Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Trasferire WP da /blog alla root del sito

  1. #1
    KingMacWeb non è connesso Neofita
    Data registrazione
    02-08-2011
    Messaggi
    11

    Question Trasferire WP da /blog alla root del sito

    Ciao a tutti, sono di nuovo qui a chiedere aiuto.

    Come posso fare per spostare WordPress (e di conseguenza tutti i contenuti già realizzati) da /blog a semplicemente miosito . altervista . org?

    Se non si può fare direttamente con Altervista qualcuno ha da suggerire una soluzione migliore e agile per effettuare il passaggio? Ho pensato di cancellare WP e di rimetterlo direttamente sulla root ma non so se poi riesce a scaricare i Media dal file di importazione (sicuramente no).

    Il fatto è che www. miosito . altervista . org /blog deve essere solo una sezione del sito fatta con WP e non tutto WP, principalmente è un problema di link... Cosa consigliate?

    Grazie in anticipo.
    Eros.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,

    per i file basta che li sposti dalla cartella blog alla root del sito

    mentre per il database devi andare a sostituire tutte le ricorrenze che hai da /blog/ a /

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Salve,

    io ho effettuato già lo spostamento cono successo!! Ora però è sorto un problema dal pannello di altervista, ovvero, andando da Applicazioni e poi su WordPress, i link "Visualizza - Gestisci e Accedi" puntano ancora alla sottodirectory invece che alla root... come posso risolvere?

    Grazie!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    perfavore date delle risposte? ho lo stesso problema, causato dall'installazione mezzo-pannello di altervista....dal silenzio stampa capisco che si tratta di qualcosa che non può essere corretto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •