Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Come si tolgono i banner adsense dagli articoli del blog ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come si tolgono i banner adsense dagli articoli del blog ?

    Scusate sto impazzendo.
    Ho aggiunto da poco i banner altervista adsense e sul blog wordpress mi ritrovo due banner per ogni annuncio , uno sotto il titolo dell'articolo e uno sotto alla fine dell'articolo. Non mi piace per niente , non voglio i banner all'interno dell'articolo, la mia idea era avere due banner quadrati a destra (uno altervista e uno adsense) insieme al menu (articoli recenti ,archivi , categorie, .....).
    sapete dirmi come si tolgono i banner dagli articoli ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ho provato su wordpress a togliere il pilota automatico (che si trova su guadagna).
    Togliendolo appare l'opzione (sempre su guadagna di worpress) "pubblicità negli articoli".
    Vado a vedere e non trovo l'opzione per togliere i banner dagli articoli.

    Per ora non si vedono perchè i primi giorni che attivi adsense sono un quadrato invisibile (alcuni dicono bianco), però se si evidenzia passando il mouse (per chi ha capito cosa intendo) si nota l'esistenza del riquadro sopra e sotto l'annuncio.


    Su ogni articolo c'è l'opzione per aggiungere il banner , ma io non l'ho mai messo.
    Ultima modifica di sgrammaticato : 21-12-2013 alle ore 17.57.55

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Girando ho trovato questa discussione
    http://forum.it.altervista.org/le-pu...-articoli.html
    Lo staff dice che google adsense decide dove mettere i banner ?
    Potete darmi la conferma , perchè pur di non avere questa porcheria preferisco togliere adsense. Ditemi se c'è una soluzione

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    TROVATA LA SOLUZIONE
    - prima su "worpress - guadagna" biosgna disattivare il pilota automatico
    - vado su wordpress e clicco su guadagna
    - nella pagina che appare vado sotto su AlterVista with Google AdSense e tolgo posizione banner secondario e principale
    - poi "aspetto - widget" , e per finire trascino "altervista with google adsense" su "Main Sidebar Top"
    Ultima modifica di sgrammaticato : 21-12-2013 alle ore 18.24.36

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •