Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: modulo contatti

  1. #1
    ilcantastoriecattivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito modulo contatti

    Ciao qualcuno può spiegarmi come inserire un modulo contatti nel mio sito internet con un plugin di wordpress? O almeno consigliarmi qual è il plugin migliore!
    Grazie in anticipo per le risposte!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Il modulo ti serve come widget o per esempio per una pagina "Contatti" ?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ecco anche io vorrei mettere una pagina "contatti" con il classico modulo che l'utente compila e che mi arriva direttamente alla mail cme devo fare?!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Allora, per creare una PAGINA di contatti potete utilizzare questo plugin:

    Contact Form 7

    L'installazione è semplice, dovete caricare il plugin ed attivarlo.

    Poi vi recate nella scheda di "Menù" nel pannello d'amministrazione e da li lo inserite nel menù in uso.
    Se non ci riuscite avvisatemi che vi spiego meglio

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Sei stato gentilissimo a rispondermi subito ma non ho capito niente, considera che sono proprio alle prime armi sia con word press sia con la costruzione di siti... l'ho scaricato ma come faccio a caricare il pluggin? puoi spiegarmi passo passo??????

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    ah ah l'ho fatto mi sa.....ti va di controllare se funziona ti spiace?!?!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    atzendei no non riesco, l'ho scaricato e installato infatti adesso nel pannello ho il com7, ma non lo vedo nel sito, come lo attivo?!?

  8. #8
    Guest

    Red face

    Allora, per visualizzarlo devi fare così:

    Dopo averlo attivato ti spunterà C F 7, quando ci clicki vedrai la pagina del plugin e sotto uno Shortcode

    il mio per esempio è
    Codice:
    [contact-form-7 id="34" title="Prova Atzendei"]
    Dovrai copiare il tuo codice, e inserirlo in una pagina.

    Creiamo una PAGINA.

    Per creare vai nel menu, voce "Pagine" "aggiungi nuova" Inserisci il titolo della pagina, in questo caso "Contatti" e nel testo metterai il tuo shortcode

    ATTENZIONE: DEVI CREARE UNA PAGINA NON UN ARTICOLO!




    Scusa se non mi spiego bene ma sono parzialmente analfabeta
    Ultima modifica di atzendei : 02-08-2014 alle ore 20.47.41

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto tutto quello che hai detto ma nel sito non compare verifica http://madewithasmilefimoco.altervista.org/
    Nel pannello di amministrazione, nella colonna a destra ho la voce CFM7 che sarebbe il pluggin appunto, se clicco lì mi apre le impostazione e risulta attivato. Nella lista dei pluggin attivi risulta attivo, ma nel sito io non lo vedo proprio <.<

    p.s. ti spieghi benissimo e di certo non sei affatto analfabeta
    Ultima modifica di madewithasmilefimoco : 02-08-2014 alle ore 20.46.13

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    HO corretto il messaggio di sopra, leggi :D


    P.S. Stupendi accessori per la casa

  11. #11
    Guest

    Predefinito



    Ce l'ho fattaaaaa!!!!!!!!!!!!

    P.s. è una mia amica ha anche prezzi modici e accessibilissimi! Le sto facendo il sito ti piace?!?! Consigli?!?!?

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Carino anche se le mie tendenze non vanno sul rosa

    Il mio unico consiglio è di ridurre i nomi del menù fucsia poi basta carino!

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Vedi ora....

    Ma si può mettere un menù a tendina per intenderci?! Io non vorrei le pagine tutte lassù nella barra rosa del menù, vorrei ce ne fosse una tipo Prodotti e che cliccandola fa aprire le varie scelte possibili che poi saranno "accessori per la casa" "Bijoux" "cuscini" ect ect...
    !?!?

    P.s. e potrei mettere il cosino del google translate?!?!?!??!?!?!
    Ultima modifica di madewithasmilefimoco : 02-08-2014 alle ore 21.03.09

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Il cosino di google translate credo si possa mettere con un altro plugin.

    Tornando ai menù per farli a tendina basta cambiare la struttura dal pannello d'amministrazione.

    Pannello > Aspetto > Menu e li ne modifichi la struttura

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atzendei Visualizza messaggio
    Il cosino di google translate credo si possa mettere con un altro plugin.
    Ah e dove li cerco?!

    Tornando ai menù per farli a tendina basta cambiare la struttura dal pannello d'amministrazione.

    Pannello > Aspetto > Menu e li ne modifichi la struttura
    Ma io ho una sola scelta primary menù non mi da altri modelli....
    Ultima modifica di madewithasmilefimoco : 02-08-2014 alle ore 21.46.09

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Si lo so, ma a destra ti elenca i componenti del menù, tu devi muovere quelli e vedrai che ci riesci

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da atzendei Visualizza messaggio
    Si lo so, ma a destra ti elenca i componenti del menù, tu devi muovere quelli e vedrai che ci riesci
    *_* *_* ci sono riuscita!!!! Grazie mille mi hai davvero aiutato!!!! Dove lo cerco il pluggin da scaricare di google translate!??!?

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Come ti ho spiegato più in alto, Pannello amministrazione > plugins > Aggiungi nuovo

    e cerchi che ne so "Google Translate" Vedi un po'



    io ho trovato questo, se vuoi scaricalo e installalo ! Fammi sapere

    Plugin
    Ultima modifica di atzendei : 02-08-2014 alle ore 22.01.29

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    Ah si si funziona!!! Grazie ^_^

  20. #20
    ilcantastoriecattivo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    02-07-2014
    Messaggi
    8

    Predefinito

    Ciao! Allora ritornando alla mia domanda. Ho installato precedentemente il plugin che hai consigliato, ho controllato anche le impostazioni ed erano corrette. Infine lo shortcode l'ho copiato e l'ho inerito nel sito e il modulo dei contatti è apparito.
    Fin qui tutto bene, il problema è che provando a inviare una mail con quella di un'altra persona, non mi arriva. Mi spiego meglio. Con il pc e la mail di mio papà ho scritto sul modulo contatti e ho inviato, è arrivato il messaggio verde di "riuscita" e fin li ok. Controllando però la mia di mail, quella collegata al modulo contatti non c'era niente. Ho riprovato e niente, le mail non le inoltra. Problema quale puo' essere???

  21. #21
    Guest

    Predefinito

    E' strano, a madewithasmilefimoco le ho inviato un email di prova e ho pure ricevuto risposta. Riprova a controllare le impostazioni, e bada che l'email di destinazione non sia l'alias di altervista perché spesso da problemi se non configurata a dovere.

  22. #22
    magazineirpinia non è connesso Neofita
    Data registrazione
    10-07-2012
    Messaggi
    10

    Predefinito

    -----Messaggio originale-----
    Da: AlterVista [mailto:nobody@altervista.org]
    Inviato: sabato 30 aprile 2022 04:06
    A: acaccese@libero.it
    Oggetto: Traffico email temporaneamente bloccato

    Gent. Webmaster,

    durante le ultime 24h abbiamo rilevato un flusso anomalo di emails inviate dal tuo sito.
    Questo può essere dovuto alla presenza nel tuo spazio web di applicativi (forum, blog, CMS...) affetti da problemi di sicurezza e utilizzati da terze parti per inviare spam.

    Al fine di prevenire abusi di servizio l'invio di email dal tuo sito è stato temporaneamente bloccato, il nostro intervento è mirato a tutelare non solo la sicurezza del tuo sito web ma anche quella della comunità stessa di internet, in quanto una porta aperta agli spammers rappresenta un danno per tutti.

    Ti preghiamo quindi di:

    1) Controllare ed eventualmente aggiornare i tuoi applicativi alle ultime versioni
    2) Modificare la password d'accesso al tuo sito e verificare che non sia in possesso di altri
    3) Verificare che il tuo PC non sia affetto da virus/worms

    L'invio delle email dal tuo sito potrà essere riabilitato cliccando sul link che trovi di seguito.

    http://sp.altervista.it/mb.php/magaz...056b05********
    9cc

    Ho visto sembra tutto normale io non so che fare nel caso provvedete voi io non mi oppongo in ogni caso datemi contezza all'indirizzo: acacc***@libero.it non so se ho fatto bene a inviare messaggio da qui datemi cenno- Grazie
    Ultima modifica di alemoppo : 30-04-2022 alle ore 10.47.57 Motivo: offuscati dati

  23. #23
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Ho visto che hai un modulo contatti protetto da reCAPTCHA, quindi quello direi che è ok.
    Hai qualche altra possibilità di inviare email dal sito? Sul sito non ci sono file .php "strani" che non conosci?

    Hai inoltre scansionato il tuo PC/dispositivo per controllare la presenza di malware?

    Ciao!

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •