Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Newsletter Plugin con Mandrill - SMTP

  1. #1
    Guest

    Exclamation Newsletter Plugin con Mandrill - SMTP

    Salve.

    Vorrei inviare una gran quantità di email (100.000) per "lanciare" una startup, quindi mi sono registrato su Mandrill un servizio SMTP che mi permette di inviare una gran quantità di email.

    Ho installato il plugin Newsletter in Wordpress, e lo configurato con i parametri SMTP fornitimi da Mandrill:

    Host: smtp.mandrillapp.com
    Port: 587
    TLS Protocol (parametro non richiesto da Mandrill)
    SMTP Username: mioUsername@gmail.com
    SMTP Password: my API Key

    Il problema che quando tento di inviare una email di test al mio indirizzo, il plugin mi restituisce il seguente errore:

    SMTP connect() failed.
    Codice:
    SMTP -> get_lines(): $data was ""SMTP -> get_lines(): $str is ""SMTP -> get_lines(): $data is ""SMTP -> get_lines(): timed-out (10 sec)SMTP -> FROM SERVER:CLIENT -> SMTP: EHLO moodle123.altervista.org
    SMTP -> get_lines(): $data was ""SMTP -> get_lines(): $str is "Method EHLO is not supported."SMTP -> get_lines(): $data is "Method EHLO is not supported."SMTP -> FROM SERVER:Method EHLO is not supported.SMTP -> ERROR: EHLO command failed: Method EHLO is not supported.SMTP -> NOTICE: EOF caught while checking if connectedSMTP connect() failed.
    Ho provato ad utilizzare un plugin differente, MailPoet configurato nel medesimo modo, ma anche quest'ultimo mi restituisce un errore:

    Codice:
        Errore invio SMTP funziona con MailPoet a mioIndirizzo@gmail.com | SMTP Error: Could not connect to SMTP host.
        Errore invio SMTP funziona con MailPoet a mioIndirizzo@gmail.com | SMTP Error: Could not connect to SMTP host.

    Non credo che sia un problema del server, in quanto precedentemente avevo installato un'altro plugin wpMandrill il quale lo configurato semplicemente inserendo la mia API Key fornitami da Mandrill, e l'email di test è stata inviata correttamente, ma purtroppo questo plugin non mi permette di inviare delle email "personalizzate".

    Qualcuno saprebbe indicarmi come risolvere il problema?

    GRAZIE IN ANTICIPO.
    Ultima modifica di moodle123 : 07-08-2014 alle ore 11.18.13

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Su AlterVista non è possibile effettuare connessioni verso le porte che non siano 80 e 443.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Capisco, ma allora wpMandrill come fa a funzionare?

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Utilizza la funzione wp_mail() di wordpress che a sua volta utilizza la funzione mail() di php.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    in che modo? esiste un plugin?? e se si fa l'aggiornamento di wordpress funziona lo stesso?

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Juticket: ti ho risposto nella discussione che hai aperto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •