Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree1Likes
  • 1 Post By

Discussione: Disattivare bottoni social di altervista

  1. #1
    Guest

    Predefinito Disattivare bottoni social di altervista

    Mi si sono automaticamente aggiunti i bottoni social di altervista all'inizio dei post ma io non li voglio, tant'è che avevo cancellato il plugin. Ora invece sono comparsi da soli e non ho idea di come toglierli.
    Esempio: http://fantasyreaders.altervista.org...-anna-premoli/

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Controllando ho visto che il plugin si era disattivato da solo.
    L'ho riattivato, ma a me invece le icone social compaiono due volte a fondo articolo: prima degli articoli correlati di UpCloo e dopo.
    Provando a disattivare il plugin compaiono lo stesso le icone social prima degli articoli correlati (e non sono quelle che ho scelto io).

    Naturalmente non ho fatto alcuna modifica oggi (l'ultima risale a 27 maggio)
    Ultima modifica di stefanodurso : 29-05-2014 alle ore 22.27.34

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho trovato la soluzione.
    Altervista ha aggiunto nella bacheca di Wordpress, sotto Impostazioni, la sezione "Condivisioni social" che non è altro che un duplicato del plugin "Wordpress Social Ring" e lo ha attivato di default.
    Non potendosi disattivare, chi non vuole le icone social deve deselezionare tutte le opzioni per far si che le icone non si vedano.
    Chi ha "Wordpress social ring" installato vede le icone social due volte e quindi o disinstatta il plugin (e perde però l'uso del widget associato) e si tiene quello "nuovo" di Altervista o fa come scritto sopra e continua ad usare "wordpress social ring"
    Ultima modifica di stefanodurso : 30-05-2014 alle ore 11.29.05
    fantasyreaders likes this.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio stefano, ho avuto lo stesso problema (:

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Il plugin Wordpress social ring dovrebbe esser stato disattivato in automatico trasferendo le impostazioni nella versione integrata in AlterVista. Ora su AlterVista ci sono i widget per la fan page di facebook, quello di google+ oltre a nuovi stili per i bottoni e la fan box da inserire in fondo agli articoli. WordPress Social Ring quindi non serve più e con il prossimo aggiornamento del plugin non sarà più attivabile sui nostri blog essendo obsoleto.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Ora su AlterVista ci sono i widget per la fan page di facebook, quello di google+ oltre a nuovi stili per i bottoni e la fan box da inserire in fondo agli articoli.
    Però, se non sbaglio, questi "nuovi" widget sono per chi ha una pagina Facebook/Google+, mentre il "vecchio widget" è usabile anche da chi non ce l'ha.

  7. #7
    benedettomineo non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    26-03-2011
    Messaggi
    15

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da niccolotapparo Visualizza messaggio
    Il plugin Wordpress social ring dovrebbe esser stato disattivato in automatico trasferendo le impostazioni nella versione integrata in AlterVista. Ora su AlterVista ci sono i widget per la fan page di facebook, quello di google+ oltre a nuovi stili per i bottoni e la fan box da inserire in fondo agli articoli. WordPress Social Ring quindi non serve più e con il prossimo aggiornamento del plugin non sarà più attivabile sui nostri blog essendo obsoleto.
    Ho letto il forum di altervista in cui viene spiegato che wordpress social ring è integrato nella versione di altervista.
    Il mio problema è che i pulsanti (facebook, twitter, google+) non sono visibili nella homepage ma per visualizzarli è necessario entrare all'interno del post.
    Ciò, a mio avviso, fa diminuire il numero di condivisioni e di visitatori. I visitatori hanno l'impressione che i pulsanti non siano disponibili.
    C'è il sistema per visualizzarli nella home?
    Il mio sito è http://benedettomineo.altervista.org/
    Grazie anticipatamente.
    Benedetto Mineo

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Wordpress social ring è stato integrato in wordpress di altervista. Dopo l'aggiornamento di ieri il vecchio plugin è stato disattivato e non è più possibile riattivarlo.
    Peccato perch il widget per "facebook, twitter, google+" era molto comodo, anzi, non capisco perché non è presente anche nel nuovo plugin (non è la stessa cosa dei nuovi widget associati: questi permettono di inserire dei link ai social network, quello vecchio permetteva mi mettere un "mi piace", un "+1" ecc)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •