Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Info nuova versione wordpress

  1. #1
    fiordilunastudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-08-2013
    Messaggi
    4

    Lightbulb Info nuova versione wordpress

    Salve, vorrei avere alcune info sulla prossima versione di wordpress. Siamo attualmente alla 3.6.1.. per me c'è una difficoltà con questa versione poichè essa non consente il caricamento dei files swf (flash) per questioni, si dice, di "sicurezza". Il mio è un blog grafico e i files swf sono piccolissimi e sono in realtà piccole utilità che offro gratuitamente a chi viene a farmi visita. Volevo sapere se con la prossima versione di Wordpress sarà ripristinata l'opzione di caricamento files swf poichè sarebbe una grossa limitazione per il mio blog, significherebbe non poter più aggiornare il sito..

    Inoltre quando sarà disponibile l'attivazione di un dominio personalizzato, o meglio l'acquisto di un dominio per gli alterblog?
    Grazie spero in una vostra risposta, soprattutto per il primo punto. Saluti!
    Ultima modifica di fiordilunastudio : 01-10-2013 alle ore 09.16.14

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao. Questa domanda, più che ad altervista, dovresti farla agli sviluppatori di wordpress

    comunque c'è un modo per ovviare al problema, l'ho testato e funziona correttamente
    http://wordpress.org/support/topic/c...dpress-anymore

    si tratta di inserire nel file functions.php del tuo tema il seguente snippet
    Codice:
    function demo($mimes) {
    	if ( function_exists( 'current_user_can' ) )
    		$unfiltered = $user ? user_can( $user, 'unfiltered_html' ) : current_user_can( 'unfiltered_html' );
    	if ( !empty( $unfiltered ) ) {
    		$mimes['swf'] = 'application/x-shockwave-flash';
    	}
    	return $mimes;
    }
    add_filter('upload_mimes','demo');
    Prima di fare eventuali modifiche, consiglio di fare una copia di functions.php così poi da poterlo ripristinare nel caso di errori o altro

    spero di esserti stata d'aiuto.

    EDIT: un'ultima cosa, il codice va inserito subito dopo
    Codice PHP:
    <?php
    oppure alla fine di tutto, prima di
    Codice PHP:
    ?>
    Ultima modifica di dazedandconfused : 01-10-2013 alle ore 10.27.57

  3. #3
    fiordilunastudio non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    24-08-2013
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Gentilissima dazedandconfused sei stata davvero utilissima e carina! Grazie di cuore! in realtà ho pensato fosse una limitazione imposta da altervista, ma ho capito che non è così. Se avessi avuto l'accesso ftp non ci sarebbero stati problemi.. in questo caso dovrei passare ad altersito. Ma vuoi mettere la comodità e l'utilità di banda e spazio illimitata gratis? :)
    Grazie ancora, se vuoi ti aspetto nel mio blog. Ciao, vado a provare.. incrociamo le dita.

    EDIT: provato, testato.. funziona.. non so come ringraziarti! :) Questo codice credo sia utile a molti oggi lo riproporrò nel mio blog. Ciao!
    Ultima modifica di fiordilunastudio : 01-10-2013 alle ore 12.50.24

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •