Salve. sto effettuando dei test sulla piattaforma di wordpress.
Essenzialmente sto cercando di creare questi effetti per i collaboratori iscritti.
-facilità di comprensione all'utilizzo (per chi e per la prima volta alle prese con wordpress)
-velocità nel poter comunicare direttamente con l'admin dalla bacheca (es con un form in bacheca)
-divisione delle utenze (immagini caricate ognuno con il proprio bagaglio, cosi come post, pagine)

Vorrei che ogni utente si ritrovasse una bacheca con il logo aziendale e personalizzata nelle varie strutture (non solo in sottrazione, ma anche tipo pulsanti (cosi come altervista ha pensato per i suoi utilizzatori) form creati e collegati a dei plugin) in primis.
In secondo luogo invece che non potesse vedere il lavoro collettivo o degli altri ma solo il proprio caricato.

recentemente ho usato alcuni plugin come i role user e ho sottratto ed aggiunto funzioni alla bacheca e ai menu, agli articoli ecc. l'unico problema che ho riscontrato e l'impossibilità di togliere il comando per l'inserimento e l'attivazione del pilota automatico della pubblicita dalla aera della funzione per l'inserimento degli articoli, con esso anche le funzioni di Yoast SEO.

vorrei cancellare queste due funzioni ma non ci riesco, presumo perche siano di base consolidate con il pannello previsto da altervista.
Penso soci perche ho rpovato a modificare anche la barra in alto della bacheca e non sono riusito in alcun modo a nascondere l'icona piccola in alto a sinistra di altervista dal menù (non mi interessava nasconderla ma era solo per dei test per capire se fosse quello il possibile problema)

ce qualcosa che mi possa aiutare anche se diviso in piu plugin? non chiedo che per forza siano uniti tutti in un unico prodotto, magari anche molti plugin o modifiche da apportare purche piu vicini possibili al free sarebbe ottimo in quanto e solo un test di sperimentazione.

un ultima domanda. ho pensato che questo tipo di sistema ben si basa sull'idea di social network :
1. l'utente si registra e fa il login
2. va nella sua area riservata e da riservato pubblica i suoi contenuti nel suo spazio dedicato
3. una volta pubblicato l'articolo finisce nel tema che lo distribuisce sotto categoria
4. il lettore non iscritto arriva, legge e al massimo si iscrive da esterno alla newsletter.

e possibile che la piattaforma funzioni secondo le mie intenzioni basandola su un plugin di social network che lavori in backoffice? cioe non sia possibile ne raggiungibile dall'esterno senza registrazione? analizzare questo problema mi ha fatto rimettere in discussione tutte le conoscenze che avevo sul mondo di wordpress...sono tornato allo zero assoluto. tutte le ore passate su wordpress non mi servono a niente in questo momento.