Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Inserire nel sito icone sito sicuro e download sicuro

  1. #1
    Guest

    Predefinito Inserire nel sito icone sito sicuro e download sicuro

    Buona sera.. scrivo qui nel forum per chiedervi aiuto per due piccole cose che volevo inserire sul mio sito wordpress..
    Cercando su google e su altervista non ho trovato risultati (anche perchè non sapevo come si chiamavano ste cose) e quindi chiedo qui a voi..
    Io vorrei inserire nel sito due icone una nel footer del sito con scritto sito sicuro(ho visto che molti siti ce l'hanno) e poi un icona in questa pagina http://skysouls.altervista.org/blog/nostra-app-android/ che è dove c'è il download della nostra app un icona che indichi che il download è sicuro..
    Esitono siti apposta(preferibilmente gratuiti) per creare queste icone? o sono semplici immagini che mi devo creare io?
    Grazie in anticipo a chi mi aiuterà spero di essere stato abbastanza chiaro nel caso mi scuso ma non saprei nemmeno io come spiegarmi..

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Potresti cercare su Google Immagini

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atzendei Visualizza messaggio
    Potresti cercare su Google Immagini
    Ma quindi sono cose che funzionano tramite immagini non sono tipo i certificati sll che ci sono siti che danno i certificati e l'icona che indica che il sito ha il certificato? no perchè se sono immagini me le creo io tanto sono bravo con la grafica due secondi ed è pronta :) comunque grazie ora vedremo se ci sono altri consiglio

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Si certo ci sono siti che ti fanno un analisi del sito tuo e ti danno una sorta di link con scritto "Certificato blablabla" però a parer mio sono al quanto inutili.

    Comunque sul web ho trovato questo che dovrebbe rilasciare un "certificato" da inserire nel sito. Ti ho passato questo link perché oltre alla funzione di certificatore ti trova un po di errori nelle pagine web del tuo sito.


    Fammi sapere se è quello che ti interessa
    Ultima modifica di atzendei : 03-08-2014 alle ore 00.13.27

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atzendei Visualizza messaggio
    Si certo ci sono siti che ti fanno un analisi del sito tuo e ti danno una sorta di link con scritto "Certificato blablabla" però a parer mio sono al quanto inutili
    Ho visto che su molti siti anche quelli molto visitati c'è questa cosa e mi sembrava giusto mettere anche nel mio che il sito è sicuro..
    Comunque se dici che va bene anche una semplicissima icona creata con un editor di immagini tipo gimp, photoshop etc.. va benissimo me la creo e la metto nel footer.
    Invece per il fatto del download sicuro esiste nulla? o basta come al solito la solita immagine? perchè vorrei che gli utenti del mio sito che scaricano l'app del sito sappiano che l'app è pulita senza virus o quant'altro e mettere semplicemente una frase mi sembrava banale volevo una specie di banner come ho visto su tanti siti

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Puoi mettere una scansione virus! Avevo pure io un sito di download e usavo questo sito per scansionare i miei file e mettere il risultato (MD5) prima del download

    Quindi ti consiglio Virustotal per garantire un download sicuro!

    Carichi il tuo file, fai la scansione e dopo che è finita clicki sulla scheda "Ulteriori informazioni" e ti prendi la stringa md5, in modo che poi le persone possano vedere il risultato della scansione
    Ultima modifica di atzendei : 03-08-2014 alle ore 00.22.08

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    allora il sito che mi hai appena mandato lo sto guardando l'altro invece il validaitor etc.. che prima non avevo visto mi sa che non va bene anche se sarebbe ciò che cercavo nel senso che se non ho letto male serve per convalidare siti in html e altervista è tutto in php difatti mi da tipo 46 errori tutti riferiti a tag e cose riguardanti il php..
    Edit: ma una volta presa la stringa MD5 cosa devo farci?
    Comunque per mettere l'icona che il sito è sicuro ho deciso di fare così creo io un icona dopo di che all'icona collego un link che rendirizzi ad un sito di quelli online che scansionano i siti che riporti all'utente l'analisi che indica se il sito è sicuro oppure no penso sia l'unica soluzione.. per ora non ne trovo altre..
    Ultima modifica di skysouls : 03-08-2014 alle ore 00.43.35

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    La posti ed è finita li. Oppure (credo) puoi mettere il link alla tua scansione

    Edit: Con virustotal puoi analizzare pure un sito quindi boh vedi tu che fare
    Ultima modifica di atzendei : 03-08-2014 alle ore 00.45.36 Motivo: Edit

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    si avevo visto boh magari per l'icona sito sicuro faccio come ho detto poi per il download sicuro farò come mi hai consigliato tu sembra un metodo fatto bene grazie per l'aiuto :)
    Edit ho provato a copiare il link della pagina coi risultati del file analizzato e ad incollarlo in una nuova scheda e mi visualizza i risultati quindi direi che funzionerebbe anche inserendo il link
    Ultima modifica di skysouls : 03-08-2014 alle ore 01.24.22

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •