Visualizzazione risultati 1 fino 23 di 23

Discussione: Problema: Nessuna anteprima articoli condivisi su Facebook

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema: Nessuna anteprima articoli condivisi su Facebook

    Come da titolo, di punto e in bianco facebook non permette la condivisione dei link, o meglio lo permette ma e come se non lo permettesse.

    Posto un immagine per rendere l'idea: ---> http://i.imgur.com/d9Y4spF.jpg

    In pratica se condivido QUALSIASI link di articoli scritti fino a 2\3 ore fa' li condivide tranquillamente.

    Se provo a scrivere un articolo ora e a condividerlo non mi da nessun anteprima e mi reindirizz al link del sito quindi della Home Page.


    Soluzioni???

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno che sa dirmi qualcosa?

    Ho provato a distanza di ore situazione identica...tutti gli articoli dall'apertura a ora vanno, mostra l'anteprima se condivido il link su facebook.

    Se creo un nuovo articolo invece nada

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    il problema è lato Facebook, prova a fare il debug qui -> https://developers.facebook.com/tools/debug/

    Inserisci il link che non funziona, e dovrebbe risolvere

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ho provato gia anche questo, inserisco l'URL dell'articolo, faccio DEBUG ma quando vado a controllare la preview mi da sempre il medesimo problema.

    E' strano pero' se avessi modificato qualche impostazione o stringa di codice da qualche parte, non dovrebbero andare nessun anteprima di nessun articolo, invece fino a ieri alle 19 tutto ok, poi ho creato un nuovo articolo e mi dava questo problema, anche cancellando l'articolo e creandone uno totalmente diverso con titolo immagine e contenuto differente fa sempre questo problema.

    Leggevo che potrebbe essere qualche problema di metatag o una cosa del genere ma non so ne cosa siano e ne dove controllarli\ modificarli

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Allego l'immagine che mi da dal Debug --> http://i.imgur.com/O0guyYw.jpg

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nel WordPress SEO, nella tab Social imposti l'immagine Facebook?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    No.. ho questa schermata ---> http://i.imgur.com/6R1Tkqp.jpg

    Io ho sempre creato un articolo che una volta creato, andavo a leggere e dopo facevo Copia\Incolla dell'Url dal mio sito allo spazio di condivisione di facebook (dove solitamente si scrive un post)

    E tutto andava si caricava l'anteprima e condividevo. Come il primo link di questa foto ---> http://i.imgur.com/d9Y4spF.jpg

    Invece di punto e in bianco mi ritrovo link che si condividono come la seconda immagini della foto sopra citata.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Qualche suggerimento?

    Comunque se condivido con google+ l'anteprima si vede ....cose da pazzi.
    Ultima modifica di murorossoblu : 22-07-2014 alle ore 21.50.24

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Possibile che capiti o sia capitato solo a me questo problema????

  10. #10
    L'avatar di cucinamartina
    cucinamartina non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    09-06-2011
    Residenza
    Fano -PU-
    Messaggi
    392

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da murorossoblu Visualizza messaggio
    Qualche suggerimento?

    Comunque se condivido con google+ l'anteprima si vede ....cose da pazzi.
    se su G+ funziona vuole dire che è un problema di facebook che in questi giorni è di nuovo malfunzionante, secondo me tra una ventina di giorni il problema si risolve da solo, il tempo che FB pulisca la cache.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    No, non intendevo nelle impostazioni, ma nel singolo post.

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    No nel singolo posto non imposto nulla... vado su Crea Articolo, metto TITOLO, Scrivo il testo, e metto un immagine in evidenza e pubblico (a volte metto anche qualche tag).

    Solo che, fino a 3 giorni fa andava tutto... fino alle 19:00 della sera creavo e condividevo tutto normalmente, poi tutto all'improvviso se creavo un articolo non me lo faceva condividere ne dal LINK e ne cliccando sui tasti condividi nell'articolo. Mi dava la condivisione senza IMMAGINE, senza DESCRIZIONE e senza TITOLO ma semplicemente un link con il nome del sito su sfondo bianco che cliccato reindirizza all'articolo.

    Su google+ se creo ora e condivido va tutto bene... se condivido articoli di 10 giorni fa su facebook va pure, ma se condivido articoli fatti ora non va'... proprio un bel mistero. Che poi non capisco, penso capiti solo a me altrimenti ci sarebbero altri Topic con la stessa richista

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Allora prova così, nel singolo post trovi in basso il box di Wordpress SEO, vai nella tab Social e in Immagine Facebook metti quella che hai impostato come immagine in evidenza.

    In linea generale è un problema momentaneo di Facebook e in questo modo dovresti riuscire ad aggirarlo.
    Ultima modifica di gioria : 23-07-2014 alle ore 12.05.41

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    Gioria, ho provato ma sempre la stessa cosa, sono andato in wordpress SEO in basso all'articolo ho caricato l'immagine che avevo impostato anche come In Evidenza nell'articolo stesso aggiornato e provato a condividere su facebook ma sempre uguale.

    Ecco quello che capita: ---> http://i.imgur.com/K9AgdC4.jpg

    A sinistra quello che mi appare quando condivido direttamente il link su facebook, al centro quello che i esce (uguale) se premo sul tasto condividi presente nell'articolo, e a destra quello che appare CORRETTAMENTE se premo il tasto codividi su google+.

    Ormai le ho provate tutte... e considerando che il mio sito e' visitato da gente che vede il link condiviso sulla fan page..ormai dopo 3 giorni anche le visite si sono di molto bassate...da 2000 a 500..

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Non so voi ma ho notato una cosa: Facebook in questi giorni svirgola, e appaiono frasi in inglese: Ad esempio se avete un post e qualcuno lo commenta invece di scrivere commentato ora oppure ora, esce Just Now... capita anche da altri utenti facebook.

    Resta pero' strano il fatto degli articoli: Ho provato con altri siti a condividere su face i loro link, e vanno normalmente.

    Le ho provate tutte mi sa che non rivedro' piu anteprime degli articoli...va a finire che mi tocca rifare il sito da capo per risolvere.

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Provando a controllare col debugger di facebook esce questa situazione condividendo un articolo appena creato:

    ---> http://i.imgur.com/uKd0dcA.jpg

    In pratica i dati evidenziati in rosso, sono sbagliati, in Title non dovrebbe uscire il TITOLO dell'articolo? Qua da il link della Home e infatti nel link da la Home...esiste un modo per impostare questi valori?

  17. #17
    Guest

    Predefinito

    A distanza di giorni ancora nessuna soluzione, inizio ad escludere siano problemi di Facebook.

    Ormai non so piu' dove andare a parare le ho provate tutte.

    Esiste un modo per resettare tutto? Anche ripartendo da zero... perche' qui mi sa che ci perdo piu tempo a capire dove sta il problema che a rifare da capo tutta la pagina.

  18. #18
    Guest

    Predefinito

    Non so se ridere o se piangere:

    1° Articoli da apertura sito a 4 giorni fa tutto Ok vanno si condividono ed esce l'anteprima e tutto.

    2° Articoli fatti in questi ultimi 4 giorni, Non vanno niente immagine, niente titolo e niente anteprima della news (trafiletto)

    3° Faccio un articolo mezzora fa' e MAGICAMENTE SI VEDE BENE! Si condivide e tutto.. mentre quelli fatti in questi ultimi 4 giorni continuano a non vedersi.

    4° Faccio ora alle 13:31 un articolo e NON SI VEDE! mentre quello fatto mezzora fa' continua a vedersi ottimamente, quelli fatti negli ultimi 4 giorni non si vedono x nulla e quelli da apertura sito fino a 4 giorni fa si vedono normalmente.


    Ora ditemi: A quale santo devo votarmi? Le bestemmie tirate dietro a questo problemia mi faranno vincere la scomunica da Papa Francesco
    Ultima modifica di murorossoblu : 24-07-2014 alle ore 13.32.39

  19. #19
    Guest

    Predefinito

    L'unica cosa che puoi fare è segnalare il problema a Facebook

  20. #20
    Guest

    Predefinito

    Impossibile sia un problema di settaggio di qualche codice giusto? In questo caso tutti dovrebbero NON VEDERSI...e non uno si due no, dieci si e dieci no...

    Certo che se e' facebook, e' strano... in questo caso tutti dovrebbero avere di questi problemi.

  21. #21
    troppofunny non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-05-2014
    Messaggi
    5

    Predefinito

    ciao..stesso problema, alla fine sei riuscito a trovare una soluzione o ancora nada?

  22. #22
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da troppofunny Visualizza messaggio
    ciao..stesso problema, alla fine sei riuscito a trovare una soluzione o ancora nada?
    succede anche a me, stesso identico problema.

    io risolvo accorciando l'url del post! NON CHIEDETEMI PERCHE'!

    se ho un permalink tipo:

    http://www.miosito.it/articolo-sui-p...non-funzionano

    la condivisione su facebook non mostra ne' immagine ne titolo

    se modifico il link in:

    www.miosito.it/post-non-funzionano

    allora va tutto bene!



    per il momento mi arrangio così, ma ho dei post a cui non posso tagliare più di tanto, quindi anche io sono in cerca di soluzione.


    altro indizio, jetpack me li condivide in automatico sulla pagina facebook in maniera corretta

  23. #23
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Probabilmente è sufficiente svuotare la cache di Facebook mediante il loro strumento di debug.
    Se non riesci a risolvere apri una nuova discussione indicando gli indirizzi degli articoli problematici.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •