Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Scoperta interessante riguardo il Twitter publishing automatico

  1. #1
    Guest

    Predefinito Scoperta interessante riguardo il Twitter publishing automatico

    Trovo che le funzioni di publishing automatico, con tutte le innovazioni implementate da Altervista (creazione pagina Facebook etc) siano stracomode. L'unica cosa che mi lasciava un po' perplesso è che l'invio automatico dei post su Twitter impedisce la personalizzazione del Tweet, ad esempio inserendo gli hash, che (per quanto sia un novellino di Twitter) mi risultano essere molto utili per la diffusione dei propri tweet e quindi per farsi conoscere (grazie alla ricerca per tag che molti utenti di Twitter fanno spesso).

    Così ho fatto un esperimento simpatico: ho provato ad inserire, in un titolo di un articolo di prova su Wordpress, gli hash (ovvero i cancelletti, #) prima dei termini che avrei voluto taggare su Twitter. Il risultato è che il tweet automatico viene creato direttamente con gli hash, quindi con tutti i tag attivi e funzionanti.

    Chiaramente il sistema è un po' grezzo, in quanto poi si dovrebbe ripulire il titolo dell'articolo sul blog togliendo i cancelletti. Anche se in realtà non interferiscono in alcun modo con l'indicizzazione, in quanto l'hash è uno di quei caratteri che vengono del tutto ignorati, nel codice html. Teoricamente si potrebbe evitare di editare, per quanto non bellissimo esteticamente (anche se "fa molto" Twitter, non è così male da un certo punto di vista).

    Bye.

    EDIT: faccio un esempio pratico del titolo di un articolo da inserire sul blog, per chi stesse pensando "questo è pazzo" :)

    #Wordpress, rilasciata la versione xyz, tante novità

    Ecco, in pratica il nostro url nel blog ignorerà del tutto l'hash (il che ovviamente è positivo, poiché non incide minimamente sull'indicizzazione, cioè è come se non ci fosse), mentre il Tweet automatico lo riconosce, quindi "#wordpress" diventa un bel tag attivo e funzionante per Twitter.
    Ultima modifica di mmofan : 05-12-2013 alle ore 00.08.40

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Lo dicevo io che era interessante...

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •