Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Scomparsa menu Plugin

  1. #1
    Guest

    Exclamation Scomparsa menu Plugin

    Nell'altra discussione non ho ricevuto molto aiuto(http://forum.it.altervista.org/i-ser...ml#post1154939 <=nel caso qualcuno potesse finalmente fornirmi un'idea per risolvere il problema), ma spero che questa volta qualcuno possa gentilmente darmi una mano.

    Dopo aver aggiornato WooCommerce, il pannello di gestione del blog è diventato impossibile da accedere; dopo vari tentativi, durante i quali ogni volta il browser finiva per crashare, ho deciso di disinstallare Wordpress(dopo essermi fatto una copia di backup tramite FTP). Una volta disinstallato, ho provveduto a reinstallarlo e lì per lì, non mi ha dato problemi.
    Quando sono entrato nel pannello di gestione del blog, per reinstallare il tutto, ho notato che è scomparso il menu Plugin: http://s25.postimg.org/o38wo7jjj/Plugin_Scomparso.png
    Ora, sapreste consigliarmi qualche particolare procedura per poter far comparire nuovamente il menu riguardante i Plugin o devo provvedere a disinstallare/reinstallare Wordpress, incrociando le dita e sperando che sia la volta buona?

    In attesa di una risposta, vi ringrazio per l'attenzione e per la pazienza nel leggere tutto il mio messaggio.
    Se vi fosse bisogno di qualche altra informazione, vi invito a segnalarmelo; farò il possibile per rispondere ai vostri quesiti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho provato a disinstallarlo/reinstallarlo, ma continua a non apparire il menu dei Plugins.

    Controllando tramite FTP, la cartella dei Plugins risulta presente e contiene i plugins di default(Blog importer, Akimet, ecc...).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Clicca su "Mostra avanzate"
    kingdomrestoration likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da stefanodurso Visualizza messaggio
    Clicca su "Mostra avanzate"
    Perfetto. Ha funzionato.
    Ti ringrazio per l'aiuto fornitomi.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ora sto riscontrando un altro problema: non riesco più ad apportare modifiche al blog.
    Ogni qualvolta provo ad interagire con i plugins, con i temi, con gli articoli, ecc... compare la seguente segnalazione d'errore: http://s25.postimg.org/waxinco8f/Nothingtodohere.png
    Non mi è neppure possibile eliminare l'articolo presente di default al momento della creazione del blog.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Problema semi-risolto: era causato dal plugin "WP-phppBB Bridge", non più compatibile con l'ultima versione di Wordpress. Tolto quello, il sito è tornato normale.
    Ora rimane il problema di trovare un altro plugin con le stesse funzioni, che risulti compatibile con la versione attuale di Wordpress; sapreste consigliarmi qualche plugin che permetta di connettere il blog di Wordpress ad un forum phpBB, fornendo la possibilità di usare lo stesso account per entrambe le piattaforme e aggiungendo un widgest per il login e la registrazione sul blog?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •