Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Like Tree2Likes
  • 1 Post By ModSkyrimPictures
  • 1 Post By

Discussione: Cosa sono e come si mettono gli H2

  1. #1
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Question Cosa sono e come si mettono gli H2

    Ciao a tutti. Sul mio blog , attraverso il Plugin del SEO , mi viene sempre scritto che mancano gli H2.
    Ho fatto molte ricerche, ma non sono ancora riuscito a capire ne cosa sono ne come si mettono!

    Qualcuno può aiutarmi ?
    Grazie mille!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Gli h2 vengono definiti TAG di intestazione e vengono quindi usati come TITOLO e SOTTOTITOLO introduttivo di un paragrafo di testo. Quando si vuole ottimizzare una pagina è importante l’utilizzo corretto dei TAG di Heading per aiutare i motori di ricerca a capire di cosa stiamo parlando. Quando si crea una pagina bisognerebbe avere ben chiaro in mente quali siano le parole chiave di ricerca.Una volta definita la parola chiave bisogna seguire uno schema logico come il seguente:
    <H1>Parola chiave + testo necessario</H1>
    <H2>Testo introduttivo + Parola chiave alla fine</H2>
    Volendo fare un esempio concreto come esempio la parola chiave “sito wordpress in vendita”, il risultato sarebbe:
    <H1>Sito nuovo o usato in vendita</H1>
    <H2>Informazioni e Prezzi di Vendita sito wordpress nuovo o usato</H2>
    In questo modo abbiamo fornito ai motori di ricerca informazioni precise sull’argomento che tratteremo nel testo che seguirà il TAG H1 ed H2. Nel testo sarà possibile, se utile,introdurre un ulteriore titolo per una parte del testo con il TAG H3 come ad esempio:
    <H3>Elenco di concessionari per la Vendita di siti wordpress nuovi o usati a nome paese</H3>
    Ottimizzare i TAG H1, H2 ed H3 è veramente semplice e scrivere un post per parlare di tale argomento potrebbe anche sembrare superfluo ma a dispetto semplice gestire queste pagine.
    Fonte: http://www.ivanodibiasi.com/importan...ag-h1-e-h2.htm

    Ciao
    Ultima modifica di karl94 : 24-12-2013 alle ore 01.11.07 Motivo: Aggiunta fonte

  3. #3
    L'avatar di ModSkyrimPictures
    ModSkyrimPictures non è connesso Utente AlterGallery
    Data registrazione
    11-04-2013
    Residenza
    SKYRIM - Tamriel - Mundus
    Messaggi
    107

    Predefinito

    ci son passato prima di te e non capivo cosa erano
    non lo trovi scritto da nessuna parte e neanch'io trovavo discussioni in merito..


    io mi son messo a fare prove e l'ho capito da solo! allora quando crei una pagina o una nuova discussione devi mettere la parola chiave che hai impostato per la seo in un titolo o sottotitolo.. poi evidenzialo, vai alla voce paragrafo e metti "Titolo2" per ingrandirlo.. salva e riprova il Check del plugin.. vedrai che ti darà il puntino verde ;)

    ----------------
    @studiowebinfo
    scusa non avevo letto la tua risposta in quanto stavo ancora scrivendo la mia..
    comunque gran bella spiegazione la tua in merito al concetto degli H2..
    Ultima modifica di ModSkyrimPictures : 23-12-2013 alle ore 22.02.51
    ilmondodelcomputer likes this.
    --------------------------------------------------------------
    il mio Sito/Blog su "Skyrim"

    --------------------------------------------------------------

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Sotto a ciascun post trovi la scheda del plugin WordPress SEO,nella quale devi inserire la parola chiave e fare altre verifiche per il SEO. La prima è quella Generale che, oltre a mostrarci l’Anteprima snippet, (cioè la sintesi del tuo articolo che verrà mostrata dai motori nei risultati di ricerca), ci dice i 5 punti fondamentali nei quali la parola chiave deve essere presente: Article Heading cioè il titolo dell’articolo;Page title, il titolo della pagina cioè il Titolo SEO;Page URL (o Permalink), cioè l’indirizzo del tuo articolo;Content, il contenuto cioè il testo del vostro articolo;Meta description, cioè la descrizione del tuo articolo che faranno apparire i motori di ricerca.Per prima cosa, quindi, prima di iniziare a scrivere l’articolo, pensa alla parola chiave, che deve essere breve (2 o 3 parole al massimo) e che puoi scegliere tra quelle suggerite dal plugin. Basta iniziare a digitare le prime lettere o la prima parola ed il plugin ti mostrerà dei suggerimenti tra cui scegliere.La parola chiave non deve essere l’intero titolo della ricetta,per esempio, ma ti consiglio di focalizzarti sulle parole più importanti.Per intenderci, è più probabile che qualcuno ricerchi “torta all'uva” piuttosto che “torta alla frutta”. Per esempio la parola chiave “panini integrali”, quindi non l’intero titolo “Panini integrali con crusca di gran turco”, che sarebbe troppo specifico e difficilmente ricercato da qualcuno (a meno che qualcuno non cerchi proprio quella ricetta specifica, ma è decisamente più difficile),quindi, la parola chiave deve essere presente:nome dell'articolo,titolo visualizzato dai motori di ricerca,cioè titolo seo al contrario del titolo dell’articolo, il titolo SEO deve rientrare tra minimo 40 e massimo 70 caratteri consigliati e il Permalink,l’indirizzo del tuo articolo, che non deve essere troppo lungo, quindi non è necessario che corrisponda al titolo, l’importante è che contenga la parola chiave possibilmente all’inizio. In base a come hai impostato i permalink nelle impostazioni generali, l’url potrà essere un numero oppure verrà preso in automatico dal titolo, ma tu puoi modificarlo, perché ad esempio è troppo lungo, semplicemente cliccando sul tasto Modifica e scrivendo nel campo, separando ciascuna parola con un trattino e senza inserire spazi, punteggiatura e caratteri accentati,ecc...
    Fonte: http://blog.giallozafferano.it/gzblo...e+Avanzato.pdf

    Ciao
    Ultima modifica di karl94 : 24-12-2013 alle ore 01.15.13 Motivo: Aggiunta fonte
    ilmondodelcomputer likes this.

  5. #5
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ModSkyrimPictures Visualizza messaggio
    vai alla voce paragrafo e metti "Titolo2" per ingrandirlo..
    Innanzitutto grazie mille per la risposta; è proprio quello che non trovo: Da dove seleziono Titolo 2 ? Nella barra sopra l'articolo (per intenderci quello dove si può evidenziare una parola) non ho la dicitura "Titolo 1, titolo 2" ecc..
    Devo installare determinati plugin per avercelo?
    Grazie ancora!

  6. #6
    ilmondodelcomputer non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    18-12-2012
    Messaggi
    72

    Predefinito

    Grazie mille ! Molto dettagliata ! :D

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Ringrazzi i post che ho scritto?Ciao

  8. #8
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Studiowebinfo: è buona norma citare la fonte quando si riporta un testo tratto integralmente o quasi da fonti terze. Questa volta ti ho modificato io i messaggi, la prossima volta lascia autonomamente un collegamento che conduce al documento che hai usato per rispondere.

    Per quanto concerne l'argomento della discussione, io consiglierei inoltre di dare uno sguardo alle informazioni pubblicate sul blog ufficiale di AlterVista.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •