Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Trasferimento completo blog Wordpress e relativo Database

  1. #1
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Trasferimento completo blog Wordpress e relativo Database

    Con il mio precedente account Altervista ho creato un blog utilizzando l'applicazione Wordpress fornita in automatico. Per motivi vari, ho dovuto creare un nuovo account con un nuovo nome, e desideravo trasferire la gestione del dominio e dell'intero spazio web dal vecchio account a quello nuovo, per poi cancellare il vecchio account. Per i file non legati a Wordpress nessun problema, me la sono cavata con il trasferimento via FTP. Il problema è per il blog: quale soluzione mi conviene adottare? E il database? Il fatto è che ho già provato ad effettuare l'importazione automatica, vengono prelevati tutti i contenuti (articoli, pagine, commenti) ma tutto ciò che è legato al tema, i widget, i plugin ecc. no, quindi mi ritrovo con un blog a cui devo rimettere mano da capo per sistemare la grafica e visualizzare i contenuti in modo identico a prima.
    Mi chiedevo se vi fosse un modo più rapido per "copiare" nel vero senso della parola il mio vecchio blog e trasferirlo sul nuovo spazio web, senza perdere modifiche, o comunque, ridurle al minimo.
    Grazie per la disponibilità.

  2. #2
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    No, non vi è un modo semplice. Importare i contenuti da wordpress a wordpress è il modo più semplice, poi s dovrà se necessario ripristinare i widget inseriti.
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  3. #3
    Data registrazione
    21-02-2014
    Messaggi
    2

    Predefinito Risolto

    Citazione Originalmente inviato da dapeco Visualizza messaggio
    No, non vi è un modo semplice. Importare i contenuti da wordpress a wordpress è il modo più semplice, poi s dovrà se necessario ripristinare i widget inseriti.
    Ho effettuato un trasferimento manuale via FTP di tutti i contenuti del blog, ho effettuato il backup del database dal vecchio blog e importato le query in quello nuovo stando attento a modificare i parametri di accesso. Insomma, smanettandoci un po' sembra che stia tutto funzionando bene, rimane tuttavia un problemino che era già presente sul vecchio blog: avendo attivato il cloak, i link "Meta", quelli per accedere/amministrare il blog, una volta cliccati, non conducono ad alcun indirizzo, la pagina rimane vuota. Disabilitando il cloak, questo problema non si verifica, e vengo automaticamente indirizzato alla pagina di login del pannello di amministrazione di Wordpress. Non c'è un modo per far sì che funzionino normalmente anche con il cloak attivato?

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •