Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Accesso ai File FTP

  1. #1
    vistasulpalco non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-04-2013
    Messaggi
    19

    Question Accesso ai File FTP

    Ho un blog su Altervista (è un AlterBlog) e vorrei comprare il dominio senza però perdere i link vecchi degli articoli che sono già stati condivisi sui vari social e su internet in generale (in sostanza, avendo un blog di informazione e avedo giù pubblicato tanti articoli, vorrei che, una volta comprato il dominio gli URL degli articoli vecchi, quelli con nomearticolo.altervista.org, rimandino direttamente allo stesso articolo sul nuovo sito - nomearticolo.it).

    Per il trasferimento mi hanno consigliato, come prima soluzione, di verificare se ho accesso ai file FTP di altervista (o wordpress, non ho capito). Come faccio a saperlo? Mi hanno detto che così sarebbe più facile spostare il blog sul nuovo dominio (che sarebbe nomesito.it).

    Grazie

    Luana

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,173

    Predefinito

    Non ho capito molto bene quel che vuoi fare, comunque per gli account "alterblog" non è possibile raggiungere i file tramite FTP.
    Volendo, puoi trasformarlo in alterSito e quindi aver accesso ai file via FTP.

    Ciao!

  3. #3
    vistasulpalco non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    13-04-2013
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Ok, ho capito. Ma se trasformo il mio alterblog in alterSito continuerò ad usarlo come se fosse un AlterBlog? Intendo con tutti gli strumenti che ho adesso a disposizione, come i plugin? Grazie mille!
    Luana

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •