Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: C'è differenza tra Wordpress di altervista e Wordpress di dominio a pagamento?

  1. #1
    Guest

    Predefinito C'è differenza tra Wordpress di altervista e Wordpress di dominio a pagamento?

    Buongiorno,
    ho guardato un video su come trasformare un blog di Wordpress in un negozio online grazie a Wootique (un tema gratuito) e il plugin Woocommerce.

    Il video è questo:
    https://www.youtube.com/watch?v=2_oQo6C6Yxo

    Il problema è che la sua Bacheca di Wordpress sembra avere più opzioni di quella che ho io. Nella sua, figura una voce "Products" che utilizza per gestire facilmente i prodotti del negozio. Questa voce non c'è nella mia bacheca e non riesco proprio a fare alcuni passaggi che mostra nel video, sebbene abbia installato tutti i componenti giusti.

    Nel video, l'uomo acquista un dominio e uno spazio su un server per il proprio sito; io invece, per fare una prova ho semplicemente utilizzato un dominio gratuito di altervista.

    E qui mi sorge la domanda: Wordpress installato da un dominio a pagamento è più fornito di uno installato da un dominio gratuito?

    Grazie

  2. #2
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Lightbulb

    ciao non penso che cambia qualcosa, wordpress dove lo istalli istalli quelli sono le funzioni, cambia solo lindirizzo esempio tuonome.it o net o ue, per il resto trovi tutto uguale può cambiare il tipo di pagina , esempio io ho provato wordpress su diversi hostin gratis, usando un tipo di plugin riuscivo a postare da url lunghi, mentre in altri hostin non riuscivo forse dipende dall'hostin di com'è configurato e quindi ti conviene molto di più altervista, primo perchè e una grande community, secondo non devi istallare tutto tipo wordpress e caricarlo sul domino o hostin comprato e con lingua italiana, terzo con i plugin adatti tipo seo e configurato perfettamente diventa visibile come un domino di primo livello poi dipente dai tuoi contenuti per il traffico e visibilità, se ti preoccupano gli argoritmini di google allora cerca di avere un sito ben ordinato con contenuti originali se di testo molto meglio e non copiati, evita molta pubblicità e poup, in porole povere l'argoritmo di google ragiona come un visitatore, se a te non piace vedere siti con molta pubblicità allora nemmeno agli altri visitatori e agli argoritmi di google uno su tuti il Panda di google che io chiamo il pandone.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta. Ma allora come cavolo è che ho meno opzioni... a me rimane ancora il dubbio che con il dominio free di altervista, viene fornito un Wordpress diverso rispetto a quello forinito con un dominio a pagamento. Comunque sia chiaro che non ho nulla da rimproverare ad altervista eh

  4. #4
    fanphone non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    19-10-2012
    Messaggi
    150

    Predefinito

    le opzioni di più dipendono dai plugin istallati, magari ha qualche plugin che gli da molte opzioni nella dashboard, se istalli l'ecommerce sarà uguale sia in altervista che in un altro domino cambia solo l'indizzo del sito.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ok, allora si vede che nei mesi trascorsi dal caricamento del video ad ogg il plugin Woocommerce è stato modificato. Poi io sono ancora un novellino di Wordpress, quindi non saprei dove sbattere la testa.
    Da come ho capito, Wordpress è prettamente per creare un blog, ma tramite un tema (Wootique) e un plugin (Woocommerce) lo si trasforma in un negozio online.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Se hai installato il wordpress dal panello di controllo di altervista allora hai quello di altervista.
    Se hai caricato i file di wordpress tramite Ftp allora hai quello originale.

    Di differenze c'è ne sono tra i due, a prima vista si possono notare i plugin preinstallati, tema pannello di controllo cambiato, tema default cambiato, sicuramente hanno cambiato qualcosa anche nel core .

    Wordpress pulito


    Wordpress Altervista



    Però nel tuo caso potrebbe essere (come hai già detto tu) una funzione del plugin rimossa, ti consiglio di guardare il Changelog del plugin in questione.

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille per la risposta chiara.
    Ho dato una rapida occhiata al changelog, ma non ho trovato nulla che indichi una rimozione di funzione, quindi mi sa proprio che è il Wordpress di altervista che non sfrutta completamente il plugin (infatti ho installato Wp dal pannello di controllo di altervista proprio come hai ipotizzato).
    Ma c'è il modo per avere Wordpress pulito su un dominio gratuito di altervista?
    O forse proprio questo è il prezzo da pagare in un hosting free...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ho fatto una prova ed ho installato Wootique e Woocommerce su un Wordpress "Altervista".
    Products a me appare (tradotto in Prodotti); sparisce se si seleziona, dalla bacheca, "Nascondi avanzate".
    Hai controllato che le opzioni avanzate siano visualizzate (dovresti avere la voce "Nascondi avanzate" visualizzato), altrimenti clicca su "Mostra avanzate"
    Ultima modifica di stefanodurso : 02-11-2013 alle ore 12.54.30

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    GRAZIEEE!!!
    Ho cliccato su Mostra Avanzate e sono apparse le opzioni che cercavo.
    Caspita, era lì grande come una casa, e pensare a quante ore ho impiegato a cercare...
    Ancora grazie, il problema direi che è proprio risolto.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •