Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Like Tree1Likes
  • 1 Post By unacuocaimprovvisata

Discussione: preblemi inserimento nuovi post

  1. #1
    Data registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito preblemi inserimento nuovi post

    Ciao a tutti,

    dopo aver messo mano al mio blog di cucina ( http://unacuocaimprovvisata.altervis...aimprovvisata/ ) (la scorsa settimana), stamattina, ritornandoci per fare un nuovo aggiornamento, mi sono accorta di non riuscire più a scrivere i post. Mi apre la pagina per poterne creare uno nuovo, il titolo riesco ad inserirlo ma poi sullo spazio del testo non riesco ad entrarci, e né tanto meno riesco a modificare i vecchi post.

    Qualcuno sa dirmi cosa potrebbe essere successo? Cosa devo fare?
    Grazie per tutti i suggerimenti!

    Spero di riuscire a ripristinare tutto al più presto.

    Silvia

  2. #2
    Data registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    1440 visualizzazioni, e nessuno che sappia dirmi niente? mi accontenterei di sentirmi dire anche e solo che il mio blog si è rotto, invece che stare qui a cercare di capire cosa possa essere successo, senza però trovare via d'uscita, o forse la via d'uscita è quella di abbandonare e chiudere tutto. peccato.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao

    1441 ora :)

    sai ripristinare un backup ?

    o almeno ti ricordi che aggiornamento hai fatto e se ha dato errori ?

    // sono sicuro di aver risposto solo 1 volta eppure ne vedo due doh!
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 21-07-2014 alle ore 15.52.12

  4. #4
    Data registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Grazie per la tua risposta! Sì, ho già provato a fare un backup e a riportare il blog al "momento" in cui funzionava senza problemi, ma non ho risolto niente. non ho idea di cosa possa essere accaduto nel frattempo in questi giorni, fatto sta che io riesco ad accedere senza problemi, posso caricare immagini ecc.. l'unica cosa che non posso fare però è l'essenziale, ossia scrivere nuovi post e modificare quelli vecchi. questa cosa mi spiace, perché se non trovo soluzione sono costretta a chiedere la chiusura del blog, e dopo due anni di lavoro costante e impegno, sarebbe proprio una sconfitta che mi cade improvvisa dal cielo! :(
    Ultima modifica di unacuocaimprovvisata : 21-07-2014 alle ore 16.10.12

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    np questo
    sono costretta a chiedere la chiusura del blog,
    mai

    al piu se proprio fosse il caso e ancora non lo è si esportano gli articoli e si importano in un blog nuovo di zecca (ovvero lo stesso blog raso al suolo e ricostruito sulle macerie)

    solo per aiutarti bisogna capire cosa è successo

    il minimo è
    1. foto della pagina in cui si vede l'errore
    2. sorgente html di quella pagina

    se per backup hai usato il backup del solo database

    vuol dire che il problema è nel template (i files dello stile)
    in quel caso basta reinstallare lo stile, se è uno di quelli 'prefabbricati'
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 21-07-2014 alle ore 16.16.40

  6. #6
    Data registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Se guardi il blog dall'esterno, funziona perfettamente, visualizzi tutto, anche le ricette. il problema semmai è lavorarci dall'interno, posso accedere a qualunque pagina, ma non posso fare modifiche perché apparentemente è come se non ci fosse più niente, non riesco proprio a posizionare il cursore, è come se fosse una pagina immodificabile. però se vado sull'anteprima della stessa pagina, funziona tutto come al solito, visualizzo correttamente la pagina e posso tranquillamente leggere tutto quello che c'è all'interno. è una cosa stranissima! non mi da neppure nessun errore!! ripeto, non so proprio cosa possa essere accaduto, visto che l'ultima volta che ci ho lavorato, ho chiuso senza problemi.

    Hai ragione che non si dovrebbero chiudere i blog, ma alla fine queste cose ti demoralizzano tantissimo, e se poi pensi a tutto il tempo che ci hai dedicato, allora ti fa paura guardarti dietro e dover ricominciare tutto da capo, anche se poi avresti la possibilità di esportarlo.
    Ultima modifica di unacuocaimprovvisata : 21-07-2014 alle ore 16.40.47

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non mi da neppure nessun errore!! ripeto, non so proprio cosa possa essere accaduto, visto che l'ultima volta che ci ho lavorato, ho chiuso senza problemi.
    se è andata cosi' svuota semplicemente la cache del browser (o usane un altro per il momento) e se riesci anche quella di wordpress se presente e ritorna tutto ok

    per istruzioni su come effetture la pulizia del browser
    https://www.java.com/it/download/help/webcache.xml

    avevo letto che avevi fatto un aggiornamento (plugin o wordpress) e che dopo ha smesso di funzionare
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 21-07-2014 alle ore 18.22.57

  8. #8
    Data registrazione
    09-03-2013
    Messaggi
    11

    Predefinito

    grazie infinite!!!!! ho fatto la pulizia del browser come mi hai suggerito tu, e sono riuscita a sbloccare tutto!! adesso riesco di nuovo a lavorare sul mio blog. ti ringrazio davvero infinitamente!!!!! grazie grazie grazie!

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    di niente

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •