Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: come fare menu a tendina nella barra sotto testata

  1. #1
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito come fare menu a tendina nella barra sotto testata

    Ho creato alcune pagine nella barra dei titoli sotto testata. Una di esse l'ho dedicata ai post. Vorrei mettere dentro il titolo della pagina un menu a tendina con i nomi degli articoli, per trovarli meglio.
    Non riesco. Ho trovato solo la possibilità di farlo nel sidespace, con l'uso dei menu o delle categorie. E' pssibile invece mettere i tag degli articoli come tendina di una pagina ?
    Grazie.

  2. #2
    Guest

  3. #3
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito ...già fatto

    Ci avevo già guardato e seguito le istruzioni ma non funziona. sto usando "Altervista Theme". Non ho capito se non è di tipo 3.0 oppure se c'è un'altra ragione. Non sono ovviamnete un esperto.
    Se però devo provare con tutti i temi disponibili prima di trovare quello giusto cambio web-provider.
    Comunque grazie.
    PS. Un suggerimento: cambiate i moderatori, sono presuntuosi e arroganti e inadatti al compito. Quì non servono poliziotti, servono supporti.
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    In che senso non funziona? Hai inserito gli elementi di secondo livello ma non compaiono? Il tema altervista supporta i menu a tendina, quindi non serve cambiarlo.

  5. #5
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito provo a chiarire...non sono esperto.

    Vorrei avere una barra di titoli, con pagine, categorie, tag. Visto che alle pagine non si può associare nulla (almeno credo di aver capito così), pensavo di usare le categorie "genitore" come titoli di barra, e le sue associate come titoli della tendina, ai quali poi associare gli articoli.
    Il tema che ho scelto è "altervista Theme" che consente un solo menu. Pensavo quindi di fare una barra del tipo " aaaaaa" (pagina), "bbbbbb"(pagina), cccccc(genitore a tendina con dentro "dddddd","eeeee" ecc. ecc.). Per quest'ultima credevo di poter usare il menu disponibile.
    Quando faccio il menu, perde le gerarchie delle categorie e le mette tutte sullo stesso livello.
    Quando associo il Menu al tema, mi distribuisce tutti i componenti del menu sulla barra, nell'ordine con cui ho composto il menu. Niente tendina quindi, in nessun modo.
    Non capisco dove sbaglio.
    Grazie. Ciao

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Nell'articolo che ho indicato, hai letto attentamente come vanno posizionati i blocchi che vuoi mettere sul secondo livello? basta che trascini il blocco leggermente verso destra finché non prende una nuova posizione.

  7. #7
    ilparadisoterrestre non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    27-03-2013
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Chi non ha testa allena le gambe, mio caro ! Hai vinto dieci...cento crediti.
    Grazie mille ! sinceramente.
    Ciao

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Mi intrometto. Ho fatto esattamente come da istruzioni ma nella barra del menù orizzontale appaiono solo le categorie.

    Riassumendo, ho già un menù primario (Home), ho poi creato una categoria, ci ho poi trascinato, un po' a destra, le pagine interessate e si sono posizionate sotto indentate e ho poi salvato tutto. Ma nella home page nel menù orizzontale, se clicco sulla categoria, non trova niente. Il tema è Semicolon.
    Ultima modifica di photoman : 29-10-2016 alle ore 14.19.17

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Riesumare un post di quasi 4 anni fa non mi pare proprio il modo migliore.
    Magari nel frattempo anche il software avrà avuto qualche aggiornamento rendendo un po' vecchiotto il meccanismo?

  10. #10
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Photoman, apri una tua discussione nuova e non riesumare vecchie discussioni. Qua chiudo.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •