Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Cloudflare - Problema Googlebot

  1. #1
    portalemisteri non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    20-03-2013
    Messaggi
    31

    Predefinito Cloudflare - Problema Googlebot

    Salve a tutti nella mail trovo questo messaggio, come posso risolvere? :

    Nel corso delle ultime 24 ore, Googlebot ha rilevato 63 errori durante il tentativo di recuperare le informazioni DNS relative al tuo sito. La percentuale di errori complessiva per le query DNS relative al tuo sito è del 50.4%.
    Puoi leggere ulteriori dettagli su questi errori in Strumenti per i Webmaster.
    Azione consigliata
    Se la percentuale di errori del tuo sito è del 100%:
    Utilizza uno strumento WHOIS per verificare che il sito http://portalemisteri.altervista.org/blog/ abbia un record whois corretto e che per il sito siano configurati dei nameserver. In caso contrario, contatta il registrar del tuo dominio per richiedere l'aggiornamento dei tuoi record whois.
    Utilizzando uno strumento di ricerca DNS verifica che il nome del nameserver possa essere risolto con un indirizzo IP. In caso contrario, aggiorna il tuo record whois in modo che contenga un indirizzo IP relativo al tuo nameserver, oppure aggiorna i record DNS relativi al nameserver.
    Utilizzando uno strumento di ricerca DNS, verifica che http://portalemisteri.altervista.org/blog/ possa essere risolto con un indirizzo IP. In caso contrario, aggiorna il record DNS relativo a http://portalemisteri.altervista.org/blog/ sul tuo nameserver.
    Se la percentuale di errori del sito è inferiore a 100%:
    La spiegazione più plausibile è che il nameserver sia sovraccarico. Contatta il tuo provider host per discutere della configurazione del tuo server DNS e della possibilità di destinare più risorse al tuo servizio DNS.
    Se il tuo sito reindirizza a un altro nome host, un'altra spiegazione possibile è che un URL del tuo sito reindirizza a un nome host con un problema DNS. Potresti controllare i link a cui rimanda il tuo sito e assicurarti che i siti dei tuoi link di reindirizzamento non abbiano problemi DNS.
    Quando pensi di avere risolto il problema, utilizza lo strumento Visualizza come Google per verificare che Googlebot riesca ad accedere correttamente al tuo sito.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Si tratta di un problema legato a Cloudflare, vedi qui: http://forum.it.altervista.org/annun...-problemi.html

    Comunque dovrebbe essere risolto, a quando risale la notifica?
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •