trito e ritrito ma non ho trovato risposte.
    Ho acquistato il dominio di secondo livello (.it) tempo fa e volevo sapere se era possibile utilizzarlo con un hosting dato da qualche altro servizio tipo aruba. E inoltre volevo sapere cosa bisognava a fare in caso di trasferimento e se si poteva avere il redirect da altervista. Grazie anticipatamente a tutti.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Il dominio acquistato qui su AlterVista prevede (se acquistata) l'hosting DNS. Quindi puoi puntare il dominio per funzionare con un altro spazio web esterno ad AlterVista. Non potrai tuttavia utilizzare i sistemi pubblicitari offerta da AlterVista così come dovrai sottostare alle performance imposte dall'hosting.

    Ultima cosa, spesso di pensa che un dominio di II livello porti un qualche vantaggio sulla visibilità: cosa non vera.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il problema è che mi è capitato spesso, come in questo momento in cui il mio sito va off mentre c'è un grandissimo traffico (60 persone al minuto, con circa 230 utenti connessi, ad esempio) cosa che non mi è mai capitata con aruba. Vorrei capire solo se facendo il trasferimento, tutto ciò che ho pubblicato fino ad ora farà un redirect al mio nuovo sito! Grazie anticipatamente per la risposta, e grazie per aver risposto!

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Farà un redirect se lo imposterai. In automatico non avviene nulla.

    In merito all'altro topic http://forum.it.altervista.org/probl...cessibile.html è strano che tu abbia problemi con così pochi visitatori contemporaneamente. Se in quel topic puoi indicare i plugin hai attivi e dove hai riscontrato l'errore 500, qualcuno sicuramente potrà darti una mano.

    Per curiosità, la configurazione del blog è identica tra qui ed aruba?
    Ultima modifica di dapeco : 07-11-2014 alle ore 09.15.23
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    I plugin che ho attivi qui li ho anche lì, però su aruba ne ho anche altri! I temi in uso sono diversi però! Il tema che ho in uso ora sul sito l'ho cambiato da qualche giorno perché nei temi mobile di altervista veniva fatto uno scroll che veniva visto come errore dai crawler di Adsense.
    La lista dei plugin attivi è:
    Advanced Responsive Video Embedder
    All 404 Redirect to Homepage
    Contact Form 7
    Cookie Notice
    Duplicator
    Facebook Page Promoter Lightbox
    Facebook Share Statistics
    Google Analytics
    OnePress Social Locker
    SEO Facebook Comments
    Simple Tags
    WordPress Popular Posts
    WordPress Related Posts
    WordPress SEO
    WP-PostViews

    Vedrò cosa fare, spero non ci sia bisogno di fare il trasferimento! Anche perché sarebbe un lavoro un pò laborioso che mi farebbe perdere un pò di visititori! Grazie per la risposta, e scusa per il disturbo!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da corrieredellosporc Visualizza messaggio
    Il tema che ho in uso ora sul sito l'ho cambiato da qualche giorno perché nei temi mobile di altervista veniva fatto uno scroll che veniva visto come errore dai crawler di Adsense.
    Potresti fare uno screenshot degli errori del crowler di Adsense per favore? almeno possiamo verificare.

    Per quanto riguarda le prestazioni, ci sono plugin che potrebbero dare problemi tra quelli che hai indicato, per esempio WordPress Related Posts.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    gli errori dei crawler non ci sono più ora, dopo che sono passato a questo tema. comunque si riferiscono al fatto che nei temi mobile (io avevo Bauhaus) facendo uno scroll nell'articolo subito dopo ne spunta un'altro, con l'url che finisce per "?post_scroll=1&num=1" che negli errori di Adsense spuntava come "undefined?post_scroll=1&num=1". Non è possibile disabilitare questo scroll? Per quanto riguarda i post correlati, domani cercherò qualche altro plugin, tu hai qualche consiglio?
    Ultima modifica di corrieredellosporc : 07-11-2014 alle ore 20.14.43

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da corrieredellosporc Visualizza messaggio
    gli errori dei crawler non ci sono più ora, dopo che sono passato a questo tema. comunque si riferiscono al fatto che nei temi mobile (io avevo Bauhaus) facendo uno scroll nell'articolo subito dopo ne spunta un'altro, con l'url che finisce per "?post_scroll=1&num=1" che negli errori di Adsense spuntava come "undefined?post_scroll=1&num=1". Non è possibile disabilitare questo scroll? Per quanto riguarda i post correlati, domani cercherò qualche altro plugin, tu hai qualche consiglio?
    Il post scroll aumenta il numero di articoli visti e di conseguenza la possibilità che i visitatori clicchino sui banner adsense. Se il crawler adsense non riesce a raggiungerlo non è un problema.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie lo stesso!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •