Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Immagine anteprima Facebook

  1. #1
    starwarsleserietv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-11-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito Immagine anteprima Facebook

    Salve,
    ho un problema con la condivisione di articoli dal sito web alla pagina Facebook; nello specifico, l'immagine di anteprima non viene visualizzata.

    Ho effettuato lo scraping tramite lo strumento di debug, ma non sempre il problema viene risolto; capita, infatti, che con il passare delle ore o dei giorni l'immagine sparisca.

    Gli errori più frequenti sono:
    "La proprietà "og:image" dovrebbe essere fornita in modo esplicito, anche se è possibile dedurre un valore da altri tag."
    E non dovrebbe essere segnalato perché l'immagine è caricata tramite il plugin Yoast e il meta-tag con proprietà "og:image" risulta presente nell'<head> del sito.

    Un altro errore è:
    "Non è stato possibile elaborare come un'immagine l'URL og:image fornito LINKFOTO. Potrebbe essere corrotto o avere un formato non valido."
    Ma l'immagine è perfettamente visualizzabile su altri social network così come sul sito stesso.

    Ho inviato una segnalazione a Facebook, ma probabilmente non riceverò risposta.
    Quindi chiedo qui, per tentare di capire se il problema riguarda qualche impostazione errata a monte.

    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Puoi indicare un articolo con questo problema?

    Ti consiglierei anche di chiedere sul nostro gruppo di supporto dedicato ai blog: https://www.facebook.com/groups/altervistago/

    Ciao!

  3. #3
    starwarsleserietv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-11-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao!
    Questo è uno degli articoli che, al momento (e dopo vari scraping tentati nel pomeriggio), dà problemi: x

    (Grazie per il link al gruppo, proverò a chiedere anche lì, eventualmente!)

  4. #4
    starwarsleserietv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-11-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, ho provato ad effettuare l'iscrizione al gruppo che mi hai linkato, ma è stata rifiutata.
    Hai avuto modo di dare un'occhiata all'articolo in questione?

  5. #5
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,132

    Predefinito

    Sì, ho guardato ma non mi risultano problemi: l'immagine mi sembra correttamente impostata e non è troppo grande (a volte Facebook da problemi se l'immagine è troppo pesante).

    Riguardo al gruppo, hai utilizzato dati reali? Hai compilato tutti i campi?

    Ciao!

  6. #6
    starwarsleserietv non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-11-2019
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ciao, scusami per il ritardo.

    La cosa che mi lascia perplesso (e che mi pesa) non è solo il fatto che debba fare sistematicamente il debug (che già, di per sé, non dovrebbe essere normale), ma che dopo un tot di tempo quelle stesse immagini spariscano (costringendomi a scorrere nel feed di facebook e fare ancora una volta lo scraping).

    Sì, ho richiesto l'accesso al gruppo con il profilo personale, rispondendo alle domande e linkando il blog altervista, ma niente.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •