Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Blog importati: Grandi problemi per le indicizzazioni

  1. #1
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito Blog importati: Grandi problemi per le indicizzazioni

    Buongiorno

    Ho appena aperto un blog su Altervista e per comminciare ho importato 2 vecchi blog dalla piataforma Myblog.

    Ora, dopo 3 giorni, ho notato che i miei 2 blog appena importati sono ancora esistenti e intati su Myblog, inoltre sono tutti e due perfettamente indicizzati e per ogni articolo su Google.

    In pratica adesso ho 2 blog di Myblog indicizzati su Google.
    e 1 COPIONE su Altervista ( non indicizzato ) che riunisce i 2 blog di Myblog!

    Cosa devo fare?

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Se myblog permette di impostare dei redirect, fare il redirect verso il nuovo di AlterVista (se si possono installare dei plugin può essere utile). Diversamente la soluzione migliore è togliere (nel senso di eliminare) i 2 blog myblog: chiaramente i tuoi contenuti pian piano saranno tolti dall'indice di Google e rientreranno con il nuovo url (e ci vorranno settimane).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Se myblog permette di impostare dei redirect, fare il redirect verso il nuovo di AlterVista (se si possono installare dei plugin può essere utile). Diversamente la soluzione migliore è togliere (nel senso di eliminare) i 2 blog myblog: chiaramente i tuoi contenuti pian piano saranno tolti dall'indice di Google e rientreranno con il nuovo url (e ci vorranno settimane).
    Grazie per la rapida risposta

    Avevo anch'io pensato di cancellare i miei 2 blog su Myblog, ma temevo di perdere per sempre le indicizzazioni, in quanto non mi è chiaro il modo in cui miei articoli esistenti da 3 anni possano di nuovo essere tutti indicizzati su Altervista. Quindi preferisco prima avere altri chiarimenti.

    Inoltre tutte le immagini importate da Altervista e che sono tutte presenti sul nuovo blog http://mondodimisteri.altervista.org/ hanno conservato il vechio url di Myblog, quindi cosa devo fare?

    Devo trasferire manualmente tutte le immagini di Myblog su Altervista prima di cancellare i 2 vecchi blog?

  4. #4
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Allora verifichiamo un problema alla volta.

    Le immagini: puoi fare un esempio dove non sono state importate? Non sono state importate da entrambi o solo da uno dei due o solo parzialmente?

    Per ora una soluzione per i duplicati è dire a Google che l'articolo su myblog NON è l'originale. Puoi farlo impostando per ogni articolo (capisco che è un gran lavoro) nelle opzioni di wordpress SEO (dopo la zona di modifica dell'articolo -> Avanzate) il nuovo url completo nella buca Canonical URL:

    Salva l'articolo.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  5. #5
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Allora verifichiamo un problema alla volta.

    Le immagini: puoi fare un esempio dove non sono state importate? Non sono state importate da entrambi o solo da uno dei due o solo parzialmente?
    Le immagine sono tutte state importate corretamente ma rimandono tutte a Myblog ( eccetto quelle che ho già modificato ), ecco un esempio di un articolo non ancora modificato in cui tutte le immagine rimandano a Myblog:

    http://mondodimisteri.altervista.org...tti-dell-uomo/

    Tra l'altro questo articolo sul momumento dei diritti dell'uomo è stato scelto e linkato col vechio indirizzo Myblog da Wikipedia e lo potete vedere qui:
    http://it.wikipedia.org/w/index.php?..._del_cittadino
    Ma anche qui : http://archive.today/CxTX5
    E chissa quanti altri siti lo hanno linkato ...
    La facenda si sta complicando

    Qui un articolo già modificato in cuì tutte le immagini rimandano a Altervista

    http://mondodimisteri.altervista.org...rta-degli-dei/



    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Per ora una soluzione per i duplicati è dire a Google che l'articolo su myblog NON è l'originale. Puoi farlo impostando per ogni articolo (capisco che è un gran lavoro) nelle opzioni di wordpress SEO (dopo la zona di modifica dell'articolo -> Avanzate) il nuovo url completo nella buca Canonical URL:

    Salva l'articolo.
    Ok Appena risolto il problema delle immagini provvederò al cambio degli URL

  6. #6
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Tutti gli articoli da cui non sono state importate le immagini, sono più vecchi di una data? Hai importato articoli più recenti del 2013?
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  7. #7
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    Tutti gli articoli da cui non sono state importate le immagini, sono più vecchi di una data? Hai importato articoli più recenti del 2013?
    Questi sono i blog ancora esistenti su Myblog:
    http://mondodascoprire.myblog.it/

    http://astronews.myblog.it/

    gli articoli e le immagini più recenti risalgano al 23 agosto 2012 per il primo
    e al 2 agosto 2012 per il secondo

    Non ho importato nessun articolo oltre quelle date in quanto i 2 blog sono stati da me abbandonati, per motivi di lavoro, da quelle date.

    Ora che sono meno impegnata intendevo ricominciare a scrivere nuovi articoli su Altervista ma sicome non volevo partire da zero ho deciso ( senza riflettere sulle conseguenze ) come prima cosa di traferire i contenuti dei miei vecchi blog

    Ora devo per prima cosa risolvere il problema del cambio URL delle immagini
    Potete aiutarmi in qualche modo? (le immagini sono numerose e fare tutto manualmente richiede giornate intere di lavoro)
    Ultima modifica di mondodimisteri : 22-05-2014 alle ore 12.39.23

  8. #8
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    Da quanto abbiamo potuto verificare, purtroppo il passaggio di myblog a wordpress è avvenuto dopo le 2 date che hai indicato. Quindi non sono inseriti nel normale xml per l'esportazione le immagini. Stiamo valutando se è possibile modificare il nostro importer, ma ci vorrà del tempo.

    Hai modo di inviarci l'xml esportato di uno (o entrambi) i blog? Se sì puoi inviarli all'indirizzo abuse@[togliquesto]altervista.it ?

    La buona notizia è che nel caso chiudessi i 2 blog, le immagini rimarrebbero attive (e quindi correttamente linkate e funzionanti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  9. #9
    mondodimisteri non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    20-05-2014
    Messaggi
    20

    Predefinito

    XML inviato

    Grazie per tutto
    Aspetto le vostre prossime istruzioni prima di aggiornare il blog
    Ultima modifica di mondodimisteri : 22-05-2014 alle ore 14.31.35

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •