Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Tempi di risposta del server molto lenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Tempi di risposta del server molto lenti

    E' da qualche giorno che spesso ci sono problemi legati alla velocità di risposta del server. Usando ad esempio PageSpeed Insight di Google mi dice che il tempo di risposta per desktop è addirittura di 4.5sec, 8sec per mobile - idem con Pingdom Website Speed in particolare per questa pagina. Questi errori mi sono stati segnalati anche in Strumenti per Webmaster e in Statistiche di Scansione mi mostra infatti un netto drop nel numero di pagine scansionate giornalmente e un innalzamento del tempo di download medio.
    E' un problema mio o di altervista? Plugin nuovi non ne ho messi e gran modifiche non ne ho fatte, tranne aver attivato Cloudflare ma l'ho già disattivato da qualche giorno per sicurezza.

  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    fantasyreaders:

    inquesto momento la pagina che segnali ha tempi di risposta piuttosto rapidi

    Codice:
    curl -s -w "Time total (sec): %{time_total}\n" -o /dev/null 'http://fantasyreaders.altervista.org/red-carpet-asphodel-giorgia-penzo/'
    Time total (sec): 0.140
    Se il problema dovesse verificarsi nuovamente dai un'indicazione temporale in modo da consentire ulteriori indagini.
    Gianluca

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ho risolto grazie, a quanto pare era un problema mia dovuto al numero di plugins attivi. In particolare sembrava fosse W3 Total Cache, infatti l'ho sostituito con Super Cache, più adatto per un sito appartenente ad Altervista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •