Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Alterblog Vegamami (S.120): Memoria esaurita di continuo

  1. #1
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Exclamation Alterblog Vegamami (S.120): Memoria esaurita di continuo

    L'alterblog VegAmami, ospitato sul server 120, ha continui problemi di memoria esaurita e a nulla è servito l'aggiornamento alla versione 3.6 (riuscito dopo alcuni tentativi in un momento miracoloso)
    A volte non riesco a disabilitare nemmeno un plugin (uno qualunque, figuriamoci se provo con più di uno contemporaneamente), e adesso che avevo provato a disabilitarli tutti non riesco più ad abilitarli tutti quanti (cioè, ad esempio, se abilito nextgen non posso poi abilitare bbpress e viceversa... ecc ecc). Insomma, sto messo malaccio!
    Inoltre non mi fa entrare nell'editor dei temi (sì in quello dei plugin)... :/
    -
    http://vegamami.altervista.org/wp-admin/themes.php >
    Codice PHP:
    Fatal error: Allowed memory size of 94371840 bytes exhausted (tried to allocate 524288 bytes) in /membri/vegamami/wp-includes/option.php on line 322
    I need help
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  2. #2
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Hai provato ad inserire nel file .htaccess di wordpress

    Codice:
    php_value memory_limit 128M
    Gianluca

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Grazie Gianluca, si è magicamente ripreso: "era proprio quello" (anche se prima d'ora non lo avevo mai inserito nell'htaccess - non nell'alterblog)
    -
    PS: per inserirlo il buon wp.seo si è dimostrato un utile strumento (diversamente l'htaccess sarebbe inaccessibile agli alterblog)...
    Ultima modifica di darkwolf : 14-08-2013 alle ore 12.58.44
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Gianluca, scusa se riapro la discussione, ma ho ancora problemi di memoria nel blog!
    Nonostante alzato il limite a 128M, spesso la memoria si esaurisce e il sito torna ingestibile. Così ho messo un plugin per vedere il perché, ma a me la memoria in uso risulta cca 78M e quindi proprio non mi torna :/
    -
    Allora disabilito tutti i plugin, e la memoria in uso scala a cca 52M (già 52 senza plugin mi pare tantino)... Abilitandoli uno ad uno e tralasciando i due più "pesanti" (bbpress e nextgen), arrivo a quasi 70 e tutto rimane stabile, ma a quel punto posso abilitare solo bbpress o nextgen - arrivando a 78cca, altrimenti ecco che crasha nuovamente
    -
    Non capisco perché, se il limite è 128, a me crasha appena vado a richiederne meno di 90 pur avvisandomi che ho superato i 128...
    -
    Da notare che la lista dei plugin in uso è pressoché sempre quella... L'unica cosa cambiata è la versione del blog e di alcuni dei plugin che nel tempo si sono aggiornati.


    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 77824 bytes) in /membri/vegamami/wp-content/plugins/bbpress/includes/topics/template-tags.php on line 256

    >>>>>

    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 77824 bytes) in /membri/vegamami/wp-content/plugins/nextgen-gallery/products/photocrati_nextgen/modules/ngglegacy/nggfunctions.php on line 129

    >>>>>

    */wp-admin/plugins.php > Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 1048576 bytes) in /membri/vegamami/wp-includes/option.php on line 250
    Saluti,
    DarkWolf :)
    Ultima modifica di darkwolf : 21-08-2013 alle ore 17.31.59
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Spostato nella sezione Wordpress.

    A naso sembrerebbe qualcosa di molto grande salvato nella tabella wp_options.

    Sono noti alcuni problemi con l'ultimo aggiornamento di nextgen-gallery, hai anche provato a fare una ricerca sul web?
    Gianluca

  6. #6
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Scusa, inizialmente sembrava da problema tecnico, ma in effetti é ormai più da wordpress... No, non avevo ancora fatto ricerche... Trattandosi di alterblog non posso accedere alle tabelle e quindi non vedo la situazione :/
    Posso vedere se trovo qualche plugin per gestire il database, così provo a capire che succede (e magari lancio un repair table). In ogni caso, anche con nextgen disabilitato a volte ho casini e quindi ormai la situazione é compromessa :(

    -

    Ho trovato questa risposta molto esaustiva: http://wordpress.org/support/topic/p...s#post-3190224
    -
    Purtroppo le soluzioni proposte non funzionano nel mio caso (causa poca memoria il plugin non funziona). in ogni caso, so come agire

    -

    Riedit: ho usato > http://wordpress.org/plugins/artiss-.../installation/
    Così la quota database è passata da cca 450M a soli 90M (quindi dovrei aver risolto, almeno per adesso, il problema descritto con la tabella incriminata), ma anche tenendo disabilitato nextgen non riesco ad abilitare, bbpress e - ad esempio - tinymce altrimenti mi ritrovo ancora la memoria esaurita:

    Fatal error: Allowed memory size of 134217728 bytes exhausted (tried to allocate 311296 bytes) in /membri/vegamami/wp-content/plugins/ultimate-tinymce/options_functions.php on line 395
    Insomma, fatto tutto (anche il downgrade di nextgen alle 1.9.13), ma concluso poco (mi rassegno a rinunciare al forum)
    Ultima modifica di darkwolf : 21-08-2013 alle ore 23.01.37
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Aggiungo news: Credo di aver recuperato la situazione grazie alla macchina del tempo :)
    Tornato all'ultimo disponibile (giorno 16 - non erano state fatte modifiche e nuovi articoli da allora) mi son ritrovato sempre con wordpress 3.6, ma con nextgen 2.0.7 (quindi non ancora aggiornata alla 2.0.11). Grazie a ciò il sito funzionava regolarmente e quindi ho proceduto a riaggiornare gli altri plugin, a svuotare comunque i transient (comunque oltre 300M di esubero) e ad ottimizzare il database (repair and optimize). Adesso tutto è regolare e funzionante (nextgen non aggiornato, ma va bene comunque)
    -
    Edit: ho notato anche che il sito non è più sul 120... Segnalo che fino a 10min fa i problemi li avevo tutti e quindi confermo che il problema era lato script, non lato server
    Ultima modifica di darkwolf : 22-08-2013 alle ore 14.43.34
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Sì, un problema del genere è certamente sempre lato script.

    300M di transient sono tantissimi, molto probabilmente ora il blog sarà anche più veloce.
    Gianluca

  9. #9
    L'avatar di acsocmel
    acsocmel non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    03-07-2007
    Messaggi
    463

    Predefinito

    mi intrometto per chiedere cosa sono i transient

  10. #10
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    @Gianluca: date le circostanze (anche tutti i plugin disabilitati = memoria esaurita), credevo erroneamente dipendesse dal server... Faccio tanto di mea culpa al riguardo, ma proprio sono stato tratto in inganno
    -
    Inoltre anche quando avevo fatto la rimozione dei transient e il downgrade della gallery il sito era rimasto ingestibile e solo la macchina del tempo lo ha rimesso in sesto (suppongo si fosse ormai compromesso il database e la macchina del tempo ha rimediato al tutto). Da qui il pensiero che non fosse solo lato script (ma, per fortuna, mi sbagliavo)
    -
    @acsomel: vedi qui: http://codex.wordpress.org/Transients_API :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •