Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Rischi aggiornamento versione WordPress

  1. #1
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Arrow Rischi aggiornamento versione WordPress

    Salve a tutti,
    recentemente sul mio sito ho provato a inserire tanti giochi,da usare per imparare le note musicali. Uno di questi e' un quiz e l'autore mi ha fatto notare che la mia versione di WordPress e' obsoleta. Non l'avevo notato perche' nel pannello del sito scrive sempre che la mia versione e' aggiornata seppur sia 3.5.1 che non e' l'ultima.
    Il mio problema :
    Anni fa ho letto di gente che sconsigliava l'aggiornamento di WP perche' altrimenti il loro template non funzionava piu' perche' non supportato dalla versione nuova, e dovevano attendere che l'autore ne sviluppasse una compatibile. Che WP non si sarebbe installato correttamente se qualcosa nel codice era stato cambiato manualmente da noi. Che i plugin non sarebbero stati compatibili con la nuova versione e quindi si doveva cercarne di nuovi.
    Ovviamente dopo aver letto queste cose, mi e' passata la voglia di fare qualsiasi cosa ....

    Esiste un modo per controllare se il tuo sito verra' distrutto, se tutti i plugin funzioneranno, se il db sara' integro ... insomma se il tuo sito sara' completamente funzionante e migliore dopo l'aggiornamento?
    Io non sono un asso e quindi ricreare il sito da zero sarebbe una follia per me, per questo non voglio perderlo e ho paura di fare qualsiasi cosa. Io ho cambiato un po' il template, ho rimpicciolito le thumb degli articoli e allargato la colonna centrale del sito ma un plugin ha fatto sparire una icona nel pannello di WP quindi forse potrebbe esser considerato corrotto

    Ringrazio in anticipo per l'aiuto fornito e dato che ci siamo auguro buona Pasqua :)

    Mickji_^^_.
    Ultima modifica di mickji : 19-04-2014 alle ore 12.46.04

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    fai una copia di file e database in caso ripristini

  3. #3
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    I file credo di averli presi tutti, ho usato filezilla per prenderli pero' si disconnette ogni tanto e quindi non sono sicura abbia funzionato.. pero' il db da un errore se provo a scaricarlo.. forse sbaglio qualcosa io,in fin dei conti e' la prima volta che faccio una cosa del genere hahaha

  4. #4
    Guest

  5. #5
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Ti ringrazio pero' nemmeno quella guida funziona ..
    perche' se clicco su export viene un messaggio rosso con scritto :
    Error in Processing Request
    Error code: 302
    Error text: Moved Temporarily
    io non ho mosso nulla e non ho pubblicato cose nuove,quindi il sito e' fermo e cosi' dovrebbe essere pure il database ... pare di no invece ..

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    credo che sia un problema di mysql, in ogni casi av fa un backup di cortesia...

  7. #7
    mickji non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-05-2011
    Messaggi
    38

    Predefinito

    Se Altervista fa un backup del database e non lo aggiorna per il fatto che ho aggiornato il sito, allora posso provare ad aggiornare il sito senza timori.. Adesso cerco come fare per ricaricare un vecchio database ^^ ti ringrazio studentisito per l'aiuto e il sostegno morale .. Incrociamo le dita per la riuscita del sito ! ;)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •