Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12

Discussione: Disqus SSO (Login unico)

  1. #1
    NaRaGames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito Disqus SSO (Login unico)

    Giorno a tutti. Ho provato il sistema di commenti Disqus e ho visto che offrono un add-on per avere un unico loggin tra WP e Disqus, ovvero poter commentare effettuando il login direttamente da WP. Si chiama Single sign-on (SSO). Ho fatto la richiesta per attivarlo, ho creato l'applicazione e ho inserito le chiavi API. Ma non funziona. Ho letto la documentazione ma non ho capito bene alcune cose.

    -Devo copiare qualche script nel mio sito? Se sì, dove?
    -Nella configurazione come domains cosa devo inserirci?

    O non ho capito bene o non è tanto chiaro.
    Vuoi imparare a creare giochi HTML5 per qualsiasi dispositivo senza alcuna riga di codice e senza sapere alcun linguaggio di programmazione?
    Sito con manuali e tutorial
    forum dedicato

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Sei nuovo e non sai usare Disqus?
    Con una ricerca.In questo sito una guida su Disqus.Ok?Ciao

  3. #3
    NaRaGames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Rileggi il messaggio per piacere.
    Vuoi imparare a creare giochi HTML5 per qualsiasi dispositivo senza alcuna riga di codice e senza sapere alcun linguaggio di programmazione?
    Sito con manuali e tutorial
    forum dedicato

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Con una ricerca nel forum.Quello è un problema del tema,installa un'altro tema,poi devi solo andare nel tuo pannello di controllo di Altervista e nella sezione Risorse e upgrade mandare l'sms per attivare il supporto server tu server per tutti i siti e poi funzionerà.Ok?Ciao

  5. #5
    NaRaGames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Vorrei più chiarezza. Guardando nella lista dei siti del "server to server" c'è già Disqus. Per il tema non credo ci siano problemi, ho arras, poi boh.
    Vuoi imparare a creare giochi HTML5 per qualsiasi dispositivo senza alcuna riga di codice e senza sapere alcun linguaggio di programmazione?
    Sito con manuali e tutorial
    forum dedicato

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Non funziona Disqus pur avendo guardato nella lista dei siti server tu server e nella lista cè Disqus?Installa Disable comments e i commenti di Wordpress non ci sono.Dimmi se Disqus funziona.Ciao

  7. #7
    NaRaGames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Non funziona l'add-on "single sign-up". Questo serve a fare commentare tramite il login di wordpress. Nonostante io abbia inserito le chiavi API, non appena provo a loggare nel form dei commenti, la pagina ricarica ma sono ancora sloggato CON DISQUS. Per il resto funziona.
    Vuoi imparare a creare giochi HTML5 per qualsiasi dispositivo senza alcuna riga di codice e senza sapere alcun linguaggio di programmazione?
    Sito con manuali e tutorial
    forum dedicato

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Intanto si chiama single sign-on e non single sign-up.Single sign-on si usa per avere un unico account sia in wordpress,sia in forum phpbb con wp-unite,ecc....Esempio in questo sito dicono,questo aggancio permetterà a Single Sign On l'integrazione tra es IP.Board e WordPress.In breve, se gli utenti sono registrati e loggati in WordPress sul tuo sito, e poi visitano il tuo forum di un account,verrà effettuato dietro le quinte e quindi saranno automaticamente registrati allo stesso modo,gli utenti possono accedere al forum di WordPress con il nome utente e la password che usano anche in wordpress.Perché gli utenti accedono due volte con due account separati quando possono avere una perfetta esperienza con un account?Questo acquisto dà diritto ad aggiornamenti gratuiti.Nuovità:gli utenti possono ora accedere sul lato IP.Board con i loro account WordPress invece di dover visitare WordPress prima, che consente di utilizzare le più avanzate IP.Board login / registrazioni dei metodi sopra citati di WordPress. Inoltre, se completi la parte di integrazione WordPress,gli utenti possono accedere a WordPress con i loro account IP.Board!Caratteristiche principali:Altamente configurabile,non c'è bisogno di pasticciare con i file,può essere controllato tramite il CP IP.Board Admin.Puoi scegliere di sincronizzare nomi utente, o consentire agli utenti di scegliere i loro nuovi nomi di visualizzazione se prima visitano IP.Board.Puoi scegliere di sincronizzare gli amministratori da WordPress, rendendoli amministratori IP.Board.Puoi scegliere il gruppo di utenti predefinito e i membri che sono messi in WordPress.Requisiti:Richiede almeno IP.Board 3.1.4,Richiede almeno WordPress 2.5,Richiede il plugin WordPress Root Cookie, per abilitare i cookies WordPress attraverso l'intero sito in modo che da IP.Board possano accedervi.Cosa c'è di nuovo nella versione(vedi changelog completo)Parte di WordPress non leggeva e rispettava l'opzione 'Usernames Sync', questo è stato risolto.Tradotto da invision ita supporto italiano ip.board.Plugin ip.board per i commenti in questo sito,plugin single-sign-on in questo sito.Ciao

  9. #9
    NaRaGames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Sì, si chiama single sign-on, hai ragione. Però io wp e phpbb li ho collegati con wp-united.

    Il mio problema è un ALTRO.

    Uso DISQUS per i commenti e dispone di un add-on per commentare tramite il login di Wordpress. Si chiama anche Single sign-on ma è diverso da quello di cui parli tu.

    Io non riesco a far funzionare questo add-on
    Vuoi imparare a creare giochi HTML5 per qualsiasi dispositivo senza alcuna riga di codice e senza sapere alcun linguaggio di programmazione?
    Sito con manuali e tutorial
    forum dedicato

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    In wiki cè una bella frase.Il principio è di disporre di un database globale e centralizzato di tutti gli utenti e di centralizzare allo stesso modo la politica della sicurezza. Questo approccio è destinato principalmente ai servizi dipendenti tutti dalla stessa entità, per esempio all'interno di una azienda.Con questo approccio differenti gestori ("federati" tra loro) gestiscono dati di uno stesso utente. L'accesso ad uno dei sistemi federati permette automaticamente l'accesso a tutti gli altri sistemi.Un viaggiatore potrebbe essere sia passeggero di un aereo che ospite.Se la compagnia aerea usasse un approccio federativo avrebbe un accordo reciproco sull'autenticazione dell'utente. Il viaggiatore potrebbe ad esempio autenticarsi per prenotare il volo e essere autorizzato, in forza di quella sola autenticazione.L'approccio cooperativo parte dal principio che ciascun utente dipenda, per ciascun servizio, da uno solo dei gestori cooperanti. In questo modo se si cerca, ad esempio, di accedere alla rete locale, l'autenticazione viene effettuata dal gestore che ha in carico l'utente per l'accesso alla rete.Vi sono tre approcci per la creazione di un sistema di single sign-on: l'approccio centralizzato, l'approccio federativo e l'approccio cooperativo.Nel wiki viene consigliato Enterprise single sign-on (E-SSO), chiamato anche legacy single sign-on, dopo una prima autenticazione utente, intercetta i prompt del login presentati da una applicazione secondaria e li inserisce automaticamente nei campi come un loginID o una password. Il sistema E-SSO tiene conto dell'interazione con le applicazioni che sono incapaci di tirar fuori l'autenticaziione,fatta precedentemente dall'utente, essenzialmente attraverso lo "screen scraping".Lo stesso single sign-on che si usa in Disqus e WP-United: phpBB WordPress Integration.Prova ip board comment.Il fatto che single sign-on non funzioni in disqus può essere dovuto proprio a wordpress e all'ultima versione.In questo post,niccolotapparo dice,anche quello viene dato come Compatible up to: 3.4.0. Puoi provare a testarlo, l'installazione non sembra troppo complessa (http://wordpress.org/extend/plugins/.../installation/) ma potrebbe non funzionare.Però single sign-on funziona in phpbb?Senti un pò come sei riuscito a installare il forum phpbb in wordpress?In studiowebinfo non si riesce a installare la mod.Ciao
    Ultima modifica di studiowebinfo : 18-06-2013 alle ore 21.14.42

  11. #11
    NaRaGames non è connesso Neofita
    Data registrazione
    13-02-2013
    Messaggi
    18

    Predefinito

    Va beh, non è quello che cerco. Lasciamo stare. Se hai problemi per il tuo forum, posso aiutarti. Apri un nuovo topic scrivendo qual è il problema e linkami qua il sito alla discussione. SPECIFICA se usi alterblog o altersito.
    Vuoi imparare a creare giochi HTML5 per qualsiasi dispositivo senza alcuna riga di codice e senza sapere alcun linguaggio di programmazione?
    Sito con manuali e tutorial
    forum dedicato

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Come ti ho detto,il fatto che single sign-on non funzioni in Disqus,può essere dovuto proprio a wordpress e all'ultima versione.Ciao

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •